Blog
pubblicato il

Jazzahead 2024: Radio Luoghi Comuni torna on air con Puglia Sounds

Si torna on air all’edizione 2024 del Jazzahead: una delle più grandi vetrine mondiali del jazz dall’11 al 13 aprile a Brema in Germania!

LC_connette, il format di Accompagnamento di Luoghi Comuni che mette in rete spazi, progetti ed enti pubblici, grazie alle esperienze di successo in corso dal 2022 tra  due edizioni del Womex, tante del Medimex e la scorsa edizione del Jazzahead continua le sue trasmissioni anche quest’anno con un format più strutturato con uno stand dedicato sostenuto da ARTI Puglia e Puglia Sounds.

Quest’anno, la nostra presenza al Jazzahead rappresenta non solo la continuazione, ma anche l’evoluzione di questo percorso di collaborazione con Puglia Sounds e tra i beneficiari del bando: per la prima volta, infatti, Radio Luoghi Comuni, fresca fresca di canale podcast su Spotify, insieme ad altre giovani organizzazioni che animano i Luoghi Comuni con attività affini all’ambito musicale, avrà l’opportunità rappresentare la comunità di tutti gli spazi a vocazione musicale riattivati grazie alla misura!

Ed ecco chi partirà alla volta della kermesse tra le più importanti del jazz a livello mondiale: Bartolo di Inext, Pietro e Sara di Lydian, Cristina di InPuntadiTacco, Maria Cristina da Casa Bachi con Radio Bachi, Stefano di Rare Tracce aps, Giovanni Paolo e Diego di Altrementi Labs, Giuseppe di Naka con ExViri, e Andrea di Tramoontana. Ognuna di queste realtà porta con sé una storia di passione, innovazione e impegno nella musica, ma soprattutto, nella riattivazione del proprio territorio!

Per saperne di più e ascoltare in diretta la voce dei protagonisti, gli operatori di Puglia Sounds, ma anche gli operatori internazionali il primo appuntamento è previsto martedì 9 alle ore 20 su Radio Inext, mentre il palinsesto delle dirette in loco vedrà la seguente programmazione dall’11 al 13 aprile: ore 11:00 – 12:00 e 15:30 – 17:00. Ovviamente, tutto riportato con contenuti extra nel podcast su Spotify di Radio Luoghi Comuni.

Seguiteci su Instagram per aggiornamenti live e preparatevi a vivere insieme a noi un’esperienza indimenticabile all’insegna della musica, delle collaborazioni e dell’interculturalità!