ANCI Puglia a supporto dei Comuni per la candidatura di nuovi spazi

Per favorire la massima partecipazione degli Enti pubblici a “Luoghi Comuni”, l’ANCI Puglia (Associazione dei Comuni pugliesi) ha attivato un servizio di accompagnamento rivolto agli Enti locali interessati all’iniziativa, con lo scopo di supportare le amministrazioni comunali nella predisposizione degli atti utili alla candidatura degli spazi e accompagnarle nel processo di coinvolgimento delle Organizzazioni giovanili presenti sui territori.

Lo staff sarà a disposizione degli Enti locali, che ne faranno richiesta, per facilitare il processo di candidatura online degli spazi e per attività di animazione territoriale rivolte in particolare alle Organizzazioni giovanili del Terzo Settore.

Inoltre, ANCI Puglia, in collaborazione con ARTI e la Regione Puglia, ha programmato alcuni incontri territoriali di presentazione dell’iniziativa e del suddetto servizio di accompagnamento.

Ecco il Calendario delle tappe previste provincia per provincia:

• martedì 5 novembre ore 11 a Trani (Sala Ronchi, Biblioteca “Giovanni Bovio”, piazzetta san Francesco 1)
  • venerdì 8 novembre ore 11 a San Vito dei Normanni (BR) presso il Chiostro dei domenicani
  • lunedì 11 novembre ore 10,30 a Grottaglia (TA) presso il Castello Episcopio (largo Maria Immacolata)
  • venerdì 15 novembre ore 11 a Casarano (LE) presso la Sala consigliare (piazza San Domenico)
  • venerdì 29 novembre ore 11 a Bari presso la sede di Anci Puglia (via Marco Partipilo 61)
  • Foggia da definire

Sul sito di ANCI Puglia è già possibile registrarsi per partecipare all’iniziativa.

In alternativa, è possibile contattare lo staff ANCI dedicato a Luoghi Comuni ai seguenti recapiti: tel. 080.5231218 – mail: segreteria[chiocciola]ancipuglia.it