Locale sito sopra la sede comunale

Appartamento sito al secondo piano del palazzo di città inserito da Comune di Poggiorsini

Scade il 22.07.19
Hai ancora 26 giorni per candidare un progetto per questo spazio. Scarica bando
Via Napoli 4
Poggiorsini (BA)
di cui 80 al coperto

• Accoglienza e integrazione migranti
  • Agricoltura sociale
  • Attività turistiche di interesse sociale, culturale
  • Beneficenza e servizi di sostegno di persone svantaggiate
  • Formazione extra-scolastica, prevenzione della dispersione scolastica, del bullismo, della povertà educativa
  • Interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio
  • Salvaguardia e miglioramento dell’ambiente e dell’utilizzo delle risorse naturali, attività di protezione civile

Nessuna restrizione all'accesso.

Nessuna prescrizione per la manutenzione.

Nessuna prescrizione per attività.

Spazio aggiunto in catalogo il 28 maggio 2019

L'appartamento è in ottimo stato di conservazione , agibile, salubre, dotato di servizi e comprensivo degli allacci di acqua, luce e gas. Allo stato attuale è sprovvisto di arredi e attrezzature.

Il sito identificato dall'amministrazione è parte integrante del plesso comunale, situandosi al secondo ed ultimo piano della palazzina che ospita gli uffici pubblici, in prevalenza al primo piano; la locale Stazione dei carabinieri e l'ufficio postale al piano terra. La sua collocazione è pertanto centrale rispetto all'intero nucleo abitato: il palazzo di città infatti sorge in posizione "baricentrica" rispetto al piccolo agglomerato urbano, affacciandosi su piazza Moro accanto all'unica Chiesa del Paese ed in linea d'aria non dista più di 200 metri dalle altre e più importanti istituzioni pubbliche locali come l'istituto scolastico "Benedetto XIII".

Il sito individuato si presenta complessivamente in buono stato di conservazione sotto tutti gli aspetti.

• Energeticamente efficiente
  • Centrale
  • Mancanza di arredi

Lo spazio è raggiungibile a piedi in non più di 5 minuti da ogni angolo del paese. Non presenta criticità alcuna in relazione alla dotazione di parcheggi, essendo il Comune di Poggiorsini a basso impatto di traffico veicolare e, conseguentemente, presentando ampia disponibilità di parcheggio gratuito. Per chi viene da fuori il servizio di collegamento è assicurato, in aggiunta allo spostamento in auto, dalla presenza di pullman sostituivi delle FS, delle FAL e di STP.

L'Amministrazione Comunale intende valorizzare il patrimonio comunale; rivitalizzare spazi sottoutilizzati promuovendo iniziative con finalità sociale e favorendo la sussidiarietà orizzontale con particolare riferimento ai giovani. L' Ente comunale intende apportare fattivo supporto alle attività che ivi verranno realizzate dalle organizzazioni giovanili attraverso la fornitura di supporti elettronici, attrezzature ed arredi che all'uopo dovessero rendersi occorrenti per la realizzazione delle iniziative. Il monitoraggio delle attività sarà realizzato attraverso un time sheet, con cadenza mensile, attraverso il quale l'Organizzazione giovanile rendiconterà l'attività specificando la quantità e la qualità (attraverso specifici indicatori da stabilire in un momento successivo) delle iniziative svolte e il loro impatto in termini di partecipazione della cittadinanza.

Candida il tuo progetto entro le ore 12:00 del 22 luglio 2019

• In scadenza
    Ospedaletto
    Edificio del Settecento posizionato su un tratto di antiche mura