Nuovi bandi in preparazione per sette spazi!

Si aggiungono altri 2 spazi ai già pubblicati nel catalogo di Luoghi Comuni.

Quattro in Provincia di Lecce, uno in Provincia di Bari, un altro in provincia di Foggia ancora uno in Provincia di Brindisi, ecco di seguito una panoramica degli edifici che i comuni mettono a disposizione delle giovani organizzazioni interessate a rivitalizzare questi spazi.

Il Comune di Trepuzzi (LE) ricandida l’Anfiteatro e il Boschetto di San Vito adiacente per promuovere attività culturali all’aperto e il Centro Polifunzionale di via Surbo per sviluppare, al suo interno progetti di teatro, musica, danza, fotografia e arti sceniche.

Il Comune di Galatone (LE) mette a disposizione il piano terra dell’edificio della Caserma dei Carabinieri ovvero il Centro della legalità e della bellezza principalmente per farne fulcro di attività di animazione sociale e partecipazione collettiva. Il Comune di Tuglie (LE), che ha già due spazi Luoghi Comuni ben avviati, candida il Laboratorio Musicale, già laboratorio urbano giovanile.

Il Comune di Adelfia (BA) mette a disposizione lo spazio polifunzionale al centro di Piazza Trieste noto ai cittadini come Gabbia dei Leoni e l’ampia zona esterna al locale come straordinaria opportunità per i giovani ed i cittadini del territorio.

Il Comune di Torremaggiore (FG) propone anch’esso il suo terzo spazio, ovvero due sale della Biblioteca Comunale M. De Angelis per farne uno spazio di comunità per i cittadini più giovani.

Infine, torna in catalogo la Città dei Bambini e delle Bambine del Comune di Cisternino (BR) ovvero la grande struttura comunale che, come dice il nome stesso, mira a diventare il polo cittadino per attività ludico ricreative dedicata a tutti i bimbi.

Gli avvisi saranno online nelle prime settimane dell’anno nuovo, ma se la tua giovane organizzazione è interessata a svolgere attività nei suddetti spazi, inizia a dare un’occhiata al catalogo dove troverai anche il bando attivo fino al 31 gennaio 2023 per Palazzo Raho del Comune di Zollino (LE) di cui l’amministrazione mette a disposizione la biblioteca comunale ubicata al suo interno e gli spazi esterni adiacenti, tra primo e piano terra.