Blog
pubblicato il

Jazzahead 2023: si torna on air con Puglia Sounds

LC_connette, il format di Accompagnamento di Luoghi Comuni che mette in rete spazi, progetti ed enti pubblici, vola a Brema per una tre giorni dedicata alle realtà che operano nell’ambito della musica!

Grazie alla sperimentazione con Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Sounds durante l’edizione 2022 del Medimex che ha visto la creazione di un palinsesto condiviso dalle web radio di Luoghi Comuni su Radio Medimex e la partecipazione al Womex – Worldwide Music Expo, continua la collaborazione e si va al Jazzahead di Brema, tra i più grandi festival di jazz al mondo, dal 27 al 30 aprile 2023.

A partecipare all’iniziativa AltreMenti Labs, Yeahjasi Brindisi Spazio Musica, PodCap 73010 dei Cantieri ActionAid, Binario 2, iNext e Radio Bachi di Casa Bachi che giovedì 20 aprile hanno trasmesso una puntata speciale co-organizzata con tutte le web radio nate tra le mura dei Luoghi Comuni iniziando a #farerete con una giovane realtà pugliese nata grazie ai bandi delle Politiche Giovanili della Regione Puglia ovvero Asteria Space. Ascolta il podcast!

Ma come si svolgerà questo nuovo #LC_connette? Il 28 e il 29 aprile direttamente dallo stand istituzionale, le quattro web radio presenti, in collegamento da remoto con Yeahjasi e Binario 2, trasmetteranno interviste, approfondimenti, aneddoti dalle 15 alle 18 su tutti i loro canali. Non solo: la prima mezz’ora sarà trasmessa anche in diretta Instagram dal profilo ufficiale di Puglia Sounds.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luoghi Comuni (@luoghicomunipuglia)

Segna in agenda, segui le dirette e scopri tutte le novità giorno per giorno qui: sarà un’esperienza in divenire che coglieremo anche per ampliare la platea dei beneficiari, dalla radio agli spazi, agli artisti e a tutto il mondo musicale che anima i nostri/vostri #luoghicomunipuglia!