Spazi
Immobile sito presso asilo comunale
Uffici al primo piano, situati in prossimità dell'asilo comunale di via Fiume inserito da Comune di CarapelleBando scaduto
Carapelle (FG)
Ambiti di intervento prioritari
- Attività culturali, artistiche di interesse sociale, editoria e volontariato
- Attività educative, di istruzione, formazione professionale
- Attività turistiche di interesse sociale, culturale
- Beneficenza e servizi di sostegno di persone svantaggiate
- Cooperazione allo sviluppo
- Formazione extra-scolastica, prevenzione della dispersione scolastica, del bullismo, della povertà educativa
- Interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio
- Promozione della legalità, della pace, della non violenza
- Promozione e tutela dei diritti umani, civili, sociali, politici, delle pari opportunità, dei diritti dei consumatori, delle iniziative di aiuto reciproco
- Radiodiffusione a carattere comunitario
Allegati
Restrizioni all'accesso
L'immobile è situato al primo piano ed è raggiungibile tramite una scala. Pertanto lo spazio non è accessibile per i diversamente abili.
Prescrizioni per la manutenzione
Sono consentiti interventi di manutenzione ordinaria.
Prescrizioni per attività
Nessuna.
14 giugno 2021 Open day
In questa giornata sarà possibile visitare liberamente lo spazio e incontrare un referente dell'Ente proponente.
Vedi dettagliDescrizione generale dello spazio
Lo spazio candidato si trova in prossimità dell'asilo comunale di via Fiume, a metà strada tra la villa comunale e il centro cittadino in prossimità dell'edificio municipale. Lo spazio è accessibile tramite cancello autonomo che consente un accesso separato rispetto all'asilo. Si trova al primo piano ed è raggiungibile da un ingresso indipendente con scale. Lo spazio è dotato di due vani, di un servizio igienico, di un ampio balcone frontale, di un balcone laterale e di un terrazzo nella parte posteriore. L'immobile necessità di alcuni interventi di manutenzione ordinaria.
Contesto territoriale e sociale
Lo spazio è situato in pieno centro, accento all'asilo comunale, a pochi metri dal Municipio e della villa comunale. L'ingresso comprende anche un piccolo cortile.
Stato di sicurezza, salubrità e igiene
L'impianto elettrico e allaccio idrico sono a norma. Non sono presenti problematiche strutturali. I bagni disponibili, sono funzionanti, occorre effettuare soltanto piccoli interventi di manutenzione ordinaria e ripristinare l'impianto di climatizzazione. Al momento manca un impianto di videosorveglianza.
Punti di forza e criticità
- Posizione centrale
- Luminoso
- Non accessibile per disabili
- Infissi da sistemare
Fruibilità dello spazio
Nei pressi dello spazio è possibile parcheggiare comodamente l'auto. La struttura è raggiungibile in bus e perfettamente raggiungibile anche a piedi.
Obiettivi e compartecipazione dell'Ente
Oltre al supporto dell'Ente e del personale interno, sarà valutata la possibilità di ulteriori forme di compartecipazione utili a ridurre eventuali costi di manutenzione ordinaria a carico dell'organizzazione giovanile. Il comune di Carapelle intende rigenerare un luogo capace di partecipazione attiva da parte delle organizzazioni giovanili.