Eventi

Nessun evento in programma – Stai visualizzando le iniziative passate

  • 16 Lug 2021 ore 10:30

    LC_informa – La Comunicazione dei Luoghi Comuni

    Workshop interattivo a cura dello staff di Luoghi Comuni sulle peculiarità del bando.

    Linee guida, obblighi di comunicazione previsti dal bando, Instagram, Facebook e tutti gli strumenti utili per raccontare al meglio gli spazi riattivati e non commettere errori anche in fase di rendicontazione: sono questi i temi principali che verranno trattati durante il workshop interattivo aperto a vecchi, nuovi e aspiranti giovani gestori di Luoghi Comuni.

    Per la partecipazione è necessario registrarsi qui entro le ore 16:00 del 15 luglio 2021. Tutti i partecipanti registrati riceveranno le informazioni d’accesso al meeting virtuale tramite email email entro le ore 18:00 del 15 luglio 2021.

    Per domande è possibile contattare l.migliaccio@arti.puglia.it

  • 15 Lug 2021 ore 10:30

    LC_informa – La Rendicontazione dei Luoghi Comuni

    Workshop interattivo a cura dello staff di Luoghi Comuni sulle peculiarità del bando.

    Gestione finanziaria, rendicontazione e adempimenti burocratici per non commettere errori durante le fasi rendicontative del progetto vincitore: sono questi i temi principali che verranno trattati durante il workshop interattivo aperto a vecchi, nuovi e aspiranti giovani gestori di Luoghi Comuni.

    Per la partecipazione è necessario registrarsi qui entro le ore 16:00 del 14 luglio 2021. Tutti i partecipanti registrati riceveranno le informazioni d’accesso al meeting virtuale tramite email email entro le ore 18:00 del 14 luglio 2021.

    Per domande è possibile contattare info@luoghicomuni.regione.puglia.it

  • 14 Lug 2021 ore 20:00

    Open Day – Biblioteca Comunale @ Corigliano d’Otranto (LE)

    Appuntamento giovedì 14 luglio alle ore 20:00 c/o il Castello de’ Monti di Corigliano d’Otranto (LE) per scoprire il locale per accoglienza con servizi igienici, la sala lettura e il torrione messi a disposizione dall’Amministrazione.

    Oltre allo staff di Luoghi Comuni, parteciperanno l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Alessandro Delli Noci e la Sindaca Dina Manti.

    Il bando è in preparazione: partecipa all’open day per scoprire i dettagli per la partecipazione.

    Spazio interessato
  • 14 Lug 2021 ore 17:00

    Open Day – Biblioteca del Castello @ Castro (LE)

    La biblioteca civica all’interno del Castello Aragonese di Castro apre le sue porte mercoledì 14 luglio alle ore 17:00.

    Oltre allo staff di Luoghi Comuni, parteciperanno l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Alessandro Delli Noci, e il vicesindaco Alberto Capraro.

    Il bando è in preparazione: partecipa all’open day per scoprire i dettagli per la partecipazione.

    Spazio interessato
  • 14 Lug 2021 ore 11:30

    Open Day – due spazi @ Comune di Presicce-Acquarica (LE)

    Appuntamento mercoledì 14 luglio alle ore 11:30 presso l’ex Scuola Elementare di Presicce Acquarica, in via Roma snc loc. Acquarica, per presentare anche il palazzo signorile Casa Turrita situato nel centro storico di Presicce.

    Oltre allo staff di Luoghi Comuni, parteciperanno l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Alessandro Delli Noci, il sindaco Paolo Rizzo e l’Assessora comunale alle Politiche Giovanili Valentina Gennaro.

    I bandi (uno per ciascuno spazio) sono in preparazione: partecipa all’open day per scoprire i dettagli per la partecipazione.

    Spazi interessati
  • 13 Lug 2021 ore 18:00

    Open Day – Città dei Bambini e delle Bambine @ Cisternino (BR)

    Destinato ad attività ludico-ricreative, il primo piano del Comune di Cisternino apre le sue porte martedì 13 luglio alle ore 18:00.

    Oltre allo staff di Luoghi Comuni, parteciperanno Angelo Semeraro, Assessore alle Politiche Giovanili, e la Dott.ssa Francesca Tozzi,  Assessore alla Cultura, entrambi del Comune di Cisternino.

    Il bando è in preparazione: partecipa all’open day per scoprire i dettagli per la partecipazione.

    Spazio interessato
  • 24 Giu 2021 ore 17:00

    Incontro al Teatro comunale Olmi di Latiano

    Un intero teatro pronto ad accogliere attività culturali per l’inclusione sociale e per la promozione della legalità, della pace e della non violenza. Uno spazio di 600 mq (con camerini, servizi igienici, una platea da 250 posti a sedere, palcoscenico, foyer, galleria da 100 posti, uffici e spazi di servizio) per contrastare la povertà educativa e favorire occasioni di aggregazione e incontro.

    Tutto questo è il Teatro comunale Olmi, messo a disposizione dal Comune di Latiano e situato nel cuore del centro storico, accanto a Palazzo Imperiali, sede della vivace Biblioteca di comunità “G. De Nitto”.

    Giovedì 24 giugno alle ore 17 sarà possibile visionare lo spazio, incontrare l’amministrazione comunale ed ottenere tutte le informazioni per partecipare all’Avviso n. 78 rivolto alla Organizzazioni giovanili del Terzo settore interessate a realizzare un progetto di innovazione sociale che animi e faccia rivivere il teatro comunale (l’avviso scadrà il prossimo 13 luglio alle ore 12).

    All’open day parteciperanno la Dott.ssa Monica Albano, Assessora alla cultura del Comune di Latiano, e lo Staff dedicato alla misura Luoghi Comuni.

    Latiano
    Teatro comunale Olmi, via Giuseppe Verdi n.1
  • 18 Giu 2021 ore 18:00

    Open day per gli spazi del Comune di Noicattaro

    Due importanti spazi sottoutilizzati del Comune di Noicattaro sono pronti per essere restituiti alla collettività e per trasformarsi in luoghi per lo sviluppo sociale e culturale del territorio:

    • l’Ex-Viri, ex deposito di attrezzature e contenitori per la raccolta dei rifiuti ristrutturato con i finanziamenti regionali Laboratori Urbani e poi trasformato in polo aggregativo giovanile, che torna ad essere disponibile dopo il percorso partecipativo “ExViri 2.0”, che ha riaperto l’immaginario e suggerito nuovi sguardi per il futuro dello spazio;
    • il Centro di Aggregazione Giovanile, situato nella nuova struttura vicino l’ex mercato coperto, con i suoi ampi locali al primo piano destinati a laboratori e sale per proiezioni, che potrà accogliere attività educative, di istruzione, formazione professionale, formazione extra-scolastica, contrasto alla povertà educativa e inserimento lavorativo.

    L’incontro si terrà venerdì 18 giungo alle ore 18 presso l’Ex-Viri e vedrà la partecipazione del Sindaco, Raimondo Innamorato, degli Assessori comunali Germana Pignatelli e Vito Santamaria e dello Staff di Luoghi Comuni. Durante l’open day sarà possibile ottenere informazioni e dettagli sulle procedure in corso (in scadenza il prossimo 13 luglio alle ore 12) e conoscere gli obiettivi che hanno portato l’Amministrazione comunale a mettere a disposizione i due spazi descritti.