Eventi

Nessun evento in programma – Stai visualizzando le iniziative passate

  • 22 Ott 2020 ore 18:00

    Incontro al Castello Caracciolo di Cellamare

    Il prossimo giovedì 22 ottobre alle ore 18 si terrà, presso la Sala consiliare del Castello comunale Caracciolo di Cellamare, l’open day dedicato ai locali a piano terra del Castello messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Cellamare per l’iniziativa Luoghi Comuni.

    L’incontro è rivolto in particolare alle Organizzazioni giovanili del Terzo settore interessati a rivitalizzare i locali a piano terra del Castello attraverso un progetto di innovazione sociale, che coinvolga il territorio e la comunità locale.

    Durante l’incontro sarà possibile visionare gli spazi messi a disposizione, conoscere gli obiettivi che hanno spinto l’Amministrazione comunale a candidare quel bene e ottenere tutte le informazioni sull’Avviso in corso, la cui scadenza è fissata per le ore 12 del 17/11/2020.

    All’iniziativa parteciperanno il Sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio, l’Assessore alle Politiche giovanili, Francesco Di Gioia e lo Staff di Luoghi Comuni.

    Spazio interessato Scarica la locandina dell'evento
    Cellamare
    Castello comunale Caracciolo - Sala consiliare
  • 15 Ott 2020 ore 18:00

    Open day a Cisternino

    Sono due gli spazi messi a disposizione dal Comune di Cisternino per la misura Luoghi Comuni: la Biblioteca comunale e il Laboratorio urbano Jan.Net. Per entrambi sono stati da poco pubblicati gli Avvisi rivolti alle organizzazioni giovanili del terzo settore interessate a rivitalizzare gli spazi e realizzare progetti di innovazione sociale per la comunità.

    Giovedì 15 ottobre alle ore 18, presso la Biblioteca comunale, è previsto l’open day a Cisternino in cui sarà possibile visionare gli spazi messi a disposizione dall’amministrazione comunale e ottenere maggiori informazione sugli Avvisi in corso, in scadenza il prossimo 17 novembre alle ore 12.

    All’incontro parteciperanno il Sindaco di Cisternino, dott. Luca Convertini, l’Assessore al Lavoro con delega alle Politiche Giovanili, Angelo Semeraro, e lo Staff di ARTI dedicato alla misura Luoghi Comuni.

    Spazi interessati Scarica la locandina dell'evento
  • 7 Ott 2020 ore 16:00

    Open day a Lecce per il Parco attrezzato di Via dei Ferrari

    Lo staff di Luoghi Comuni ritorna al Parco attrezzato di quartiere in via dei Ferrari per un nuovo incontro in cui sarà possibile conoscere lo spazio e le sue caratteristiche.

    A seguito del ritiro della Organizzazione giovanile selezionata con il precedente Avviso pubblico, è stato pubblicato un nuovo Avviso rivolto alle Organizzazioni giovanili del Terzo Settore interessate a rivitalizzare il parco attrezzato, composto da un campo da calcetto, due campi da bocce, ludoteca e bar. L’avviso scadrà il prossimo 20 ottobre alle ore 12.

    All’open day parteciperanno per il Comune di Lecce, l’Assessore alla Rigenerazione Urbana e Patrimonio pubblico, Rita Miglietta,  l’Assessore alle Politiche giovanili, Silvia Miglietta, e il Dirigente del Settore Programmazione Strategica, Raffaele Parlangeri.

    Lecce
    Via dei Ferrari - Parco attrezzato di quartiere
  • 6 Ott 2020 ore 18:00

    Open day a Grottaglie

    Il Caffè letterario situato nel cuore del borgo antico di Grottaglie si apre ai cittadini ed alle Organizzazioni giovanili del Terzo settore che vorranno presentare progetti di innovazione sociale da realizzare al suo interno.

    Martedì 6 ottobre alle ore 18 l’Amministrazione comunale di Grottaglie e lo staff di ARTI dedicato a Luoghi Comuni presenteranno lo spazio del Caffè letterario e l’Avviso dedicato alle Organizzazioni giovanili, la cui scadenza è fissata per il prossimo 20 ottobre.

    All’incontro parteciperanno il Sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò, l’Assessore alle Politiche giovanili, Vincenzo Quaranta e il Presidente del Consiglio Comunale di Grottaglie, Giovanni Annicchiarico.

    Spazio interessato Scarica la locandina dell'evento
  • 5 Ott 2020 ore 16:00

    Incontro presso la biblioteca comunale di Carlantino

    Lunedì 5 ottobre alle ore 16 si terrà l’open day presso la Biblioteca comunale di Carlantino (FG).

    Durante l’incontro sarà possibile visionare lo spazio messo a disposizione dal Comune di Carlantino e ottenere tutte le informazioni utili per potersi candidare all’Avviso pubblico rivolto alle Organizzazioni giovanili del Terzo Settore che intendono promuovere progetti di innovazione sociale all’interno della biblioteca. La scadenza dell’Avviso è prevista per il prossimo 20 ottobre alle ore 12.

    All’incontro parteciperanno, oltre allo staff di Luoghi Comuni, anche il Sindaco di Carlantino, Graziano Coscia, la Consigliera Marilinda Martucci e la referente amministrativa del Comune di Carlantino, Giovanna Coscia.

    Spazio interessato Scarica la locandina dell'evento
    Carlantino
    Biblioteca comunale - Corso Europa, 214
  • 5 Ott 2020 ore 11:30

    Open day a Monteleone di Puglia

    Lunedì 5 ottobre alle ore 11,30 è previsto l’open day a Monteleone di Puglia (FG) per poter visionare gli spazi comunali messi a disposizione per Luoghi Comuni: l’area verde sita in località S. Rocco ed i locali al piano terra dell’edificio scolastico “A. Manzoni”.

    Durante l’incontro, le Organizzazioni giovanili del Terzo Settore potranno ottenere tutte le informazioni utili per partecipare agli Avvisi relativi ai due spazi pubblicati.

    All’evento parteciperanno il Sindaco di Monteleone di Puglia, Giovanni Campese, il responsabile del procedimento, Michele Rigillo, e lo Staff di ARTI dedicato a Luoghi Comuni.

    Spazi interessati Scarica la locandina dell'evento
    Monteleone di Puglia
    Località San Rocco - Strada Provinciale 136 bis
  • 31 Lug 2020 ore 11:30

    Open day ad Alessano

    Venerdì 31 luglio alle ore 11,30 la Torre dell'Orologio si apre al pubblico.

    All’interno dello spazio messo a disposizione dal Comune di Alessano verrà presentato l’Avviso rivolto alle Organizzazioni giovanili del Terzo Settore, in scadenza alle ore 12 del prossimo 15 settembre 2020.

    Sarà un’occasione per visionare lo spazio, ottenere informazioni di dettaglio sull’Avviso e porre domande relative alla procedura prevista da Luoghi Comuni.

    All’incontro parteciperanno l’Assessore alle Politiche Giovanili, Partecipazione e Innovazione, Amico Boris, l’Arch. Donatello Chiarello dell’Area tecnica del Comune di Alessano e lo Staff di ARTI dedicato alla misura Luoghi Comuni.

    Alessano
    Torre dell’Orologio - Piazza don Tonino Bello, 26
  • 28 Lug 2020 ore 18:00

    Incontro ad Altamura per i Locali dell’Ex Orfanotrofio “Simone Viti Maino”

    Martedì 28 luglio alle ore 18 si terrà, presso la Sala Giunta del Comune di Altamura, l’incontro di presentazione dell’Avviso per la rivitalizzazione delle aule studio dell’Ex Orfanotrofio “Simone Viti Maino”.

    L’Avviso è rivolto alle Organizzazioni giovanili del Terzo Settore interessate a realizzare progetti di innovazione sociale all’interno dello spazio messo a disposizione dal Comune di Altamura. La scadenza del bando è prevista alle ore 12 del 30/09/2020.

    All’incontro parteciperanno Rosa Melodia, Sindaco di Altamura, Nino Perrone, Assessore alla Cultura del Comune di Altamura e lo staff di ARTI dedicato alla misura Luoghi Comuni.

    Al termine dell’incontro sarà possibile visionare lo spazio candidato ed effettuare un sopralluogo.

    Altamura
    Sala Giunta - Palazzo di Città, Piazza Municipio 1