Spazi
Locali piano terra edificio pubblico
Locali al piano terra dell'edificio comunale sito in Largo San Francesco n. 2 inserito da Comune di Celenza ValfortoreSpazio ritirato
Celenza Valfortore (FG)
Ambiti di intervento prioritari
- Promozione e tutela dei diritti umani, civili, sociali, politici, delle pari opportunità, dei diritti dei consumatori, delle iniziative di aiuto reciproco
- Salvaguardia e miglioramento dell’ambiente e dell’utilizzo delle risorse naturali, attività di protezione civile
- Servizi sociali, prestazioni sanitarie o socio-sanitarie
Allegati
Restrizioni all'accesso
Nessuna. Gli spazi godono di ingresso ed uscita autonoma. È presente e funzionante anche l'uscita di emergenza.
Prescrizioni per la manutenzione
Nessuna
Prescrizioni per attività
Nessuna
4 giugno 2021 Open day
In questa giornata sarà possibile visitare liberamente lo spazio e incontrare un referente dell'Ente proponente.
Vedi dettagliDescrizione generale dello spazio
Locali siti al piano terra in Largo San Francesco n. 2. Si tratta di n. 3 aule non arredate. Sono presenti n. 2 bagni con antibagno. Gli ambienti godono di ingresso ed uscita autonoma. È presente e funzionante anche l'uscita di emergenza. Gli spazi, opportunamente indicati nella pianta allegata, non sono destinati ad oggi ad altre attività. Allo stesso modo, nei locali attigui (non rientranti nella candidatura a Luoghi Comuni) non si svolge alcuna attività e non hanno alcuna specifica destinazione d'uso.
Contesto territoriale e sociale
I locali sono ubicati in zona centrale, in un contesto sociale idoneo allo sviluppo di nuove iniziative sociali, culturali e di sviluppo lavorativo, con particolare riferimento ai giovani.
Stato di sicurezza, salubrità e igiene
Lo spazio è in ottime condizioni ed è dotato del certificato di agibilità che prende atto del certificato di collaudo statico e delle dichiarazioni di conformità degli impianti (elettrico, idrico-fognante e termico).
Punti di forza e criticità
- Energeticamente efficiente
- Assenza di arredo
Fruibilità dello spazio
Buona accessibilità e fruibilità anche per utenti diversamente abili.
Obiettivi e compartecipazione dell'Ente
L'Ente intende dare supporto alle attività che verranno realizzate dalle organizzazioni giovanili, attraverso la fornitura di supporti elettronici, informatici e arredi che all'uopo dovessero rendersi necessari. L'Amministrazione comunale intende favorire attraverso il sostegno alla realizzazione di iniziative di innovazione sociale promosse e realizzate da Organizzazioni giovanili del Terzo Settore, il riuso e la valorizzazione del suo bene immobile.