Blog
pubblicato il

Oculus: sostieni il cinema in centro che parte da ExViri

“Un fenomeno del presente che riguarda la necessità, il desiderio, la volontà di generare un nuovo senso dei luoghi. Non una scelta di comodo o attesa di qualcosa, né apatia, né vocazione a contemplare la fine dei luoghi, ma è un processo dinamico e creativo, conflittuale, ma potenzialmente rigenerativo tanto del luogo abitato, quanto per coloro che restano ad abitarlo”

Il tema della IV edizione del festival cinematografico di Naka, l’organizzazione giovanile che gestisce lo spazio di Noicattaro (BA) ExViri, è tutto spiegato in questo incipit: “restanza“, ecco di che si tratta, ed incarna perfettamente anche la mission di Luoghi Comuni.

Così dal 26 giugno al 7 agosto 2023 il centro nojano si animerà di eventi, proiezioni e occasioni di incontro con la cittadinanza partendo dall’ExViri dove si svolgerà la serata inaugurale e tanti, tantissimi eventi in parallelo. Per realizzare tutto ciò, però, c’è bisogno di tutti voi: condividiamo quindi la campagna di crowdfunding per sostenere il progetto certi di abitare insieme questa bellissima iniziativa e vi ricordiamo di partecipare all’evento di presentazione in programma il 21 giugno da ExViri!

Voi condividere anche tu le iniziative “straordinarie” del tuo Luogo Comune? Contatta l.migliaccio@arti.puglia.it e scopri come fare!