Alloggio custode in Villa comunale

Fabbricato di circa 40mq all’interno della Villa Comunale di Torremaggiore Comune di Torremaggiore - Stemmainserito da Comune di Torremaggiore

Bando scaduto

Scaduto il 14.12.21
Non puoi più candidare un progetto per questo spazio: il bando è scaduto. Scarica bando
Via della costituente sn
Torremaggiore (FG)

• Attività turistiche di interesse sociale, culturale
  • Radiodiffusione a carattere comunitario

L'accesso da parte della organizzazione giovanile non è libero, fatta eccezione delle giornate dedicate agli eventi. L'accesso è limitato agli orari: dalle 9 alle 12.30 circa e dalle 15 alle 20.00.

Non è consentito ritinteggiare la facciata.

Nessuna

15 ottobre 2021 Open day

• Alloggio custode in Villa comunale - Foto #7253
  • Alloggio custode in Villa comunale - Foto #7251
  • Alloggio custode in Villa comunale - Foto #7250
  • Alloggio custode in Villa comunale - Foto #7249
  • Alloggio custode in Villa comunale - Foto #7252
  • Alloggio custode in Villa comunale - Foto #7254

Lo spazio, di circa 40mq, è situato all’interno della Villa Comunale, è ristrutturato ed è stato inaugurato nel 2017. L'immobile ha una pianta regolare e 3 servizi igienici: uno all’interno della stanza principale e due con accesso separato sul retro dello stabile aperti al pubblico. Lo spazio ha l'allaccio corrente elettrica ma è privo di connessione internet. Sono presenti arredi vetusti (una scrivania e un paio di sedie) mentre i bagni sono accessoriati al minimo.

Lo spazio è collocato all’interno della Villa Comunale e di fronte al Castello Ducale, luogo simbolo culturale della Città. La Villa Comunale è uno spazio fruito principalmente nei mesi primaverili ed estivi, polmone verde della città, location di eventi culturali (circa 20) in estate. I principali fruitori della Villa sono anziani e famiglie con bambini piccoli. La vicinanza (meno di 50 mt) con il Castello Ducale, dove è ubicata la Biblioteca Comunale, consente di fare piccoli eventi di promozione della lettura (biblio point, letture ad alta voce, book crossing, giochi didattici etc.). Di certo, però, lo spazio è sottoutilizzato per mancanza di personale deputato alla apertura, chiusura e vigilanza.

Lo spazio è stato completamente ristrutturato nel 2017 (pavimenti, rivestimenti, infissi, impianto elettrico e idraulico). Pertanto lo spazio risulta a tutti gli effetti agibile e funzionale per lo svolgimento di attività di pubblico interesse.

• Completamente ristrutturato
  • Posizionato nel centro storico
  • Bassi consumi
  • Dimensioni ridotte
  • Da ritinteggiare internamente

La fruibilità dello spazio è massima. L'immobile è raggiungibile a piedi, ed è vicino al Centro storico e ai luoghi di maggiore socialità (pineta comunale).

L'Ente compartecipa con la messa a disposizione temporanea e su richiesta dell'organizzazione giovanile selezionata, dello spazio esterno (Villa Comunale) e di altri luoghi al chiuso (Castello, Biblioteca, Museo civico). Inoltre garantisce l'ausilio del personale della Biblioteca Comunale, la facilitazione dei rapporti con le istituzioni scolastiche e le realtà associative locali. Gli obiettivi principali che l'Ente intende raggiungere sono: garantire la massima fruibilità dello spazio in termini di tempo, di cura, di sfruttamento delle potenzialità che lo caratterizzano e rendere la Villa comunale un luogo deputato ad attività culturali e ricreative dedicate ai giovani attraverso un presidio permanente che sia un luogo fisico di organizzazione, gestione, creazione, scambio, comunicazione.

Questo spazio non è più disponibile

I termini per le candidature sono scaduti alle ore 12:00 del 14 dicembre 2021

Nessuna candidatura pervenuta per questo spazio

Laboratorio Urbano Giovanile - Foto di copertina Vai alla scheda »
    Laboratorio Urbano Giovanile Spazio pubblico con ufficio al chiuso e terrazza esterna attrezzata e fruibile.
    Leverano (LE), 180 mq
  • Appena attivato
    Locali in via Roma, Torre dell’Orologio ed ex Chiesa di Santo Stefano - Foto di copertina Vai alla scheda »
    Locali in via Roma, Torre dell’Orologio ed ex Chiesa di Santo Stefano Spazio composto da tre edifici ubicati nel centro storico di Veglie.
    Veglie (LE), 117 mq