Lo Stato dei Luoghi Comuni – A che punto siamo?
Eccoci, finalmente! Dopo mesi di incontri, viaggi, ascolti e scambi dentro e fuori la nostra regione il percorso Lo Stato dei Luoghi Comuni ci riporta dal vivo per un momento che sentivamo necessario: fermarci, confrontarci e capire come stiamo attraversando questo cammino collettivo. Nato dalla collaborazione tra Lo Stato dei Luoghi e Luoghi Comuni, questo percorso ha connesso spazi, persone e pratiche, generando negli ultimi mesi idee, relazioni, collaborazioni e nuove visioni.
L’incontro di venerdì 12 dicembre, dalle 16:30 presso Officina San Domenico ad Andria, sarà un’occasione informale per ripercorrere le tappe del lavoro svolto finora e condividere ciò che sta emergendo nei diversi spazi della rete, ma soprattutto nella comunità degli spazi riattivati grazie al bando. Dedicheremo questo momento al confronto aperto, senza scalette rigide: ci ascolteremo, raccoglieremo punti di vista, rifletteremo su ciò che sta funzionando e su ciò che merita ancora attenzione. Ci sarà spazio anche per qualche aggiornamento sulle attività in corso e su quelle in arrivo nei prossimi mesi.
Al termine del confronto, per chi vorrà, resteremo insieme per un momento conviviale e un concerto speciale che rappresenta perfettamente lo spirito del percorso: ad organizzare la serata MOSHO Dischi, lo spin-off di AltreMenti Labs, nata proprio grazie alle connessioni sviluppate tra diversi spazi di Luoghi Comuni nelle varie occasioni di accompagnamento. La serata ospiterà il release party di Misga e, in apertura, la performance dei Guatemala. Un esempio concreto di ciò che accade quando la rete si incontra davvero e genera valore nuovo, visibile e condivisibile.
Per motivi organizzativi, le modalità di accesso al concerto saranno comunicate in privato esclusivamente alle realtà di Luoghi Comuni che si registreranno all’incontro qui entro le ore 12:00 di giovedì 11 dicembre. Se invece desideri partecipare come pubblico e sostenere le realtà organizzatrici, puoi acquistare il biglietto seguendo le indicazioni riportate qui.
Il 12 dicembre ad Andria sarà molto più di un appuntamento: sarà un momento per riconoscerci, ascoltarci e continuare a costruire insieme ciò che questo percorso sta rendendo possibile. Ci vediamo lì!