Distorsioni Fest 2023: la musica suona meglio live con AltreMenti e Radio Luoghi Comuni

Torna uno degli eventi cult della scena musicale indipendente pugliese con Radio Luoghi Comuni tra le radio partner dell’iniziativa!

Stiamo parlando del Distorsioni Fest, un festival dedicato alla musica indie più in voga, che si terrà ad Acquaviva delle Fonti (BA) c/o Atrio del XVII secolo di Palazzo De Mari dal 25 al 28 agosto 2023. A co-organizzare la tre giorni musicale, AltreMenti Labs, associazione di promozione sociale gestore dell’omonimo spazio nella cittadina della provincia barese, insieme all’Associazione culturale MEH! Diamoci una mossa con il patrocinio dello stesso comune e della Regione Puglia.

Tra le attività di punta della giovane organizzazione, oltre alle iniziative collaterali e una line-up formata, tra gli altri, dai Gazebo Penguins e i Generic Animal, quest’anno per raccontare al meglio l’evento AltreMenti ha anche creato una rete di Radio tra le quali figurano Radio Bachi, la web radio di Casa Bachi di Polignano a Mare (BA), e iNext, con base a San Pietro Vernotico (BR), parte integranti del network Radio Luoghi Comuni.

Il format autoprodotto e autogestito totalmente dal basso a coronamento delle esperienze di LC_Connette con Puglia Sounds, nello specifico l’esperienza al Jazzahead di quest’anno, prevede la realizzazione di contenuti personalizzati diffusi attraverso i canali di comunicazione del festival e delle radio.

Nei tre giorni di concerto un paio d’ore prima dello start, un corner con gli speaker delle radio partner intervisteranno a rotazione sia gli artisti in line-up sia gli emergenti che, per Radio Luoghi Comuni, le realtà della Comunità presenti.

Anche noi dello staff racconteremo l’esperienza sui nostri canali: follow us on Instagram e esplora il programma del Distorsioni Fest 2023 qui!