Nessun evento in programma – Stai visualizzando le iniziative passate

• 8 Mar 2024 ore 11:00

LC_Informa: La Comunicazione dei Luoghi Comuni

Linee guida, obblighi di comunicazione previsti dal bando, Instagram, Facebook e tutti gli strumenti utili per raccontare al meglio gli spazi riattivati e non commettere errori anche in fase di rendicontazione: sono questi i temi principali che verranno trattati durante il workshop interattivo aperto a vecchi, nuovi e aspiranti giovani gestori di Luoghi Comuni.

Per la partecipazione è necessario registrarsi qui entro le ore 10:00 di venerdì 8 marzo 2024. Tutti i partecipanti registrati riceveranno le informazioni d’accesso al meeting virtuale tramite email email entro le ore 10:00 del giorno stesso.

Per domande è possibile contattare l.migliaccio@arti.puglia.it

• 7 Mar 2024 ore 13:30

Open day – Laboratorio Urbano Giovanile @ Copertino (LE)

Appuntamento digitale giovedì 7 marzo alle ore 13:30 per presentare il bando e gli obiettivi di progetto del Laboratorio Urbano Giovanile in via Montale a Copertino (LE).

Per partecipare è necessario collegarsi qui: https://meet.google.com/aar-kmdr-bni

Il bando scade il 14 marzo 2024: partecipa all’open day per scoprire i dettagli per la partecipazione!

Spazio interessato
    • Foto spazio - LUGLUG
      Copertino (LE)
  • 5 Mar 2024 ore 17:00

Open day – Largo dell’Accoglienza @ Grottaglie (TA)

Open day nello spazio di Largo dell’Accoglienza a Grottaglie (TA). La struttura sarà aperta ai cittadini e alle Organizzazioni giovanili del Terzo Settore che vorranno presentare progetti di innovazione sociale.

All’incontro parteciperanno:

• Ciro D’Alò – Sindaco di Grottaglie
    • Antonio Vinci – Assessore alle Politiche Giovanili
    • Antonio Mingolla – Presidente della Commissione consiliare Politiche Giovanili
    • Staff di Luoghi Comuni dell’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.

Dopo la descrizione delle caratteristiche dell’immobile e dei contenuti dell’Avviso, lo spazio sarà aperto alle visite.
    Durante l’evento lo staff dell’ARTI ed i responsabili dell’Ente proprietario saranno a disposizione per eventuali domande e chiarimenti.

• 1 Mar 2024 ore 18:30

Open day – Laboratorio Urbano Giovanile @ Copertino (LE)

Appuntamento venerdì 1 marzo alle ore 18:30 presso il Laboratorio Urbano Giovanile in via Montale a Copertino (LE) per presentare il bando e gli obiettivi di progetto.

Oltre allo staff di Luoghi Comuni, parteciperanno Sandrina Schito, Sindaco, Pierluigi Nestola, Assessore Welfare a Annalisa Strefella, Responsabile Servizi Sociali.

Spazio interessato
    • Foto spazio - LUGLUG
      Copertino (LE)
    Scarica la locandina dell'evento
  • 23 Feb 2024 ore 12:00

Open day online per gli spazi dell’ARCA Nord Salento a Brindisi

Incontro online di presentazione degli Avvisi rivolti alle Organizzazioni giovanili del Terzo settore interessate a rivitalizzare gli spazi dell'ARCA Nord Salento a Brindisi.

Venerdì 23 febbraio alle ore 12, in modalità remota, l’ARCA Nord Salento e lo Staff di Luoghi Comuni presenteranno i dettagli degli Avvisi rivolti alle Organizzazioni giovanili che intendono realizzare progetti di innovazione sociale all’interno dei due spazi brindisini messi a disposizione dall’Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare – Nord Salento: Locale in Via Egnazia (nel quartiere Paradiso) e Locale in Via Ligabue (nel quartiere Sant’Elia).

All’incontro parteciperanno l’Arch. Gianluca Tucci , il Dott. Cosimo Casilli e l’Ing. Valentina Augenti di ARCA Nord Salento e i referenti di ARTI per l’iniziativa Luoghi Comuni.

Per partecipare all’incontro basterà connettersi al seguente link: https://meet.google.com/sey-yhrj-nhx

Vi aspettiamo!

• 23 Feb 2024 ore 10:00

LC_Informa: La Rendicontazione dei Luoghi Comuni

Gestione finanziaria, rendicontazione e adempimenti burocratici per non commettere errori durante le fasi rendicontative del progetto vincitore: sono questi i temi principali che verranno trattati durante il workshop interattivo aperto a vecchi, nuovi e aspiranti giovani gestori di Luoghi Comuni.

Per la partecipazione è necessario registrarsi qui entro le ore 09:00 del 23 febbraio 2023. Tutti i partecipanti registrati riceveranno le informazioni d’accesso al meeting virtuale tramite email email entro le ore 10:00 dello stesso giorno

Per domande è possibile contattare info@luoghicomuni.regione.puglia.it

• 21 Feb 2024 ore 16:00

Open day – Casa natale Giovanni Bovio @ Trani (BT)

Appuntamento mercoledì 21 febbraio alle ore 16:00 presso il Palazzo delle Arti Beltrani in via Beltrani n°51 a Trani (BT) per presentare il bando e gli obiettivi di progetto.

Oltre allo staff di Luoghi Comuni, parteciperanno Alessandro Nicola Attolico, Affari Generali e Servizi alle Persone, Alessandra Rondinone, Assessora ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili, Cosimo Damiano Di Lernia, Assessore alPatrimonio e al Demanio Marittimo, Lucia De Mari,  Assessora alla Pubblica Istruzione, alle Culture e alle Pari Opportunità e Cecilia Di Lernia, Assessora alla Polizia Locale.

Il bando scade il 14 marzo 2024: partecipa all’open day per scoprire i dettagli per la partecipazione!

• 7 Feb 2024 ore 18:00

Open day – MAC 900 @ Ceglie Messapica (BR)

Appuntamento mercoledì 7 febbraio alle ore 18:00 presso il MAC 900 a Ceglie Messapica (BR) per presentare il bando e gli obiettivi di progetto.

Oltre allo staff di Luoghi Comuni, parteciperanno il Sindaco Angelo Palmisano, l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Antonello Laveneziana e l’Assessora al Patrimonio Emanuela Gervasi.

Spazio interessato Scarica la locandina dell'evento