Blog
pubblicato il

La Puglia Oltre i Luoghi Comuni con Puglia Promozione alla BTM 2025!

Dal 26 al 28 febbraio 2025, la BTM – Business Tourism Management tornerà a Bari, presso la Fiera del Levante, confermandosi uno degli appuntamenti più rilevanti per il settore turistico. La manifestazione riunisce operatori nazionali e internazionali, enti territoriali e realtà innovative, creando occasioni di networking, formazione e sviluppo di nuove collaborazioni.

Dopo la partecipazione sperimentale all’edizione 2024 e il percorso iniziato a ottobre con Puglia Promozione, denominato La Puglia oltre i Luoghi Comuni, il progetto si evolve, offrendo agli spazi della rete l’opportunità di presentarsi in modo strutturato all’interno della fiera.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luoghi Comuni (@luoghicomunipuglia)


La partecipazione alla BTM 2025 rappresenta il momento culminante di questo percorso e prevede tre principali attività:

  1. Desk informativo nello stand Puglia Promozione
    Uno spazio dedicato a raccontare gli spazi rigenerati di Luoghi Comuni, promuovere i propri prodotti e/o servizi e favorire il dialogo con operatori turistici, istituzioni e stakeholder.
  2. Workshop e networking – “Verso la rete dei Luoghi Comuni per un turismo nuovo”
    Un incontro dedicato alla costruzione di una mappa degli spazi turistici non convenzionali, con l’obiettivo di rafforzare le connessioni tra i progetti della rete e promuovere modelli innovativi di fruizione del patrimonio e dei luoghi rigenerati.
  3. B2B con operatori del settore nazionali e internazionali
    Opportunità di incontri business per chi offre già servizi turistici strutturati e dimostrabili, come esperienze, itinerari o pacchetti turistici. Il B2B rappresenta un’occasione concreta per stabilire collaborazioni con tour operator e altre realtà del settore.

La partecipazione, previa selezione effettiva dei requisiti da parte dello staff, è riservata preferibilmente a componenti under 35 degli spazi della rete Luoghi Comuni a vocazione turistica e a realtà con servizi affini compilando questo form entro le ore 20:00 di martedì 18 febbraio 2025.