La piattaforma si popola di nuovi Avvisi pubblici

Luoghi Comuni procede a gonfie vele: altri 9 spazi da riattivare con progetti di Innovazione Sociale

Nelle sezione Spazi sono disponibili le schede descrittive di tutti gli immobili messi a bando.

Ogni Avviso contiene: le caratteristiche delle Organizzazioni Giovanili invitate a partecipare; la descrizione del processo di candidatura e di co-progettazione; i criteri di valutazione dei progetti presentati; un estratto della scheda descrittiva di ciascuno spazio; gli ambiti di intervento prioritari per costruire i progetti; lo schema di Domanda di candidatura; il fac-simile dell’Accordo di collaborazione che le Organizzazioni saranno chiamate a firmare in caso di aggiudicazione.

Ecco un elenco dei nuovi spazi messi a bando e delle loro principali caratteristiche:

• Casa della Salute – I Lotto. Palagianello, immobile a piano terra di 300 mq e circondato da area verde pronto ad accogliere progetti di interesse culturale, formativo e artistico. Vai alla scheda.
  • Complesso mobilità sostenibile di Palagianello: 5100 mq di cui 100 al coperto. Destinato alla mobilità ciclopedonale e a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio. Vai alla scheda.
  • Stazione Ferroviaria del Sud Est Racale-Alliste. Spazio al primo piano della stazione ferroviaria di Racale: 110 mq per attività culturali, artistiche di interesse sociale, editoria e volontariato. Vai alla scheda.
  • Museo Etnico della Cultura Arbereshe a Chieuti. 172 mq per attività culturali, artistiche di interesse sociale, editoria e volontariato. Vai alla scheda.
  • Laboratorio Urbano ex Macello a Sava. 1000 mq, di cui 300 al coperto, articolati in teatrino con annessi servizi e laboratorio coworking; pronto ad accogliere attività culturali, artistiche di interesse sociale. Vai alla scheda.
  • Castello Caracciolo – Museo della Civiltà Contadina sede del Museo della Civiltà Contadina a Sammichele di Bari: 4500 mq, di cui 400 al coperto, per attività culturali, sociali, di formazione, turistiche e di valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio. Vai alla scheda.
  • Frantoio Ipogeo Via Trieste. Immobile storico scavato nella roccia, a Tuglie: 125 mq per attività culturali, educative, sociali, turistiche e per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio. Vai alla scheda.
  • Palmenti e Vano del Torchio. Struttura di carattere storico ed architettonico a Montesano Salentino. 130 mq per attività di formazione, educative, di tutela e valorizzazione del paesaggio e del territorio. Vai alla scheda.
  • Locale sito sopra la sede comunale: appartamento al secondo piano del Comune di Poggiorsini. 160 mq di cui 80 al coperto, spazio pronto per progetti di accoglienza, agricoltura sociale, attività culturali, sociali e turistiche, progetti di beneficenza ed attività per prevenire la dispersione scolastica ed il bullismo, progetti per la tutela dell’ambiente del territorio. Vai alla scheda.

Tutti gli Avvisi di questo blocco rimarranno aperti fino alle ore 12:00 del 22 luglio 2019. Le candidature dovranno essere effettuate esclusivamente tramite il formulario on-line. Le Organizzazioni Giovanili interessate a partecipare dovranno registrarsi in piattaforma e compilare il formulario, come descritto nella sezione Come partecipare.

A breve partiranno gli incontri aperti presso ognuno degli spazi interessati dagli Avvisi. Seguite gli aggiornamenti del calendario eventi per conoscerne dal vivo le caratteristiche e incontrare i referenti degli Enti e lo staff di Luoghi Comuni.