Casa della Salute - I Lotto

Immobile a piano terra di proprietà comunale circondato da area verde inserito da Comune di Palagianello

Scade il 22.07.19
Hai ancora 3 giorni per candidare un progetto per questo spazio. Scarica bando
Via Madre Teresa di Calcutta, snc
Palagianello (TA)

• Attività educative, di istruzione, formazione professionale

All'Organizzazione Giovanile saranno conferite le chiavi e la possibilità di usufruire degli spazi esterni e interni così come delimitati in planimetria, secondo orari stabiliti dalla stessa OG. Non vi sono restrizioni in merito anche perché l'area risulta perfettamente indipendente, modulabile e non interessa altre attività o gestioni attualmente svolte negli altri blocchi della Casa della Salute, a cui si accede attraverso altri tre ingressi indipendenti (uno a nord e altri due a sud). Non vi sono interferenze alcune, nè orari e giorni di chiusura o apertura; non è presente alcuna guardiania.

Non ci sono prescrizioni per la manutenzione

Non ci sono prescrizioni per le attività da svolgere all'interno

Spazio aggiunto in catalogo il 28 maggio 2019

19 giugno 2019 Open day

La Casa della Salute è strutturata in tre blocchi funzionali di circa 300 mq ciascuno, ognuno dei quali finalizzato ad offrire socio-sanitari, ai sensi del Regolamento Regionale 18 gennaio 2007, n. 4-Legge Regionale 10 luglio 2006, n. 19 – “Disciplina del sistema integrato dei servizi sociali per la dignità e il benessere delle donne e degli uomini di Puglia”. L'immobile oggetto di candidatura del progetto Luoghi Comuni è un blocco della Casa della Salute - I lotto, identificato dal codice n. SQZ9PB.

La Provincia di Taranto, i Comuni dell’Ambito Territoriale n° 1 - Ginosa, Laterza, Castellaneta e Palagianello, l’ASL TA/1 -, i Servizi della Giustizia, le OO.SS., il terzo settore, le scuole, le IPAB, le associazioni parrocchiali, gli oratori, hanno dato avvio al complesso iter progettuale che ha portato alla realizzazione di una prima parte del Piano di Zona. Il progetto de “La Casa della Salute” rappresenta l’attuazione delle azioni intraprese per l’attivazione dei servizi per la persona, strumento operativo valido orientato alla completa attuazione dei principi costituzionali di: “dignità e centralità della persona, nonché uguaglianza e solidarietà”(artt. 2,3,38 c.c.).

L'immobile è in perfette condizioni, essendo di recente realizzazione, è dotato di ogni confort, arredi e allacciamento alle utenze. La struttura è inoltre dotata di servizi igienici destinati agli ospiti (suddivisi per sesso), di bagni per il personale della struttura, e presenta anche un servizio igienico per i diversamente abili. Tutti i bagni sono perfettamente funzionanti e attrezzati.

• Immobile nuovo
  • Parzialmente arredato
  • Semi centrale
  • Nessuna

Il blocco della Casa della Salute - I lotto è perfettamente fruibile, facilmente raggiungibile e dotato di parcheggi; presenta un ingresso dedicato e indipendente attraverso il cancello principale così come è indicato nella planimetria allegata.

L'obiettivo è di rendere fruibili spazi di proprietà comunale attualmente in disuso. La compartecipazione avverrà tramite il supporto e la collaborazione da parte dell'Ente, promuovendo i rapporti di rete con i servizi sociali presenti sul territorio e fornendo strumenti operativi necessari alle finalità progettuali; ci si impegna a prevedere eventuali cofinanziamenti in sede di approvazione di bilancio.

Candida il tuo progetto entro le ore 12:00 del 22 luglio 2019

• In scadenza
    Palmenti e Vano del Torchio
    Struttura di carattere storico ed architettonico