Lo Stato dei Luoghi Comuni: visita ai centri ibridi e Resilienze Festival a Bologna

Sbolognamoci, la prima visita fuori porta con Lo Stato dei Luoghi Comuni!

Oltre al ricco programma di incontri, dialoghi e laboratori in collaborazione con la rete nazionale di attivazione di luoghi e spazi rigenerati a base culturale, dal 9 all’11 giugno 2023 vogliamo portare molti di voi a conoscere esperienze fuori regione, #farerete, trarre ispirazioni e partecipare al Resilienze Festival, uno spazio di formazione transdisciplinare, creato dall’incrocio tra arte e scienza, tra cultura umanistica e scienze naturali a cura della community Kilowatt che si terrà proprio negli stessi giorni presso Le Serre dei Giardini Margherita a Bologna.

Non solo: combineremo anche la conoscenza di spazi pubblici, centri ibridi, emiliani gestiti da soggetti privati come il collettivo di produzione artistica Ateliersi, il Collettivo Amigdala di Modena e visiteremo il Mercato Sonato, il centro culturale del quartiere San Donato di Bologna interamente gestito dall’Orchestra Senzaspine, cogliendo occasione di esplorare nuove realtà simili alle nostre e portare a casa nuove esperienze di apprendimento in situazione.

L’iniziativa è diretta alle Organizzazioni Giovanili beneficiarie della misura e saranno selezionati massimo 15 soggetti secondo le modalità riportate nel documento ufficiale che vi alleghiamo QUI entro e non oltre le ore 12:00 del 9 maggio 2023.

Vuoi partecipare anche tu alla prima esplorazione fuori regione con Luoghi Comuni? Scarica la call, scopri tutti i dettagli e segui le indicazioni.