Blog
pubblicato il

Radio Luoghi Comuni: l’esordio ufficiale al Womex 2023 con Puglia Sounds

Il Womex 2023 è stato un evento fondamentale per Radio Luoghi Comuni: abbiamo inaugurato il nostro acquario all’interno di una fiera internazionale grazie ai servizi di Accompagnamento di ARTI Puglia in collaborazione con Puglia Sounds e l’ospitalità di ICE Madrid!

Dal 23 al 26 ottobre scorso, infatti, questo spazio a La Coruña è diventato letteralmente un hub di scambi culturali, lasciando un’impressione indelebile negli artisti e operatori che hanno partecipato alla nostra programmazione, per la maggior parte stranieri vi ha partecipato.

Ed eccoci qui, dopo aver raccontato l’esperienza sui nostri canali social con gli occhi e con la voce degli speaker e content creator che hanno animato lo stand, a tirarne le somme con le impressioni di pancia dei protagonisti!

Partecipare al Womex è stato un viaggio emozionante. Nel nostro corner, musica e culture si sono intrecciate, creando un ambiente unico.” è la prima osservazione di Maria Cristina, speaker di Radio Bachi, la web radio nata tra le mura di Casa Bachi a Polignano a Mare (BA).

Davide, content creator di AltreMenti Labs di Acquaviva delle Fonti (BA), continua a raccontare “Al radio booth abbiamo incontrato artisti incredibili. È stato un luogo fertile per scambiare idee e progetti, un vero punto di incontro internazionale.

Bartolo, speaker di iNext Radio che ha sede a San Pietro Vernotico (BR), poi sottolinea: “Il corner è stato un laboratorio creativo sorprendente, dove abbiamo esplorato nuove ispirazioni e condiviso il nostro talento.

Sara, fotografa e videomaker di Radio Bachi, condivide inoltre impressioni super positive sul lavoro di quadra che ha visto i cinque beneficiari fare rete e impostare un lavoro collaborativo da riportare soprattutto nel territorio: “Presentare il nostro lavoro a una platea internazionale è stato straordinario. Il corner ha rappresentato un ponte tra diverse culture ed è stato bello lavorare insieme!

Questo evento è stato un’opportunità incredibile per tutti noi – conclude Marco di PodCap 73010 per Cantieri ActionAid di Caprarica di Lecceabbiamo creato connessioni profonde e durature: grazie a tutti coloro che ci hanno dato l’opportunità di partecipare!

Il Womex di quest’anno ha quindi decretato l’ufficialità del network Radio Luoghi Comuni tessendo nuove relazioni e ampliando gli orizzonti dei partecipanti!

Con l’entusiasmo dei protagonisti, quindi, guardiamo al futuro con ambizione, pronti a portare l’energia e le connessioni del Womex in nuove fiere internazionali, ampliando la platea di beneficiari e le collaborazioni.

Spoiler: Jazzahead 2024!