Centro della legalità e della bellezza

Immobile posto al piano terra dell'edificio della Caserma dei Carabinieri di Galatone Comune di Galatone - Stemmainserito da Comune di Galatone

Scade il 28.02.23
Hai ancora 21 giorni per candidare un progetto per questo spazio. Scarica bando
via Milano, 55
Galatone (LE)

• Attività educative, di istruzione, formazione professionale
  • Formazione extra-scolastica, prevenzione della dispersione scolastica, del bullismo, della povertà educativa
  • Promozione della legalità, della pace, della non violenza
  • Promozione e tutela dei diritti umani, civili, sociali, politici, delle pari opportunità, dei diritti dei consumatori, delle iniziative di aiuto reciproco

Nessuna.

Non sono consentiti interventi che possano snaturare la destinazione dell'immobile.

Non sono previste prescrizioni d'uso da vincoli sussistenti. Si suggerisce lo sviluppo di attività coerenti con il luogo destinato all’educazione civica e alla legalità.

• Centro della legalità e della bellezza - Foto #11337
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11698
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11705
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11707
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11709
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11704
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11708
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11703
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11706
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11702
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11336
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11701
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11696
  • Centro della legalità e della bellezza - Foto #11700

Lo spazio si compone di due vani, disimpegno e servizi igienici. È fornito di allacci alla rete elettrica e idrico-fognante. Per l'accesso, l'immobile è dotato di opere per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Il bene è situato nel centro storico al piano terra dell'edificio che ospita la Caserma dei Carabinieri. Nelle vicinanze sono presenti la Casa Comunale, la Piazza San Sebastiano, la Biblioteca Comunale e il Palazzo Marchesale.

L’immobile è dotato di impianto elettrico a norma, allaccio idrico e fognante. Non sono presenti problematiche strutturali. Sono tuttavia necessarie piccoli interventi di rifunzionalizzazione, utili alla nuova destinazione e alla manutenzione ordinaria dell'immobile.

• Polifunzionalità
  • Posizione centrale
  • Dotazione di servizi complementari
  • Necessità di manutenzione ordinaria

L’area è dotata, a circa 150 m, di ampi spazi a parcheggio posti nella Piazza San Sebastiano ma anche, lungo la strada, nelle immediate vicinanze dell'immobile candidato. Lo spazio è dotato di opere per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

L’ente comunale garantisce la piena collaborazione sia nella fase di co-progettazione che durante la realizzazione delle attività anche fornendo il patrocinio diretto del Comune di Galatone. L’amministrazione comunale, nell'ambito dei processi di rigenerazione urbana e sociale, ha voluto mettere a disposizione questo spazio per destinarlo a luogo per la legalità e la bellezza. I progetti dovranno prevedere quindi attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, di ricostruzione dell'identità dei luoghi e delle comunità, intesa come educazione alla corresponsabilità sociale, per lo sviluppo di una coscienza etica personale e comunitaria.

Candida il tuo progetto entro le ore 12:00 del 28 febbraio 2023

Locale Gabbia dei Leoni - Foto di copertina Vai alla scheda »
    Locale Gabbia dei Leoni Spazio polifunzionale al centro di Piazza Trieste (alias “Gabbia dei Leoni”)
    Adelfia (BA), 38 mq