Eventi

  • 26 Nov 2024 ore 15:00

    La Puglia oltre i Luoghi Comuni – Strumenti Digitali e Narrazione nel Turismo

    Il secondo incontro del percorso di accompagnamento di Puglia Promozione e ARTI per spazi a vocazione turistica è dedicato all’importanza della digitalizzazione e della narrazione efficace nel turismo. Questa sessione offrirà agli operatori turistici pugliesi la possibilità di approfondire l’utilizzo degli strumenti digitali e di affinare le loro capacità comunicative online.

    Bianca Bronzino introdurrà gli strumenti digitali disponibili, mentre Carlo Carroppio spiegherà come utilizzare i social media per raccontare efficacemente le storie del territorio con l’hashtag #weareinpuglia.

    La partecipazione è gratuita ad iscrizione obbligatoria qui entro le ore 13 del 26 novembre 2024

  • 28 Nov 2024 ore 16:30

    Mappatura degli spazi per la musica dal vivo e schede tecniche

    Grazie alla consolidata collaborazione tra ARTI Puglia, Puglia Sounds e Puglia Culture, questo incontro rappresenta un’opportunità per contribuire al progetto di mappatura degli spazi per la musica dal vivo e dei festival musicali pugliesi, e per scoprire come ottimizzare l’utilizzo degli spazi culturali attraverso schede tecniche dettagliate. Questo evento, aperto a tutti i beneficiari che ospitano musica dal vivo, attività culturali e servizi affini, è fondamentale per promuovere collaborazioni future e migliorare la fruizione degli spazi.
    Programma dell’incontro:

    1. Mappatura degli spazi per la musica dal vivo e festival in Puglia:
      Promossa da Puglia Sounds in collaborazione con KeepOn Live, questa mappatura mira a raccogliere dati fondamentali sull’ecosistema musicale pugliese, contribuendo a costruire un quadro dettagliato del settore. Il questionario sarà disponibile fino al 31 gennaio 2025 per tutti gli spazi che vogliono partecipare.
    2. Schede tecniche degli spazi Luoghi Comuni:
      La seconda parte dell’incontro sarà dedicata alla creazione delle schede tecniche per gli spazi Luoghi Comuni. Verranno fornite le linee guida per la raccolta autonoma dei dati, in continuità con il lavoro iniziato a febbraio 2024. Questo processo, coordinato in collaborazione con Puglia Culture, permetterà una gestione più efficiente degli spazi, facilitando la condivisione di risorse per eventi culturali.

    Iscriviti qui entro mercoledì 27 novembre alle 20:00 per ricevere il link all’incontro.