• 19 Feb 2019 ore 18:00

Luoghi Comuni a Santeramo in Colle

Nuova presentazione a Santeramo in Colle con Luoghi Comuni.

Vi diamo appuntamento presso la Sala “Giandomenico” del Palazzo Marchesale per approfondire gli aspetti di candidatura degli spazi pubblici da riattivare e le tipologie di progetti di innovazione sociale da poter candidare.

Saluti istituzionali:

• Prof. Fabrizio Flavio Baldassarre – Sindaco del Comune di Santeramo in Colle.

Interventi:

• Dott.ssa Rosa Colacicco, Assessore alle Politiche e Servizi Sociali – Politiche Educative e Istruzione,
    • Geom. Francesco Massaro, Assessore all’Urbanistica e LL.PP. ,
    • Emanuele Derobertis e Marica Girardi, Rappresentanti ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.

L’incontro è aperto a tutti.

Santeramo
    Sala "Giandomenico", Palazzo Marchesale, Piazza Garibaldi
  • 22 Feb 2019 ore 19:00

Presentazione dell’Iniziativa ad Adelfia

Luoghi Comuni fa tappa ad Adelfia.
    Ci vediamo presso la Sala Consiliare del Comune per approfondire gli aspetti tecnici per la candidatura degli spazi pubblici sottoutilizzati.
    Durante l’evento ci occuperemo di definire le tipologie di progetti di Innovazione Sociale che gli spazi accoglieranno.

Interventi:

• Giuseppe Cosola, Sindaco del Comune di  Adelfia,
    • Viviana Lafirenza, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Adelfia,
    • Biagio Cistulli, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Adelfia,
    • Giovanni Levante, Assessore ai LL.PP. del Comune di Adelfia.
    • Emanuele Derobertis, Staff ARTI Puglia.

Vi aspettiamo numerosi.

Adelfia
    Sala Consiliare, Comune di Adelfia.
  • 1 Mar 2019 ore 17:30

Le opportunità per i giovani, Luoghi Comuni e PIN a Bitetto

“Le opportunità per i giovani”, è un evento di presentazione di bandi e avvisi a sostegno dell’imprenditoria e dell’associazionismo giovanile.

Durante l’evento lo Staff ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) presenterà i bandi “Luoghi Comuni – Diamo spazio ai giovani” e “PIN Sblocca il tuo futuro!”.

Interventi in programma:

• Fiorenza Pascazio – Sindaco Città di Bitetto;
    • Marco Ranieri e Luca Langella – Staff ARTI Puglia;
    • I referenti delle startup Legno di Puglia e TrackAbility, vincitrici del bando PIN Giovani;
    • Pasquale Ferrante – LegaCoop Puglia, per il Bando “Resto al Sud”;
    • Massimo Avantaggiato – UNISCO, per il programma europeo “Erasmus per giovani imprenditori”;
    • Lorenzo Minnielli – Puglia Sviluppo, per gli Avvisi “Nidi – Nuove Iniziative d’Impresa” e  Tecnonidi;
    • Paolo Stufano – Ashoka Italia, per l’ iniziativa “Tessere Pugliesi”.

Modera
    Giulio De Benedittis – Assessore Politiche Giovanili città di Bitetto.

Bitetto
    Sala Consiliare, Comune di Bitetto