Blog
pubblicato il

Womex 2023: ad ottobre un acquario Radio Luoghi Comuni con Puglia Sounds

Si torna on air con Puglia Sounds all’edizione 2023 del Womex – Worldwide Music Expo: la più grande vetrina della world music che quest’anno si svolgerà dal 25 al 28 ottobre a La Coruña in Spagna!

LC_connette, il format di Accompagnamento di Luoghi Comuni che mette in rete spazi, progetti ed enti pubblici, grazie alla ormai rodata sperimentazione con Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Sounds durante le due edizioni passate del Medimex, l’edizione 2022 del Womex e la partecipazione al Jazzahead 2023 a Brema, continua le sue trasmissioni anche quest’anno con un format più strutturato e definito durante la 3 giorni musicale spagnola.

Come? Attraverso l’allestimento di un vero e proprio acquario circondato da altre numerose realtà musicali italiane supportate da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Nello specifico e sulla base dei risultati dei servizi di Accompagnamento similari già svolti, l’esperienza di quest’anno al Womex prevede lo svolgimento di programmi radiofonici, dirette sui canali ufficiali istituzionali, interviste e realizzazione di materiale utile alla creazione di podcast post prodotti al rientro dalla kermesse nel periodo compreso fra il 25 e il 27 ottobre 2023. Sarà dunque prevista una fascia oraria di diretta Instagram sui canali ufficiali di Puglia Sounds e Luoghi Comuni e la messa in pratica di un format radiofonico co-progettato dai beneficiari selezionati con l’obiettivo di creare palinsesti condivisi e ulteriori occasioni di follow up grazie ai contatti fieristici.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luoghi Comuni (@luoghicomunipuglia)


L’iniziativa è quindi diretta ai componenti under 35 delle Organizzazioni Giovanili beneficiarie della misura che svolgono servizi affini al mondo musicale oltre alle web radio e saranno selezionati massimo 4 soggetti secondo le modalità riportate nel documento ufficiale che vi alleghiamo QUI entro e non oltre le ore 12:00 del 25 agosto 2023.

Vuoi partecipare anche tu all’accompagnamento musicale con Luoghi Comuni e Puglia Sounds? Scarica la CALL LC_Connette @ Womex2023, scopri tutti i dettagli e segui le indicazioni.