Sono cinque i nuovi bandi in preparazione!

Si aggiungono spazi al catalogo di Luoghi Comuni arrivando a quota 108!

Tre nel Comune di Cerignola (FG) e due in Provincia di Lecce , ecco di seguito una panoramica degli edifici e degli spazi all’aperto che i comuni mettono a disposizione delle giovani organizzazioni interessate a rivitalizzare questi spazi.

Il Comune di Tricase (LE) candida un immobile di altissimo valore storico e sociale ovvero la Chiesa della Madonna di Costantinopoli, anche detta “Chiesa dei Diavoli” e tutta l’ampia area all’aperto circostante per incrementare la programmazione turistico-culturale di questo luogo così suggestivo.

Il Comune di Guagnano (LE) mette a disposizione l’ex alloggio del custode della scuola di primo grado in via De Gasperi auspicando nella creazione di un coworking.

Sono invece ben tre spazi che il Comune di Cerignola (FG) mette a disposizione: il piano terra e il primo piano di Palazzo Fornari e Piazza Cinquecentenario comprensiva del locale comunale e servizi per riqualificare interamente gli stessi luoghi con progetti di attivazione giovanile.

Gli avvisi saranno online al più tardi la prima settimana di marzo, ma se la tua giovane organizzazione è interessata a svolgere attività in questi spazi, inizia a dare un’occhiata al catalogo dove troverai anche i bandi attivi fino al 28 febbraio 2023 per l’Anfiteatro e il Boschetto di San Vito e il Centro Polifunzionale di via Surbo del Comune di Trepuzzi (LE); il Centro della legalità e della bellezza del Comune di Galatone (LE); il Laboratorio Musicale del Comune di Tuglie (LE); il locale noto come Gabbia dei Leoni del Comune di Adelfia (BA) e due sale della Biblioteca Comunale M. De Angelis del Comune di Torremaggiore (FG).