LiberHub – Gianpiero Zaccaria
Locali Ex Orfanotrofio “Simone Viti Maino”Il LiberHub Gianpiero Zaccaria desidera proporsi alla collettività cittadina come uno spazio di condivisione e un attrattore di professionalità del mondo del terzo settore.
La funzione principale è quella di aula studio. Lo spazio funge anche da coworking per le associazioni con tariffe agevolare e una funzione di banca del tempo per la fruizione degli spazi. Garantisce un servizio di tutoraggio per studenti di tutte le fasce d’istruzione. Erogato il consouling psicologico in forma collettiva e verranno programmate attività di animazione culturale per tutti i cittadini.
- Gestore APS Liber Festival
- E-mail liberfestival@gmail.com
- Telefono 3279814526
In questo spazio puoi…
-
Studiare
Aula studio
Una sala del LiberHub dotata di circa 40 postazioni con presa elettrica e wifi per lo studio individuale, accessibili secondo gli orari di apertura sovraillustrati.
-
Organizzare riunioni della tua associazione
Sala riunioni ed eventi
Le associazioni e i gruppi formali interessati a fare riunioni o eventi nel LiberHub possono attivare una forma di collaborazione denominata “time banking”. Questa consiste nell’impegno a realizzare, entro 6 mesi dalla stipula dell’accordo di “time banking”, attività o eventi culturali progettate assieme al Liberfestival aps all’interno dello spazio LiberHub.
Le associazioni potranno usufruire della strumentazione tecnologica a disposizione dello spazio e potranno realizzare le attività in ogni girono della settimana.
-
Essere supportato nello studio
Orientamento e tutoraggio
Appuntamenti di tutoraggio e orientamento scolastico e universitario. Gli incontri saranno aperti ai frequentatori dell’aula studio, ma si attiverà anche il coinvolgimento di giovani studenti fuori sede in modalità online, con l’obiettivo di fornire indicazioni sulle varie Università italiane e sulla vita da fuori sede.
Verranno coinvolte scuole e altre organizzazioni del Terzo Settore attive in tale ambito, con l’obiettivo di creare incontri frontali e workshop.
-
Essere ascoltato e supportato
Counseling psicologico
Assistenza e prevenzione del disagio giovanile attraverso sedute collettive di assistenza psicologica utili ad approfondire e comprendere le diverse forme di disagio che colpiscono ragazze e ragazzi.
Coinvolta un’equipe di psicologi del territorio per condurre gli incontri aperti al pubblico e legati al disagio giovanile. -
Partecipare ad eventi culturali
Eventi con musica, film, mostre e incontri con autori
Orari
- Lunedì 15:30 - 19:00
-
Martedì
09:00 - 13:00
15:30 - 22:00 -
Mercoledì
09:00 - 13:00
15:30 - 22:00 -
Giovedì
09:00 - 13:00
15:30 - 19:00 - Venerdì 09:00 - 13:00
- Sabato chiuso
- Domenica chiuso
In evidenza
team
Lo spazio
Locali Ex Orfanotrofio “Simone Viti Maino”
Aule studio presso Ex Orfanotrofio "Simone Viti Maino"
Vedi scheda- 02.07.2020 Pubblicazione Avviso
- 05.10.2020 Avvio valutazione
- 18.03.2021 Avvio coprogettazione
- 19.05.2024 Spazio riattivato
- 19.05.2026 Scadenza progetti