Spazi
Aula Polifunzionale di Neviano
Complesso di proprietà comunale con ingresso indipendente inserito da Comune di NevianoBando scaduto
Neviano (LE)
di cui 375 al coperto
Ambiti di intervento prioritari
- Attività culturali, artistiche di interesse sociale, editoria e volontariato
- Attività educative, di istruzione, formazione professionale
- Formazione extra-scolastica, prevenzione della dispersione scolastica, del bullismo, della povertà educativa
Allegati
Restrizioni all'accesso
Nessuna restrizione all'accesso.
Prescrizioni per la manutenzione
Nessuna prescrizione per la manutenzione.
Prescrizioni per attività
Nessuna prescrizione per le attività. Ad oggi il complesso dell'Aula Polifunzionale viene utilizzato prioritariamente all'Amministrazione Comunale di Neviano per attività nel settore culturale e della comunicazione sociale, oltre che per manifestazioni ufficiali.
25 luglio 2019 Open day
In questa giornata sarà possibile visitare liberamente lo spazio e incontrare un referente dell'Ente proponente.
Vedi dettagliDescrizione generale dello spazio
Il complesso di proprietà comunale denominato Aula Polifunzionale, ubicato presso il cortile interno del Palazzo comunale con ingresso indipendente al quale si accede da Via 28 Ottobre e da via Dante, è composto dai seguenti locali: reception, sala convegni/esposizioni, guardaroba, uffici, soppalco, locali deposito e bagni.
Contesto territoriale e sociale
Neviano sorge sulle propaggini settentrionali delle Serre salentine. Il territorio si caratterizza per essere fortemente carsico ed è privo di corsi d'acqua di superficie. Il Comune si estende su una superficie di 16,30 kmq. Il numero di abitanti è pari 5.459. Si registra che i giovani presenti sul territorio sono molto impegnati nelle associazioni di promozione sociale o organizzazioni del terzo settore liberamente costituite per svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza fine di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati, che concorrono al raggiungimento di finalità sociali, civili, culturali e di ricerca etica e spirituale.
Stato di sicurezza, salubrità e igiene
L' Aula Polifunzionale è in stato di sicurezza oltre ad essere salubre è in ottime condizioni igieniche. Lo spazio è dotato di un certificato di agibilità per un numero massimo di 244 posti a sedere.
Punti di forza e criticità
- Immobile in ottimo stato
- Bassi consumi
- Dotazione 244 poltrone
- Manca di manutenzione ordinaria
- Da tinteggiare
Fruibilità dello spazio
L' Aula Polifunzionale di proprietà comunale è ubicata presso il cortile interno del Palazzo Comunale con ingresso indipendente ed è fruibile a tutti.
Obiettivi e compartecipazione dell'Ente
Il Comune ha deciso di aderire all'iniziativa della Regione Puglia "Luoghi Comuni" per far sì che lo spazio pubblico candidato venga rivalutato dalle organizzazioni giovanili con iniziative di innovazione sociale. L'Ente compartecipa all'iniziativa fornendo assistenza logistica, garantendo l'uso esclusivo della struttura, dei mobili e degli spazi antistanti e coprendo le spese relative all'energia elettrica, all'acqua e ai servizi fognanti. L'Ente effettuerà il monitoraggio sui servizi co-progettati attraverso la continua verifica dell'uso degli spazi e della loro destinazione funzionale da parte dell'organizzazione giovanile interessata.