Blog
pubblicato il

Creativity meets Clusters: Luoghi Comuni in delegazione!

Un evento imperdibile all’orizzonte per la comunità di Luoghi Comuni che opera in ambito culturale: stiamo parlando di Creativity meets Clusters, la due giorni barese che si terrà il 28 e il 29 novembre c/o Grande Albergo delle Nazioni a Bari organizzata da Puglia Creativa e il Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con Unioncamere Puglia/EEN e con il patrocinio della SIAE.

Due momenti salienti che vogliamo fortemente consigliarvi sono le seguenti tavole rotonde:

  • Innovation for and with Cultural and Creative Enterprises, il 28 novembre dalle 15:00 alle 16:15​​;
  • Creative Skills for Next Generation, il 29 novembre dalle 12:00 alle 13:00.

La prima tavola rotonda esplora l’innovazione nelle imprese culturali e creative, un tema vicino alla missione di rinnovare spazi pubblici per la cultura, e presenta strumenti di finanziamento dedicati all’internazionalizzazione. La seconda sessione, incentrata sulle competenze creative per le nuove generazioni, è fondamentale per l’impegno nel supportare lo sviluppo delle competenze, appunto, dei giovani nel settore culturale.

Partecipare a Creativity meets Clusters è quindi occasione per consolidare la rete degli spazi riattivati grazie al bando delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI a carattere culturale e per offrire, a chi vorrà parteciparvi attivamente, una panoramica ricca e variegata dell’ecosistema culturale e creativo a livello internazionale.

È un’opportunità per attingere a nuove idee, pratiche migliori e collaborazioni potenziali!

Sei un giovane operatore culturale o creativo e vuoi partecipare con altri Luoghi Comuni all’evento? Leggi il programma in via di definizione, guarda chi partecipa, compila il modulo di registrazione, unisciti a noi e scrivici per confermare la tua partecipazione e ricevere i dettagli logistici di questa visita in delegazione!