Eventi

  • 14 Giu 2021 ore 11:00

    Open day alle Ex Fabbriche San Francesco a Manfredonia

    Una parte dell’ex convento di San Francesco situato nel centro storico di Manfredonia. Una stanza di circa 200 metri quadri al piano terra con volte a crociera. Uno spazio del Comune di Manfredonia che attende di essere utilizzato con continuità ed essere così restituito alla collettività. L’obiettivo ora è trasformarlo in un luogo dove realizzare iniziative di innovazione sociale attraverso l’energia e la creatività dei giovani.

    L’avviso n. 79 rivolto alle Organizzazioni giovanili del Terzo settore è aperto fino alle ore 12 del 13/07/2021 e così, nel rispetto delle normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, abbiamo organizzato, insieme al Comune di Manfredonia, un open day per poter visionare lo spazio e ottenere tutte le informazioni relative all’Avviso in corso e alle modalità di partecipazione.

    Vi aspettiamo quindi lunedì 14 giugno alle ore 11 presso le Ex Fabbriche San Francesco.

    Parteciperanno all’incontro il Prefetto Dott. Vittorio Piscitelli, Commissario straordinario del Comune di Manfredonia, e lo staff di Luoghi Comuni.

  • 14 Giu 2021 ore 17:00

    Open day a Carapelle

    Un incontro per presentare gli spazi messi a disposizione dal Comune di Carapelle ed i relativi Avvisi rivolti alle Organizzazioni giovanili del Terzo settore. Da un lato la Biblioteca comunale intitolata a Vincenzo Gammarota con la sua sala lettura inserita all’interno del complesso scolastico. Dall’altro i locali al primo piano dell’immobile situato accanto all’asilo comunale. Due spazi pronti ad ospitare progetti di innovazione sociale promossi da giovani organizzazioni del terzo settore. Due spazi destinati a trasformarsi in luoghi aperti alla comunità.

    L’incontro si terrà lunedì 14 giugno alle ore 17 presso la Biblioteca comunale in Corso Matteotti, 50.

    Il Sindaco, Umberto Di Michele, e il Consigliere Delegato alla finanza agevolata, Nicola Gallo, descriveranno quali obiettivi l’amministrazione comunale di Carapelle intende raggiungere con la partecipazione a Luoghi Comuni, mentre lo staff di ARTI dedicato alla misura presenterà gli avvisi (entrambi in scadenza il prossimo 13 luglio alle ore 12) e le modalità di partecipazione.

    Vi aspettiamo!

    Carapelle
    Biblioteca comunale, Corso Matteotti 50
  • 15 Giu 2021 ore 11:30

    Open day ad Ordona

    Con l’inserimento in catalogo del Centro polivalente di Ordona (FG) e a seguito della pubblicazione dell’Avviso rivolto alle Organizzazioni giovanili del Terzo Settore, il Comune di Ordona e ARTI hanno organizzato per il prossimo martedì 15 giugno un evento di apertura dello spazio e di presentazione del suddetto Avviso, in scadenza il prossimo 13 luglio alle ore 12.

    Per le Organizzazioni giovanili interessate a partecipare a Luoghi Comuni sarà un’occasione per effettuare un sopralluogo presso lo spazio pubblico ed ottenere maggiori informazioni sull’Avviso.

    All’incontro parteciperanno la Sindaca di Ordona, Adalgisa La Torre, e lo staff di ARTI dedicato a Luoghi Comuni.

  • 15 Giu 2021 ore 17:00

    Incontro per i locali in Piazza Mercato a Stornara

    I tre locali e lo spazio esterno sulla Piazza Mercato, nel cuore di Stornara, sono di nuovo disponibili per accogliere progetti di innovazione sociale promossi da Organizzazioni giovanile del terzo settore. Dopo il primo bando andato deserto, si riapre l’opportunità per presentare (entro il prossimo 13 luglio alle ore 12) un progetto di rivitalizzazione degli spazi e di rilancio sociale, culturale ed economico della piazza.

    L’open day si terrà martedì 15 giugno alle ore 17 presso la stessa Piazza Mercato, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Alessandro Grandone, e lo Staff di Luoghi Comuni.

    Durante l’incontro sarà possibile ottenere tutte le informazioni sull’Avviso n. 82 in corso e sulle modalità di presentazione dei progetti. Sarà inoltre l’occasione per conoscere i desiderata dell’amministrazione comunale e gli obiettivi che, attraverso la co-progettazione fra pubblico e privato sociale, si intenderanno raggiungere.

    Spazio interessato Scarica la locandina dell'evento
    Stornara
    Piazza Mercato - Via Umberto I, angolo Largo Santa Maria del Pozzo
  • 18 Giu 2021 ore 18:00

    Open day per gli spazi del Comune di Noicattaro

    Due importanti spazi sottoutilizzati del Comune di Noicattaro sono pronti per essere restituiti alla collettività e per trasformarsi in luoghi per lo sviluppo sociale e culturale del territorio:

    • l’Ex-Viri, ex deposito di attrezzature e contenitori per la raccolta dei rifiuti ristrutturato con i finanziamenti regionali Laboratori Urbani e poi trasformato in polo aggregativo giovanile, che torna ad essere disponibile dopo il percorso partecipativo “ExViri 2.0”, che ha riaperto l’immaginario e suggerito nuovi sguardi per il futuro dello spazio;
    • il Centro di Aggregazione Giovanile, situato nella nuova struttura vicino l’ex mercato coperto, con i suoi ampi locali al primo piano destinati a laboratori e sale per proiezioni, che potrà accogliere attività educative, di istruzione, formazione professionale, formazione extra-scolastica, contrasto alla povertà educativa e inserimento lavorativo.

    L’incontro si terrà venerdì 18 giungo alle ore 18 presso l’Ex-Viri e vedrà la partecipazione del Sindaco, Raimondo Innamorato, degli Assessori comunali Germana Pignatelli e Vito Santamaria e dello Staff di Luoghi Comuni. Durante l’open day sarà possibile ottenere informazioni e dettagli sulle procedure in corso (in scadenza il prossimo 13 luglio alle ore 12) e conoscere gli obiettivi che hanno portato l’Amministrazione comunale a mettere a disposizione i due spazi descritti.

  • 24 Giu 2021 ore 17:00

    Incontro al Teatro comunale Olmi di Latiano

    Un intero teatro pronto ad accogliere attività culturali per l’inclusione sociale e per la promozione della legalità, della pace e della non violenza. Uno spazio di 600 mq (con camerini, servizi igienici, una platea da 250 posti a sedere, palcoscenico, foyer, galleria da 100 posti, uffici e spazi di servizio) per contrastare la povertà educativa e favorire occasioni di aggregazione e incontro.

    Tutto questo è il Teatro comunale Olmi, messo a disposizione dal Comune di Latiano e situato nel cuore del centro storico, accanto a Palazzo Imperiali, sede della vivace Biblioteca di comunità “G. De Nitto”.

    Giovedì 24 giugno alle ore 17 sarà possibile visionare lo spazio, incontrare l’amministrazione comunale ed ottenere tutte le informazioni per partecipare all’Avviso n. 78 rivolto alla Organizzazioni giovanili del Terzo settore interessate a realizzare un progetto di innovazione sociale che animi e faccia rivivere il teatro comunale (l’avviso scadrà il prossimo 13 luglio alle ore 12).

    All’open day parteciperanno la Dott.ssa Monica Albano, Assessora alla cultura del Comune di Latiano, e lo Staff dedicato alla misura Luoghi Comuni.

    Latiano
    Teatro comunale Olmi, via Giuseppe Verdi n.1