Eventi

Nessun evento in programma – Stai visualizzando le iniziative passate

  • 28 Apr 2021 ore 10:00

    Quali progetti per Luoghi Comuni? Confronto con i commissari di valutazione.

    Feedback, ispirazioni e consigli per chi sta lavorando ad un progetto di innovazione sociale.

    Questo incontro online fa parte dei Servizi di Accompagnamento digitali Luoghi Comuni.

    Che tipo di progetti, idee e attività stiamo cercando con Luoghi Comuni? Quali caratteristiche devono avere le proposte progettuali per rispondere meglio alle sfide dei territori e per rivitalizzare al meglio spazi pubblici? Come costruire una proposta coerente con gli obiettivi della misura?

    Risponderemo a queste domande mercoledì 28 aprile alle ore 10 insieme agli esperti impegnati nelle commissioni di valutazione di Luoghi Comuni.

    I commissari condivideranno alcuni feedback sulle precedenti valutazioni (circa 70 avvisi) e forniranno alcune informazioni che possano essere di ispirazione per chi sta progettando e per chi è impegnato nella rivitalizzazione di uno spazio pubblico: criticità ricorrenti, spunti utili alle future candidature e consigli per impostare al meglio la propria idea progettuale o per gestire un progetto di riattivazione. Un’occasione per confrontarsi sulle peculiarità delle attività da realizzare con Luoghi Comuni.

    Per la partecipazione su Piattaforma Zoom è necessario registrarsi entro le ore 17:00 del 27 aprile 2021 cliccando qui. Tutti i partecipanti registrati riceveranno le informazioni d’accesso tramite email entro le ore 9:00 del giorno dell’incontro.

    Per eventuali domande è possibile contattare lo staff di Luoghi Comuni.

  • 20 Apr 2021 ore 10:00

    Nuovi Orizzonti Comuni – Gli impatti della Riforma del Terzo Settore in Puglia

    Questo webinar fa parte dei Servizi di Accompagnamento digitali Luoghi Comuni.

    La riforma del Terzo Settore si accinge ad entrare nel pieno del suo vigore e l’imminente operatività del RUNTS anche in Puglia, rappresenta certamente un momento cruciale, un momento in cui enti e professionisti non possono farsi cogliere impreparati.

    Con questo evento formativo vogliamo allora approfondire i principali aspetti del Terzo Settore, partendo da un’analisi dei requisiti di accesso, degli adeguamenti statutari e delle procedure di iscrizione al RUNTS in Puglia.

    Interventi:

    Piero D’ArgentoANCI Puglia

    Davide Giove – portavoce Forum Terzo settore Puglia

    Pasquale Ferrante – direttore Legacoop Puglia

    Modera Marco Ranieri, referente staff Luoghi Comuni.

    Per la partecipazione su Piattaforma Zoom è necessario registrarsi entro le ore 18:00 del19 aprile 2021 cliccando qui. Tutti i partecipanti registrati riceveranno le informazioni d’accesso tramite email entro le ore 9:00 del 20 aprile 2021.

    Per domande è possibile contattare lo staff di Luoghi Comuni.

  • 13 Apr 2021 ore 11:00

    Open day per lo spazio di Canosa di Puglia

    Due unità abitative sovrapposte originariamente pensate per essere un albergo diffuso nel cuore di Canosa di Puglia. Sono questi gli spazi messi a disposizione dal Comune di Canosa e oggetto dell’Avviso n. 73 rivolto alle Organizzazioni giovanili interessate a realizzare interventi di innovazione sociale.

    Gli spazi e l’Avviso saranno presentati martedì 13 aprile alle ore 11 durante l’open day che, a seguito dell’attuale situazione epidemiologica e delle restrizioni governative legate alla diffusione del Covid-19, sarà realizzato in remoto sulla piattaforma Zoom e trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni.

    All’incontro parteciperanno il Sindaco di Canosa di Puglia, Roberto Morra, l’Assessore alla cultura, pubblica istruzione, turismo e spettacolo, Mara Gerardi e lo Staff di ARTI dedicato a Luoghi Comuni. L’amministrazione comunale presenterà lo spazio e descriverà gli obiettivi che hanno portato l’Ente a metterlo a disposizione, mente ARTI presenterà l’Avviso ed i requisiti di partecipazione. Al termine dell’incontro ci sarà un momento dedicato alle domande da parte dei partecipanti all’incontro.

    Per partecipare all’incontro basterà seguire la diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni oppure collegarsi alla piattaforma Zoom utilizzando le seguenti credenziali di accesso:

    ID riunione: 876 4744 7341
    Passcode: 566907
    https://bit.ly/3reje5z

    Vi aspettiamo!

    Spazio interessato
    Canosa di Puglia
    In remoto su piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni.
  • 12 Apr 2021 ore 11:00

    Open day per l’edificio comunale di Apricena

    Lunedì 12 aprile alle ore 11 verrà presentato l’Avviso pubblico n. 72 per la rivitalizzazione dell’Edificio comunale in Corso Corso Generale Torelli ad Apricena. L’Avviso è rivolto ad Organizzazioni giovanili del terzo settore interessate a co-progettare iniziative di innovazione sociale che favoriscano la riattivazione dello spazio messo a disposizione dal Comune di Apricena e promuovano il protagonismo dei giovani e della comunità generando nuovi percorsi di sviluppo locale.

    L’open day sarà realizzato in remoto sulla piattaforma Zoom a causa dell’attuale situazione epidemiologica e delle restrizioni governative legate alla diffusione del Covid-19.

    All’incontro parteciperanno per l’amministrazione comunale l’Ing. Antonio Potenza (Sindaco), la Prof. Annamaria Torelli (Assessore alla bellezza), la Prof. Carla Antonacci (Consigliera comunale in supporto all’Assessorato alla bellezza) e l’Ing. Claudio Cardone (RUP) che presenteranno lo spazio e descriveranno gli obiettivi che hanno portato l’Ente a mettere a disposizione l’edificio comunale. Lo Staff di ARTI, invece, presenterà l’Avviso ed i requisiti di partecipazione. Infine, sarà dedicato un momento finale per le domande dei partecipanti all’incontro.

    Per partecipare all’incontro basterà collegarsi alla piattaforma Zoom utilizzando le seguenti credenziali di accesso:

    ID riunione: 822 1255 8875
    Passcode: 753354
    https://bit.ly/2P4lJKC

    Vi aspettiamo!

    Spazio interessato
  • 29 Mar 2021 ore 11:00

    Open day per l’Ex Palazzo Capitano di Giovinazzo

    Lunedì 29 marzo alle ore 11,00 sarà realizzato l’open day di presentazione dell’Ex Palazzo Capitano (Ex Palazzo Pretura) a Giovinazzo e dell’Avviso n.71 rivolto alle Organizzazioni Giovanili del Terzo Settore per la co-progettazione e la realizzazione di interventi di innovazione sociale all’interno dello spazio.

    L’attuale situazione epidemiologica e le restrizioni governative legate alla diffusione del Covid-19 non ci consentono di realizzare l’incontro in presenza, pertanto l’open day sarà svolto in remoto su Zoom e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni.

    L’incontro sarà caratterizzato da tre momenti: l’introduzione ed il benvenuto a cura dell’Amministrazione comunale, che presenterà lo spazio e descriverà gli obiettivi che hanno portato l’Ente a metterlo a disposizione; la presentazione dell’Avviso a cura dello Staff di ARTI, in cui verranno descritte le caratteristiche del bando ed i requisiti di partecipazione; un momento dedicato alle domande da parte di chi è interessato a partecipare all’Avviso.

    All’incontro saranno presenti, oltre allo Staff di ARTI dedicato alla misura Luoghi Comuni, l’Assessora alla cultura e alla promozione turistica del Comune di Giovinazzo, Cristina Piscitelli, e la Consigliera comunale con delega alle politiche giovanili, digitalizzazione e protezione civile, Natalie Marzella.

    Per partecipare all’incontro basterà seguire l’incontro in diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni oppure collegarsi alla piattaforma Zoom utilizzando le seguenti credenziali di accesso:

    ID riunione: 874 3356 9917
    Passcode: 783568
    https://bit.ly/3vRTRKw

    Vi aspettiamo!

    Spazio interessato
    Giovinazzo
    In remoto su piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni.
  • 2 Feb 2021 ore 16:00

    Open day per il Palazzo Ex Combattenti a Leverano

    Un incontro in remoto per presentare il Palazzo Ex Combattenti a Leverano (LE) e l’Avviso n. 70 rivolto alle Organizzazioni Giovanili del Terzo Settore interessate a co-progettare e realizzare progetti di innovazione sociale all’interno dello spazio.

    L’open day si terrà martedì 2 febbraio alle ore 16 e sarà svolto online attraverso la piattaforma Zoom e la diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni, a causa dell’attuale situazione epidemiologica legata al Covid-19.

    Al momento di introduzione e di benvenuto da parte dell’Amministrazione comunale, che presenterà l’immobile e descriverà gli obiettivi che hanno portato l’Ente a mettere a disposizione lo spazio, seguiranno la presentazione dell’Avviso a cura dello Staff di ARTI (in cui verranno descritte le caratteristiche del bando ed i requisiti di partecipazione) e le domande da parte dei partecipanti.

    All’incontro saranno presenti: il Sindaco del Comune di Leverano, Marcello Rolli, il Responsabile del Procedimento, Valerio Costantino, due componenti dell’Ufficio di Staff del Sindaco, Francesco Quarta e Doriana Macchia e lo Staff di ARTI dedicato alla misura Luoghi Comuni.

    Per partecipare all’incontro basterà seguire l’incontro in diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni oppure collegarsi alla piattaforma Zoom utilizzando le seguenti credenziali di accesso:

    ID riunione: 890 9222 3947
    Passcode: 140412
    https://bit.ly/2M4O7KM

    Non mancate!

    Spazio interessato
    Leverano
    In remoto su piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni
  • 28 Gen 2021 ore 16:30

    Open day per gli spazi di Stornarella

    Giovedì 28 gennaio alle ore 16,30 sarà realizzato l’open day di presentazione degli spazi candidati dal Comune di Stornarella e degli Avvisi (n.66 e 67) rivolti alle Organizzazioni Giovanili del Terzo Settore per la co-progettazione e la realizzazione di interventi di innovazione sociale all’interno dell’Anfiteatro comunale e del Parco San Francesco.

    Purtroppo, l’attuale situazione epidemiologica e le restrizioni governative legate alla diffusione del Covid-19 non ci consentono di realizzare l’incontro in presenza, pertanto l’open day sarà svolto in remoto attraverso la piattaforma Zoom e la diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni.

    L’incontro sarà caratterizzato da tre momenti: l’introduzione ed il benvenuto a cura dell’Amministrazione comunale, che presenterà gli spazi e descriverà gli obiettivi che hanno portato l’Ente a metterli a disposizione; la presentazione degli Avvisi a cura dello Staff di ARTI, in cui verranno descritte le caratteristiche dei bandi ed i requisiti di partecipazione; un momento dedicato alle domande da parte di chi è interessato a partecipare agli Avvisi.

    All’incontro saranno presenti, oltre allo Staff di ARTI dedicato alla misura Luoghi Comuni, il Sindaco del Comune di Stornarella, Massimo Colia, e il Responsabile del Procedimento, Lorenzo Camasso.

    Per partecipare all’incontro basterà seguire l’incontro in diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni oppure collegarsi alla piattaforma Zoom utilizzando le seguenti credenziali di accesso:

    D riunione: 845 6966 1661
    Passcode: 713451
    https://bit.ly/2YbDk4d

    Vi aspettiamo!

    Spazi interessati
    Stornarella
    In remoto su piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni.
  • 26 Gen 2021 ore 16:30

    Open day per il Laboratorio Urbano di Acquaviva delle Fonti

    Martedì 26 gennaio alle ore 16,30 sarà realizzato l’open day di presentazione del Laboratorio Urbano di Acquaviva delle Fonti e dell’Avviso n.69 rivolto alle Organizzazioni Giovanili del Terzo Settore per la co-progettazione e la realizzazione di interventi di innovazione sociale all’interno dello spazio.

    Purtroppo, l’attuale situazione epidemiologica e le restrizioni governative legate alla diffusione del Covid-19 non ci consentono di realizzare l’incontro in presenza, pertanto l’open day sarà svolto in remoto attraverso la piattaforma Zoom e la diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni.

    L’incontro sarà caratterizzato da tre momenti: l’introduzione ed il benvenuto a cura dell’Amministrazione comunale, che presenterà lo spazio e descriverà gli obiettivi che hanno portato l’Ente a metterlo a disposizione; la presentazione dell’Avviso a cura dello Staff di ARTI, in cui verranno descritte le caratteristiche del bando ed i requisiti di partecipazione; un momento dedicato alle domande da parte di chi è interessato a partecipare all’Avviso.

    All’incontro saranno presenti, oltre allo Staff di ARTI dedicato alla misura Luoghi Comuni, il Sindaco del Comune di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci, e il Responsabile del Procedimento, Filippo Lorusso.

    Per partecipare all’incontro basterà seguire l’incontro in diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni oppure collegarsi alla piattaforma Zoom utilizzando le seguenti credenziali di accesso:

    ID riunione: 872 9121 7096
    Passcode: 307450
    https://bit.ly/3isGF8z

    Vi aspettiamo!

    Spazio interessato
    Acquaviva delle Fonti
    In remoto su piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook di Luoghi Comuni