Blog
pubblicato il

Lecito Workshop: “Ti racconto l’antimafia” con iNext

Tra le tante attività che iNext Radio, il progetto nato tra le mura del bene confiscato di San Pietro Vernotico (BR), svolge c’è anche e soprattutto l’impegno e la collaborazione nell’ambito del campo estivo “Ti Racconto l’Antimafia” organizzato da ARCI Brindisi. Una iniziativa che parte dalle scuole durante l’anno scolastico e continua anche d’estate per sensibilizzare le giovani generazioni al tema attraverso lo strumento della radio.

Così quest’anno si avvia l’iniziativa con due ospiti d’eccezione di fama nazionale: Giuseppe Pipitone autore e podcaster di “Mattanza” per “Il fatto Quotidiano” e Mauro Pescio autore e podcaster di “Io Ero il Milanese” per RAIPlay, premiato miglior podcast 2023 al Festival del Cinema di Spello (PG).

Riceviamo quindi e condividiamo l’invito rivolto a tutti voi a partecipare a questa interessante iniziativa!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da i-Next (@inextradio)


Noi di iNext Radio siamo entusiasti di essere partner del campo estivo “Ti Racconto l’Antimafia” organizzato da ARCI Brindisi per continuare le attività svolte durante “Lecito Workshop”.

Dal 19 al 25 giugno 2023, ragazzi e ragazze avranno l’opportunità di immergersi nell’affascinante mondo dell’antimafia sociale, grazie a professionisti esperti e volontari che lavorano attivamente nella lotta alla criminalità organizzata.

Durante il workshop, esploreremo insieme le varie forme di comunicazione coinvolte nella lotta alla mafia, sia attraverso i media tradizionali che i nuovi canali digitali. Ma non sarà solo teoria! Le attività saranno dinamiche, interattive e basate sull’apprendimento diretto, con esercizi e simulazioni concrete. Inoltre, avremo l’opportunità di co-progettare e co-realizzare un podcast che ci permetterà di esprimere le nostre idee e sensazioni.

Unisciti a noi in questa esperienza unica, dove avrai l’opportunità di incontrare e lavorare a stretto contatto con professionisti del settore, come Francesco Pipitone, autore e podcaster di “Mattanza” per Il Fatto Quotidiano, e Mauro Pescio, autore e podcaster di “Io ero il milanese” per RaiPlay.
Sarà un’occasione imperdibile per apprendere direttamente da esperti del campo!

Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti di crescita, scoperta e divertimento durante il campo estivo “Ti Racconto l’Antimafia”.

Iscriviti ora e prenota il tuo posto!