Spazi
Laboratorio Urbano ex Macello
Teatrino con annessi servizi e laboratorio coworking inserito da Comune di SavaSpazio ritirato
Sava (TA)
di cui 300 al coperto
Ambiti di intervento prioritari
- Attività culturali, artistiche di interesse sociale, editoria e volontariato
Allegati
Restrizioni all'accesso
Nessuna restrizione all'accesso.
Prescrizioni per la manutenzione
Nessuna prescrizione per la manutenzione.
Prescrizioni per attività
Nessuna prescrizione per le attività.
19 giugno 2019 Open day
In questa giornata sarà possibile visitare liberamente lo spazio e incontrare un referente dell'Ente proponente.
Vedi dettagliDescrizione generale dello spazio
L’edificio in esame, denominato Laboratorio Urbano Mediterraneo, è sito nel Comune di Sava (TA) in via Macello ed è accatastato al N.C.E.U. Censuario di Sava Fg. 15 p.lla 121 sub. 1 e 2. La superficie totale dell’area è pari a circa 1.887 mq con una superficie coperta di mq. 300 e un piazzale di circa 877,00 mq. L’edifico, con struttura portante orizzontale e verticale in c.a., si sviluppa su n. 1 piani fuori terra e un piano ammezzato al piano primo
Contesto territoriale e sociale
Il laboratorio urbano è un’immobile inserito in un contesto urbano semiperiferico. Lo spazio allo stato attuale è di gestione comunale e saltuariamente ospita manifestazioni di diversa natura patrocinate dall’amministrazione comunale quali: commedie teatrali, eventi a scopo benefico, concerti, ecc.
Stato di sicurezza, salubrità e igiene
L'immobile è dotato di agibilità e piena fruibilità. Ha destinazione d'uso a teatrino per spettacoli e manifestazioni culturali di vario genere.
Punti di forza e criticità
- Agibile
- Impianti completi
- Arredi ed attrezzature completi
- Da tinteggiare
Fruibilità dello spazio
L'immobile è agibile e fruibile, in quanto attualmente utilizzato dall'Amministrazione Comunale, per il tramite di associazioni culturali locali.
Obiettivi e compartecipazione dell'Ente
L'Amministrazione intende valorizzare gli spazi pubblici sottoutilizzati da destinare ad iniziative di innovazione sociale realizzate da Organizzazioni giovanili del Terzo Settore. Comparteciperà all’iniziativa, come previsto dall’Avviso Pubblico, facendosi carico di tutti gli oneri riguardanti il pagamento delle utenze, otre agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari al corretto utilizzo dell’immobile comunale individuato.