Spazi

Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo

Uffici di proprietà comunale ex Centro di Aggregazione Giovanile Comune di Monte Sant'Angelo - Stemmainserito da Comune di Monte Sant'Angelo

Bando scaduto

Scaduto il 27.09.19
Non puoi più candidare un progetto per questo spazio: il bando è scaduto. Scarica bando
Via Carlo di Durazzo, 9
Monte Sant'Angelo (FG)
250 mq
10 locali

Ambiti di intervento prioritari

• Attività culturali, artistiche di interesse sociale, editoria e volontariato
  • Attività educative, di istruzione, formazione professionale
  • Formazione extra-scolastica, prevenzione della dispersione scolastica, del bullismo, della povertà educativa
  • Formazione universitaria, post-universitaria e ricerca
  • Promozione della legalità, della pace, della non violenza

Restrizioni all'accesso

Nessuna restrizione all'accesso.

Prescrizioni per la manutenzione

Non vi sono particolari prescrizioni.

Prescrizioni per attività

Nessuna, eccetto gli ambiti di intervento prioritari indicati.

• Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #3170
  • Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #2379
  • Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #2368
  • Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #2369
  • Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #2370
  • Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #2371
  • Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #2372
  • Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #2373
  • Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #2374
  • Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #2375
  • Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #2376
  • Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #2377
  • Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo - Foto #2378

Descrizione generale dello spazio

Lo spazio si presta a molteplici finalità a seguito del numero di sale possedute. L'ultimo piano contiene una sala insonorizzata con strumenti musicali che ben si presta a studio di registrazione e/o sala prove musicale. Lo spazio si presenta attualmente pienamente fruibile e dotato di attrezzature come da inventario allegato.

Contesto territoriale e sociale

L'immobile, posizionato nel centro del paese, era inizialmente adibito a Caserma dell'Arma dei Carabinieri ed è stato successivo oggetto di lavori di ristrutturazione. Inizialmente adibito a Centro di Aggregazione Giovanile, ha ospitato per qualche tempo gli uffici comunali in occasione dei lavori di ammodernamento ed efficientemente energetico della Sede Comunale principale.

Stato di sicurezza, salubrità e igiene

Completamente funzionale. Non è attualmente destinato a particolare uso. Assenza di qualsiasi barriera architettonica.

Punti di forza e criticità

• Dotazione arredi
  • Funzionalità
  • Centralità
  • Consumi relativi alla grandezza dell'immobile

Fruibilità dello spazio

Il locale è pienamente fruibile a seguito dei lavori effettuati negli anni 2014-2016 da parte del GAL Gargano a valere sui fondi PSR Puglia 2007-2013, (Fondo FEASR, Asse III - Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell'economia rurale. Misura 321 Servizi essenziali per l'economia e le popolazioni rurali. Azione 1 - Intervento A, Servizi di carattere didattica, culturale e ricreativo). Assenza di qualsiasi barriera architettonica.

Obiettivi e compartecipazione dell'Ente

Come individuato dalla deliberazione di G.C. n. 215/2018 l'Ente intende perseguire finalità di carattere culturale, sociale ed educativo. Inoltre l'Ente si impegna a compartecipare all'iniziativa mediante: un apporto economico che sarà determinato con successiva deliberazione e comunque a seguito dell'approvazione del bilancio di previsione per il 2019, fornendo il relativo supporto tecnico e amministrativo nelle fasi di espletamento della procedura e nelle fasi di realizzazione del progetto ammesso a finanziamento. L'attività di monitoraggio dei servizi co-progettati avverrà attraverso l'istituzione di un tavolo paritetico Ente-Organizzazione Giovanile incaricato di favorire la collaborazione pubblico-privata e verificare l'esecuzione del servizio co-progettato.

Questo spazio non è più disponibile

I termini per le candidature sono scaduti alle ore 12:00 del 27 settembre 2019

2 candidature pervenute per questo spazio

• DINAMICA-MENTE MontecreativA Associazione di Artisti e Creativi
  • MultiServiziAssociati (M.S.A. – Monte Sant’Angelo) Asvol San Michele Arcangelo
I componenti della commissione di valutazione sono stati individuati mediante sorteggio pubblico che si è tenuto presso la sede di ARTI il giorno 05/03/2020 alle ore 09:30.
Commissione: Maria Magli, Gianluca Scarcelli, Michele Giovinazzo.

Accede alla fase di co-progettazione il progetto MultiServiziAssociati (M.S.A. – Monte Sant’Angelo).

Scarica verbali
Altri bandi
  • Appena attivato
    Chiesa della Madonna di Costantinopoli, anche detta Chiesa dei Diavoli - Foto di copertina Vai alla scheda »