Blog
pubblicato il

Womex 2024: unisciti a Radio Luoghi Comuni con Puglia Sounds!

Anche quest’anno si vola al Womex World Music Expo 2024, la vetrina più grande al mondo di world music che si terrà a Manchester (GB) dal 23 al 27 ottobre. Grazie alla consolidata collaborazione tra ARTI Puglia e Puglia Sounds, partecipare a questo evento rappresenta una piattaforma imperdibile per scambi culturali, collaborazioni artistiche e opportunità di networking nel panorama della musica mondiale!

Radio Luoghi Comuni presente al trentesimo anniversario del Womex è il culmine di una serie di partecipazioni significative a eventi internazionali, inclusi le precedenti edizioni del Womex e Jazzahead, dove da almeno due edizioni abbiamo allestito un corner radio dedicato grazie al sostegno di Puglia Sounds. Quest’anno, oltre al nostro consolidato spazio, saremo anche inseriti all’interno del padiglione ICE, rafforzando la nostra visibilità e le opportunità di networking.

Continuando quindi la tradizione iniziata durante la scorsa edizione dei Womex, speaker e spazi a vocazione musicale avranno la possibilità di gestire un corner radio adiacente al padiglione ICE, offrendo una copertura esclusiva dell’evento attraverso interviste ad artisti e professionisti del settore che poi diventeranno un podcast sul canale Spotify nato dalla collaborazione delle web radio di Luoghi Comuni.

Invitiamo quindi speaker, tecnici e altre figure professionali delle web radio di Luoghi Comuni oltre ai beneficiari che si occupano dei servizi affini all’industria musicale a unirsi a ICE e Puglia Sounds per rappresentare la nostra comunità di spazi rivitalizzati. Sarai impegnato in attività come la conduzione del palinsesto di Radio Luoghi Comuni durante la fiera, partecipazione attiva al networking con altre realtà nazionali ed internazionali, copertura mediatica degli eventi gestendo interviste e reportage.

Se sei interessato a partecipare, inviaci la tua candidatura compilando questo form entro le ore 20 del 21 luglio 2024 e ricorda che il passaporto e la conoscenza dell’inglese sono fondamentali per partecipare a questa occasione di accompagnamento!