Spazi
Ex Palazzo Capitano (Ex Palazzo Pretura)
Primo piano di un edificio storico inserito da Comune di GiovinazzoBando scaduto
Giovinazzo (BA)
Ambiti di intervento prioritari
- Attività turistiche di interesse sociale, culturale
Allegati
Restrizioni all'accesso
L'accesso allo spazio candidato è possibile attraverso una rampa di scale che consente di raggiungere il primo piano dell'immobile.
Prescrizioni per la manutenzione
Nessuna
Prescrizioni per attività
Nessuna
Note
Spazio ripubblicato a seguito del ritiro della Organizzazione giovanile selezionata con il precedente Avviso pubblico.
29 marzo 2021 Open day
In questa giornata sarà possibile visitare liberamente lo spazio e incontrare un referente dell'Ente proponente.
Vedi dettagliDescrizione generale dello spazio
Il locale è situato al primo piano di un edificio storico (Ex Palazzo Pretura) ed è composto da 6 vani. Lo spazio è situato all'ingresso del centro storico di Giovinazzo.
Contesto territoriale e sociale
In pieno centro cittadino, l'immobile, attualmente non oggetto di alcuna attività, è situato tra il Comune di Giovinazzo e la Pro Loco cittadina, all'ingresso del centro storico.
Stato di sicurezza, salubrità e igiene
L'immobile è in buone condizioni e dotato di impianto elettrico e di impianto termo-idraulico e di climatizzazione a norma come da Segnalazione Certificata per l'Agibilità del 20/06/2019.
Punti di forza e criticità
- Centralità
- Primo piano e accesso con scale
Fruibilità dello spazio
L'immobile è situato a ridosso del centro storico e dispone di parcheggi adiacenti a pagamento. La stazione ferroviaria cittadina è situata a circa un chilometro dallo spazio, mentre la fermata degli autobus della Società di Trasporti Provinciale dista poche centinaia di metri.
Obiettivi e compartecipazione dell'Ente
Il Comune di Giovinazzo si pone l'obiettivo di: favorire la promozione delle attività che saranno svolte presso lo spazio messo a disposizione; rafforzare i servizi di promozione turistica; creare una rete di associazioni, operatori e liberi cittadini che promuova il profilo storico, artistico, culturale, paesaggistico, enogastronomico della città creando una nuova consapevolezza circa le potenzialità della città stessa.