Mappatura dei Luoghi Comuni: proroga per la compilazione!
La scadenza per la compilazione del questionario tecnico dedicato agli spazi a vocazione musicale e culturale di Luoghi Comuni è stata prorogata: sarà possibile partecipare fino alle ore 18:00 del 12 dicembre 2025.
Il form è rivolto a tutti gli enti gestori degli spazi finanziati dalla misura regionale e consente di aggiornare la propria scheda progetto su questa piattaforma rendendola più completa, leggibile e utile alla costruzione di un racconto condiviso della rete e all’acquisizione di nuovi partner.
L’attività rientra nel programma Giovani e Cultura, promosso dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia, ARTI e Puglia Culture, e rappresenta un passo fondamentale dopo i sopralluoghi tecnici avviati nel 2024 in collaborazione con Puglia Culture.
La mappatura punta a valorizzare le caratteristiche strutturali degli spazi, far emergere competenze e dotazioni tecniche, migliorare la visibilità verso operatori e partner, e facilitare nuove connessioni tra i progetti.
Per accompagnare i beneficiari, se necessario, è previsto un nuovo webinar a fine ottobre durante il quale sarà possibile parlare con lo staff, ricevere supporto diretto e approfondire l’utilità dello strumento.
In vista dell’incontro, si consiglia quindi di compilare la mappatura recuperando almeno 4 foto recenti dello spazio, una planimetria aggiornata se disponibile e le informazioni principali della location e del progetto.
Il link per partecipare alla mappatura è disponibile qui.