Immobile in via Piazza angolo via Macina

L'immobile è situato al piano terra della via principale del Centro Antico Comune di Molfetta - Stemmainserito da Comune di Molfetta

Bando scaduto

Scaduto il 30.09.20
Non puoi più candidare un progetto per questo spazio: il bando è scaduto. Scarica bando
via Piazza 34-36 angolo via Macina 1-3-5-79 e 11
Molfetta (BA)

• Attività turistiche di interesse sociale, culturale

Nessuna

La prescrizione posta dall'Ente consiste nel divieto di manomissione delle murature, della pavimentazione e degli impianti.

La vocazione del luogo è quella di una destinazione d'uso di tipo culturale/artistico/turistico. L'attività deve ben conformarsi ai luoghi messi a disposizione senza alterarne l'aspetto originario caratteristico.

21 luglio 2020 Open day

• Immobile in via Piazza angolo via Macina - Foto #4563
  • Immobile in via Piazza angolo via Macina - Foto #4557
  • Immobile in via Piazza angolo via Macina - Foto #4567

L'immobile, collocato all'interno del Centro Antico di Molfetta, si affaccia su quello che era il cardo tipico dei centri storici pugliesi. È in parte rivestito in pietra locale, in parte intonacato. Il passaggio da una stanza all'altra avviene attraverso archi in pietra in ottimo stato di conservazione. L'accesso si ha attraverso n.4 aperture collocate in via Macina.

L'immobile è collocato al centro del Nucleo antico di Molfetta. Esattamente di fronte ad esso è collocato lo I.A.T. (Informazione Accoglienza Turistica). Molte solo le attività commerciali e di ristorazione esistenti sulla strada in cui il locale si colloca. Vicina è anche la Chiesa di San Corrado (Duomo) e la chiesa di Sant'Andrea. A 100 m è presente la Sede Municipale Antica adibita oggi uffici Anagrafici e l'Aula Consiliare collocata all'interno di Palazzo Giovene, un edificio antico di rilevante importanza culturale e storica nonchè artistica.

L'immobile è stato interamente recuperato (recupero igienico - sanitario - strutturale) nel 2006. All'interno sono presenti i servizi igienici, l'impianto elettrico rispondente alla L. 46/90 e ss.mm.ii.

• Attrazione Turistica
  • Luogo Culturale
  • Collocazione Centrale
  • Mancanza d'impianto d'allarme
  • Assenza di riscaldamento

L' immobile si trova nella ZTL. L'accesso ai veicoli è limitato al solo carico e scarico della merce. La zona è pedonale e i posti auto sono collocati all'esterno delle mura del Centro Antico (100m). Il servizio di trasporto pubblico è sempre garantito.

L'Ente Comunale potrebbe compartecipare offrendo il servio di guardiania e pulizia degli spazi interni. L'obiettivo della candidatura di questo spazio, per l'Amministrazione è la sua rivitalizzazione in quanto trattasi di locale in buone condizioni in quanto oggetto di ristrutturazione nel 2006 ma sottoutilizzato.

Questo spazio non è più disponibile

I termini per le candidature sono scaduti alle ore 12:00 del 30 settembre 2020

1 candidatura pervenuta per questo spazio

• Ludus in Burgus APS La Plancia Piena
I componenti della commissione di valutazione sono stati individuati mediante sorteggio pubblico che si è tenuto presso la sede di ARTI il giorno 05/10/2020 alle ore 10:00.
Commissione: Patrizia Pirro, Angelo Ricchiuto, Saverio Massaro.

Accede alla fase di co-progettazione il progetto Ludus in Burgus.

Scarica verbali
    Biblioteca comunale di Ordona - Foto di copertina Vai alla scheda »
    Biblioteca comunale di Ordona Biblioteca comunale dotata di sala multimediale, sala lettura e per laboratori culturali
    Ordona (FG), 220 mq