Spazi
Ex Centro di Aggregazione Giovanile via Carlo di Durazzo
Uffici di proprietà comunale ex Centro di Aggregazione Giovanile inserito da Comune di Monte Sant'AngeloBando scaduto
Monte Sant'Angelo (FG)
Ambiti di intervento prioritari
- Attività culturali, artistiche di interesse sociale, editoria e volontariato
- Attività educative, di istruzione, formazione professionale
- Formazione extra-scolastica, prevenzione della dispersione scolastica, del bullismo, della povertà educativa
- Formazione universitaria, post-universitaria e ricerca
- Promozione della legalità, della pace, della non violenza
Allegati
Restrizioni all'accesso
Nessuna restrizione all'accesso.
Prescrizioni per la manutenzione
Non vi sono particolari prescrizioni.
Prescrizioni per attività
Nessuna, eccetto gli ambiti di intervento prioritari indicati.
Descrizione generale dello spazio
Lo spazio si presta a molteplici finalità a seguito del numero di sale possedute. L'ultimo piano contiene una sala insonorizzata con strumenti musicali che ben si presta a studio di registrazione e/o sala prove musicale. Lo spazio si presenta attualmente pienamente fruibile e dotato di attrezzature come da inventario allegato.
Contesto territoriale e sociale
L'immobile, posizionato nel centro del paese, era inizialmente adibito a Caserma dell'Arma dei Carabinieri ed è stato successivo oggetto di lavori di ristrutturazione. Inizialmente adibito a Centro di Aggregazione Giovanile, ha ospitato per qualche tempo gli uffici comunali in occasione dei lavori di ammodernamento ed efficientemente energetico della Sede Comunale principale.
Stato di sicurezza, salubrità e igiene
Completamente funzionale. Non è attualmente destinato a particolare uso. Assenza di qualsiasi barriera architettonica.
Punti di forza e criticità
- Dotazione arredi
- Funzionalità
- Centralità
- Consumi relativi alla grandezza dell'immobile
Fruibilità dello spazio
Il locale è pienamente fruibile a seguito dei lavori effettuati negli anni 2014-2016 da parte del GAL Gargano a valere sui fondi PSR Puglia 2007-2013, (Fondo FEASR, Asse III - Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell'economia rurale. Misura 321 Servizi essenziali per l'economia e le popolazioni rurali. Azione 1 - Intervento A, Servizi di carattere didattica, culturale e ricreativo). Assenza di qualsiasi barriera architettonica.
Obiettivi e compartecipazione dell'Ente
Come individuato dalla deliberazione di G.C. n. 215/2018 l'Ente intende perseguire finalità di carattere culturale, sociale ed educativo. Inoltre l'Ente si impegna a compartecipare all'iniziativa mediante: un apporto economico che sarà determinato con successiva deliberazione e comunque a seguito dell'approvazione del bilancio di previsione per il 2019, fornendo il relativo supporto tecnico e amministrativo nelle fasi di espletamento della procedura e nelle fasi di realizzazione del progetto ammesso a finanziamento. L'attività di monitoraggio dei servizi co-progettati avverrà attraverso l'istituzione di un tavolo paritetico Ente-Organizzazione Giovanile incaricato di favorire la collaborazione pubblico-privata e verificare l'esecuzione del servizio co-progettato.