pubblicato il

Candidatura spazi: c’è tempo fino al 31 marzo 2023!

Luoghi Comuni proroga la scadenza delle candidature spazi di altri due mesi: i comuni pugliesi e gli enti pubblici che vogliano mettere a disposizione delle giovani organizzazioni del territorio i propri spazi sottoutilizzati possono infatti continuare a candidare gli immobili fino al 31 marzo 2023.

“La grande richiesta da parte dei comuni pugliesi e degli enti pubblici – ha dichiarato l’assessore alle Politiche giovanili della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci – ci ha portato a prorogare i termini di una misura attraverso la quale le giovani organizzazioni del territorio possono riattivare spazi pubblici sottoutilizzati, mettersi in gioco e realizzare progetti innovativi. Questo a conferma di quanto forte sia da una parte il bisogno dei giovani di ritrovarsi e condividere spazi in cui progettare il futuro delle proprie comunità, dall’altra quella degli enti di affidare alla creatività giovanile luoghi completamente chiusi e inutilizzati”.

Ad oggi sono 103 gli spazi presenti in piattaforma e tanti altri in arrivo, di cui 74 già riattivati grazie a progetti di innovazione sociale presenti in tutto il territorio pugliese: “Si tratta di un vero e proprio movimento dei Luoghi Comuni in Puglia – continua l’Assessore Delli Noci – che ci consente di mappare sia gli spazi da nord a sud della regione sia il fermento delle comunità che si sono create intorno agli spazi rigenerati”come si evince anche dalla docu-serie di recente realizzazione a cura di ARTI in collaborazione con società di produzione cinematografica OZ Film.