Spazi

Locale sito sopra la sede comunale

Appartamento sito al secondo piano del palazzo di città Comune di Poggiorsini - Stemmainserito da Comune di Poggiorsini

Bando scaduto

Scaduto il 22.07.19
Non puoi più candidare un progetto per questo spazio: il bando è scaduto. Scarica bando
Via Napoli 4
Poggiorsini (BA)
160 mq
di cui 80 al coperto
3 locali

Ambiti di intervento prioritari

• Accoglienza e integrazione migranti
  • Agricoltura sociale
  • Attività culturali, artistiche di interesse sociale, editoria e volontariato
  • Attività turistiche di interesse sociale, culturale
  • Beneficenza e servizi di sostegno di persone svantaggiate
  • Formazione extra-scolastica, prevenzione della dispersione scolastica, del bullismo, della povertà educativa
  • Interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio
  • Salvaguardia e miglioramento dell’ambiente e dell’utilizzo delle risorse naturali, attività di protezione civile

Restrizioni all'accesso

Nessuna restrizione all'accesso.

Prescrizioni per la manutenzione

Nessuna prescrizione per la manutenzione.

Prescrizioni per attività

Nessuna prescrizione per attività.

3 luglio 2019 Open day

In questa giornata sarà possibile visitare liberamente lo spazio e incontrare un referente dell'Ente proponente.

Vedi dettagli
  • Locale sito sopra la sede comunale - Foto #2301
  • Locale sito sopra la sede comunale - Foto #2302
  • Locale sito sopra la sede comunale - Foto #2303
  • Locale sito sopra la sede comunale - Foto #2304
  • Locale sito sopra la sede comunale - Foto #2305
  • Locale sito sopra la sede comunale - Foto #2306

Descrizione generale dello spazio

L'appartamento è in ottimo stato di conservazione , agibile, salubre, dotato di servizi e comprensivo degli allacci di acqua, luce e gas. Allo stato attuale è sprovvisto di arredi e attrezzature.

Contesto territoriale e sociale

Il sito identificato dall'amministrazione è parte integrante del plesso comunale, situandosi al secondo ed ultimo piano della palazzina che ospita gli uffici pubblici, in prevalenza al primo piano; la locale Stazione dei carabinieri e l'ufficio postale al piano terra. La sua collocazione è pertanto centrale rispetto all'intero nucleo abitato: il palazzo di città infatti sorge in posizione "baricentrica" rispetto al piccolo agglomerato urbano, affacciandosi su piazza Moro accanto all'unica Chiesa del Paese ed in linea d'aria non dista più di 200 metri dalle altre e più importanti istituzioni pubbliche locali come l'istituto scolastico "Benedetto XIII".

Stato di sicurezza, salubrità e igiene

Il sito individuato si presenta complessivamente in buono stato di conservazione sotto tutti gli aspetti.

Punti di forza e criticità

• Energeticamente efficiente
  • Centrale
  • Mancanza di arredi

Fruibilità dello spazio

Lo spazio è raggiungibile a piedi in non più di 5 minuti da ogni angolo del paese. Non presenta criticità alcuna in relazione alla dotazione di parcheggi, essendo il Comune di Poggiorsini a basso impatto di traffico veicolare e, conseguentemente, presentando ampia disponibilità di parcheggio gratuito. Per chi viene da fuori il servizio di collegamento è assicurato, in aggiunta allo spostamento in auto, dalla presenza di pullman sostituivi delle FS, delle FAL e di STP.

Obiettivi e compartecipazione dell'Ente

L'Amministrazione Comunale intende valorizzare il patrimonio comunale; rivitalizzare spazi sottoutilizzati promuovendo iniziative con finalità sociale e favorendo la sussidiarietà orizzontale con particolare riferimento ai giovani. L' Ente comunale intende apportare fattivo supporto alle attività che ivi verranno realizzate dalle organizzazioni giovanili attraverso la fornitura di supporti elettronici, attrezzature ed arredi che all'uopo dovessero rendersi occorrenti per la realizzazione delle iniziative. Il monitoraggio delle attività sarà realizzato attraverso un time sheet, con cadenza mensile, attraverso il quale l'Organizzazione giovanile rendiconterà l'attività specificando la quantità e la qualità (attraverso specifici indicatori da stabilire in un momento successivo) delle iniziative svolte e il loro impatto in termini di partecipazione della cittadinanza.

Questo spazio non è più disponibile

I termini per le candidature sono scaduti alle ore 12:00 del 22 luglio 2019

1 candidatura pervenuta per questo spazio

• Poggiorsini viva Cooperativa sociale LIMES
I componenti della commissione di valutazione sono stati individuati mediante sorteggio pubblico che si è tenuto presso la sede di ARTI il giorno 10/09/2019 alle ore 10:00.
Commissione: Annibale Morsillo, Lucia Casalino, Virginia Angela Verri.

Accede alla fase di co-progettazione il progetto Poggiorsini viva.

Scarica verbali
Chiudi

Questo spazio è stato rivitalizzato e ospita dal 02.08.2021 il progetto Poggiorsini Viva.

Vedi progetto