A_RILENTO: Promozione dei sani e corretti stili di vita

Complesso mobilità sostenibile – Palagianello
Piazza Giovanni Paolo IIPalagianello (TA)

Nella nostra terra di origine abbiamo deciso di investire il nostro futuro, e da qui intendiamo partire per stimolare la crescita collettiva, oltre che un comune arricchimento sociale e culturale.

Il progetto consiste in un programma di attività a ridosso della Gravina di Palagianello, un’area dal riconosciuto pregio ambientale. Un meraviglioso paesaggio rupestre, una gravina incontaminata profonda più di 200 metri, grotte scavate nella roccia faranno da sfondo alle seguenti attività: allenamenti e gare OCR in percorsi, percorsi ciclopedonali, un orto urbano, pic nic in pineta, notti in tenda..

• Lunedì 10:00 - 23:00
  • Martedì 10:00 - 23:00
  • Mercoledì 10:00 - 23:00
  • Giovedì 10:00 - 23:00
  • Venerdì 10:00 - 23:00
  • Sabato 10:00 - 23:00
  • Domenica 10:00 - 23:00

🏆 Apulia Sport Palagiano in collaborazione con Associazione ParDo organizza il primo grande evento targato #ARilento.

Giovedì 15 luglio a partire dalle 18:30: Mini Duathlon per bambini dai 6a 12 anni 🏃‍♀ 🚴

📍 Location: Parco Naturale Attrezzato di #Palagianello

📍 Ritrovo: ore 18:30 presso bar #ZeroFretta (munirsi di bici e caschetto) 🚲⛑

📍 Attività sportive: Run & Bike con la supervisione di tecnici FITRI (Federazione Italiana Triathlon) 🏃🚴‍♀

📍 Quota di partecipazione 5€

Info e prenotazioni:
📲 347 766 5042 o 347 705 3884

#luoghicomunipuglia
#ARilento
#palagianello

La speranza è un germoglio che si fa strada… 🌱

#arilento #luoghicomuni #luoghicomunipuglia #ortosocial #palagianello

𝗡𝗔𝗦𝗖𝗘 “𝗔 𝗥𝗜𝗟𝗘𝗡𝗧𝗢 – 𝗣𝗥𝗢𝗠𝗢𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗜 𝗦𝗔𝗡𝗜 𝗘 𝗖𝗢𝗥𝗥𝗘𝗧𝗧𝗜 𝗦𝗧𝗜𝗟𝗜 𝗗𝗜 𝗩𝗜𝗧𝗔”

La provincia di Taranto e non solo, si prepara a vivere un intenso biennio all’insegna della riscoperta del territorio e della promozione di sani e corretti stili di vita.

Il tutto grazie a “A Rilento”, interessantissimo progetto messo a punto su #Palagianello dall’associazione di promozione sociale @ParDo (in collaborazione con Apulia Sport Palagiano , MiXò Lounge Bar e Comune di Palagianello), vincitrice di Luoghi Comuni , iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI.

“A Rilento”, con passione ed amore per il territorio, restituirà una nuova funzionalità ad immobili attualmente inutilizzati di proprietà del Comune di Palagianello.

Lo farà mettendo a punto iniziative interessanti e coinvolgenti: da percorsi cicloturistici ad eventi culturali, passando per serate di promozione enogastronomica e manifestazioni sportive di altissimo livello.

Iniziative diversificate, quindi, organizzate in collaborazione con professionisti del territorio, che come detto, promuoveranno sani e corretti stili di vita.

«Crediamo nelle potenzialità del nostro territorio – il commento degli organizzatori – come volano di sviluppo economico e sociale per l’intero versante occidentale della Provincia di Taranto.

Nella nostra terra di origine abbiamo deciso di investire il nostro futuro, e da qui intendiamo partire per stimolare la crescita collettiva, includere e puntare all’arricchimento sociale oltre che economico».

Le prime iniziative di “A Rilento” partiranno a breve; è possibile reperire ulteriori informazioni sui canali ufficiali del progetto:

Pagina Facebook https://www.facebook.com/ARilentoPalagianello
Email: pardoaps03@gmail.com

#luoghicomunipuglia
#ARilento
#palagianello

Lo spazio

Complesso mobilità sostenibile – Palagianello

Complesso destinato alla promozione della mobilità ciclopedonale

Vedi scheda
Galleria fotografica in allestimento