• 27 Feb 2023 ore 10:00

Lo Stato dei Luoghi Comuni – Essere spazi ibridi

Primo incontro de “Lo Stato dei Luoghi Comuni” rivolto ai beneficiari del bando Luoghi Comuni Puglia.

Essere spazi ibridi” è il primo momento di confronto, di conoscenza e di armonizzazione del format di accompagnamento “Lo Stato dei Luoghi Comuni” a cura della rete nazionale Lo Stato dei Luoghi in collaborazione con ARTI Puglia.

Come essere un Luogo Comune? Cosa significa essere uno spazio ibrido che si rivolge a una comunità e a un territorio?

Risponderemo a queste e altre domande strutturando la giornata in dialoghi, la mattina, e laboratori nel pomeriggio

La mattina, dopo l’introduzione a cura degli staff di Luoghi Comuni e LSdL, interverrà Roberta Franceschinelli, che racconterà lo stato dell’arte degli spazi ibridi in Italia.

Il pomeriggio, si lavorerà con Daniele Bucci, designer di processi partecipativi, sul tema della relazioni interne dei gruppi di gestione degli spazi attraverso attività di brainstorming e condivisione di buone e cattive pratiche fra partecipanti, modalità di governance legate alla creazione di accordi interni e alla presa di decisione.

Evento a numero chiuso con registrazione obbligatoria qui prevedendo la partecipazione di massimo 2 persone per organizzazione giovanile.

Per chi raggiungerà la struttura in auto, inoltre, si consiglia di parcheggiare gratuitamente qui.

Per domande è possibile contattare info@luoghicomuni.regione.puglia.it

Sammichele di Bari
    Piazza Caracciolo 1