Blog
pubblicato il

Con “Sembravano Applausi” Casa Bachi va al cinema!

Progetti che nascono tra le mura di uno spazio e che debuttano al cinema: è il caso di Perse Visioni Off, l’evento cardine dei Bachi da Setola APS che dall’ottobre 2021 gestisce Casa Bachi a Polignano a Mare (BA).

Sulla scia di Perse Visioni, il festival artistico-musicale nato nel 2008, Perse Visioni Off è il percorso che mette in relazione la costruzione di lungometraggi e cortometraggi e lo sviluppo di tali progetti con la curiosità e il desiderio dei fruitori di capire da dove e come nasce la voglia di narrare il mondo attraverso questa forma d’arte visiva. Durante ogni incontro a Casa Bachi, lo spettatore ha quindi la possibilità di assistere alla proiezione e partecipare al dibattito con registi, autori e attori.

Inserita tra le attività progettuali di Luoghi Comuni in collaborazione con Apulia Film Commission, Milano Film Festival, Europa Cinema e Multisala Vignola, la kermesse sbarca al cinema con Sembravano Applausi di Maria Tilli  venerdì 18 marzo alle ore 20 presso il Multisala Vignola. Il film ritrae l’attore Marcello Fonte prima, durante e dopo, le riprese del film Dogman di Matteo Garrone. La storia di un percorso umano e professionale emozionante: la vita oltre l’attore, la famiglia, le amicizie. I provini, l’esperienza sul set e poi il premio come miglior attore al Festival di Cannes, si intervallano a momenti intimi, trascorsi con la propria famiglia, con gli amici.

La proiezione e il talk con la regista e il direttore dell’APC Antonio Parente è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria qui.