Spazi

Spazio coworking

Ex sala consiliare ubicata all'interno del Palazzo Municipale. Comune di San Paolo di Civitate - Stemmainserito da Comune di San Paolo di Civitate

Bando scaduto

Scaduto il 15.09.20
Non puoi più candidare un progetto per questo spazio: il bando è scaduto. Scarica bando
Piazza Padre Pio
San Paolo di Civitate (FG)
70 mq
1 locale

Ambiti di intervento prioritari

  • Attività culturali, artistiche di interesse sociale, editoria e volontariato
  • Attività educative, di istruzione, formazione professionale
  • Cooperazione allo sviluppo
  • Formazione extra-scolastica, prevenzione della dispersione scolastica, del bullismo, della povertà educativa
  • Promozione e tutela dei diritti umani, civili, sociali, politici, delle pari opportunità, dei diritti dei consumatori, delle iniziative di aiuto reciproco

Allegati

Restrizioni all'accesso

Essendo lo spazio ubicato all'interno della sede municipale, il suo utilizzo è vincolato agli orari di apertura dell'Ente: dal lunedi al venerdì con due rientri pomeridiani. Data la volontà dell'Ente di favorire e promuovere la cooperazione giovanile, al momento della candidatura della futura associazione/organizzazione, sarà valutata la possibilità di concedere maggiori autonomie di accesso.

Prescrizioni per la manutenzione

nessuna

Prescrizioni per attività

nessuna

25 giugno 2020 Open day

In questa giornata sarà possibile visitare liberamente lo spazio e incontrare un referente dell'Ente proponente.

Vedi dettagli
  • Spazio coworking - Foto #3910
  • Spazio coworking - Foto #3911
  • Spazio coworking - Foto #3912
  • Spazio coworking - Foto #3914
  • Spazio coworking - Foto #3913

Descrizione generale dello spazio

L'ex Sala Consiliare, che si trova al secondo piano del Palazzo Municipale, è uno spazio sottoutilizzato di circa 70 mq, dotato di impianto elettrico a norma e di servizi igienico sanitari in comune con gli altri uffici dell'Ente ubicati sullo stesso piano. Gode di ottima illuminazione essendo dotato di due finestre e di un balcone centrale che si affacciano sulla piazza principale del Municipio. Non è dotato di arredi e attrezzature poiché quelli di cui godeva erano ormai obsoleti.

Contesto territoriale e sociale

Essendo collocato all'interno della sede municipale, lo spazio è circondato da una realtà dinamica e multiforme e un ambiente cooperativo e stimolante, per la presenza degli uffici con i relativi servizi. Nelle immediate vicinanze diversi sono i servizi e le strutture a disposizione: parrocchia, scuola secondaria di primo grado, museo civico archeologico - ubicato anch'esso nei locali comunali e più precisamente in un ex monastero di enorme pregio storico, il quale accoglie anche una biblioteca e l'attuale sala consiliare.

Stato di sicurezza, salubrità e igiene

Gode di un ottimo stato di sicurezza ,sia delle facciate esterne che degli intonaci interni; è dotato di impianto elettrico e della rete telefonica; sono presenti servizi igienico sanitari. La pavimentazione esistente è in buono stato. Gli infissi esistenti saranno sostituiti in quanto l'Ente è risultato beneficiario di risorse da impegnare in interventi di efficientamento energetico.

Punti di forza e criticità

  • posizione centrale
  • facile accessibilità
  • bassi consumi
  • assenza di arredi
  • da tinteggiare

Fruibilità dello spazio

Lo spazio è facilmente raggiungibile poiché la Sede Municipale è ubicata al centro del paese. Lo spazio esterno è pedonale e caratterizzato dalla presenza del parco della rimembranza e dalla piazza della Chiesa di Sant'Antonio. Nelle immediate vicinanze, a circa dieci metri dal Municipio, è presente un ampio parcheggio, il mercato rionale e diverse attività commerciali: bar-pasticcerie, ristoranti-pizzerie, supermercati, farmacia e cartolibreria.

Obiettivi e compartecipazione dell'Ente

L'Ente si impegna a consentire i sopralluoghi finalizzati alla migliore conoscibilità degli spazi candidati; a supportare l'organizzazione giovanile nell'iter procedurale. Gli obiettivi principali consistono nel: - offrire ai giovani la possibilità di mettersi in gioco attraverso la realizzazione di progetti innovativi di coworking a partire dalla rivalutazione di uno spazio poco utilizzato rispetto al potenziale che potrebbe esprimere; - sostenere le organizzazioni giovanili nei processi di valorizzazione degli spazi pubblici al fine di migliorarne la fruibilità a beneficio dell'intera collettività; - stimolare i giovani alla cooperazione e al lavoro di squadra .

Questo spazio non è più disponibile

I termini per le candidature sono scaduti alle ore 12:00 del 15 settembre 2020

2 candidature pervenute per questo spazio

  • Scopri la nostra Storia APS 'VIVI CONSAPEVOLMENTE'
  • “OLD BUT GOLD” Registro regionale associazioni terzo settore
I componenti della commissione di valutazione sono stati individuati mediante sorteggio pubblico che si è tenuto presso la sede di ARTI il giorno 05/10/2020 alle ore 10:00.
Commissione: Daniele Morciano, Virginia Angela Verri, Michele Giovinazzo.

Accede alla fase di co-progettazione il progetto “OLD BUT GOLD”.

Scarica verbali
Chiudi

Questo spazio è stato rivitalizzato e ospita dal 01.07.2021 il progetto Old but Gold.

Vedi progetto