Blog
pubblicato il

GameFest 2023: giochi e videogiochi al castello con GameLab

Spazio e voce agli operatori emergenti del settore – il gioco – per definire gli asset educativi,  formativi e professionali appropriandosi dello spazio, mentale e fisico, nei luoghi e nella cultura italiana.

Ecco la mission del GameFest 2023 in programma c/o il Castello Caracciolo di Cellamare (BA) dalle 10:00 alle 21:00 del 17 settembre prossimo. Una giornata organizzata da Giocatori senza Frontiere, organizzazione giovanile beneficiaria di Luoghi Comuni che dal 2022 ha trasformato il Castello Caracciolo in GameLab – Laboratorio Cyber Urbano: uno spazio ibrido multidisciplinare nelle cui stanze Creative Room, Game Room e Makers Room si svolgono attività di formazione, laboratori ed esperienze di didattica non formale.

In estrema sintesi, GameFest è un evento e spazio dedicato al networking, alla promozione e alla crescita di futuri ed emergenti operatori del settore nell’ambito lavorativo dell’entertainment digitale: giovani neofiti, appassionati, studenti universitari, figure professionali alla ricerca di un cambio di carriera. Una opportunità per conoscere percorsi di formazione da attivare per crescere nel settore, confrontarsi con esperti e aziende “per farsi strada sia come professionisti che come futuri imprenditori del digital entertainment“.

Vuoi scoprire il programma e partecipare attivamente all’iniziativa? Segui GameLab e iscriviti alla challenge qui!