Nuovi spazi in catalogo!

Sono 8 gli spazi che si aggiungono al catalogo di Luoghi Comuni.

Sette ubicati nel Salento e uno nella provincia di Foggia, ecco di seguito una panoramica degli edifici che i comuni mettono a disposizione delle giovani organizzazioni interessate a rivitalizzare questi spazi.

Il Comune di Galatina mette a bando due spazi: il Palazzo della Cultura, all’interno del suggestivo ex Convento dei Domenicani, per svolgere attività socio-culturali e l’ex Casa Museo del Tarantismo ubicata nel centro storico per lo svolgimento di attività culturali, educative e formative, artistiche di interesse sociale, di editoria, di istruzione professionale e volontariato.

Anche il Comune di Muro Leccese propone due luoghi simbolo della città: il Museo Diffuso Borgo Terra all’interno del Palazzo del Principe e il Mercato delle Idee, un contenitore culturale per eventi e manifestazioni attrazione turistica e di crescita economica e culturale.

Il Comune di Morciano di Leuca, invece, candida il Vecchio Cinema Orlando auspicando in iniziative di innovazione sociale che portino all’antico splendore l’immobile ormai sottoutilizzato.

Nel Comune di Cutrofiano viene messo a bando un immobile polifunzionale destinato ad attività educative, culturali, artistiche: è l’Ex mercato coperto di Via Milite Ignoto.

Il Comune di Taurisano rende disponile parte del piano terra della Scuola Montessori, edifico scolastico attualmente non utilizzato ed ex punto vaccinale della zona, per farne polo per attività giovanili multidisciplinari in campo culturale e sociale.

Nella provincia di Foggia, precisamente nel Comune di Torremaggiore è l’alloggio del custode della Villa Comunale lo spazio candidato a Luoghi Comuni che punta attraverso le organizzazioni giovanili interessate a diventare presidio permanente di cultura e scambio della cittadina.

A breve online gli Avvisi. Nel frattempo, è possibile partecipare già dalla prossima settimana agli Open Day dedicati: inizia ad esplorare gli spazi, monitora il sito e guarda le schede spazio!