Spazi
Auditorium - Laboratorio Urbano
Spazio coperto a forma di anfiteatro con superficie libera di circa 200 mq inserito da Comune di Caprarica di LecceBando scaduto
Caprarica di Lecce (LE)
Ambiti di intervento prioritari
- Attività culturali, artistiche di interesse sociale, editoria e volontariato
- Attività educative, di istruzione, formazione professionale
Allegati
Restrizioni all'accesso
Nessuna restrizione.
Prescrizioni per la manutenzione
Consentiti tutti gli interventi di manutenzione ordinaria.
Prescrizioni per attività
Nessuna prescrizione.
14 ottobre 2019 Open day
In questa giornata sarà possibile visitare liberamente lo spazio e incontrare un referente dell'Ente proponente.
Vedi dettagliDescrizione generale dello spazio
Trattasi di spazio idoneo allo svolgimento di molteplici attività socio-artistico-culturali, costituito da un ampio ambiente (nel quale trova posto un palco scenico 6x6m), totalmente libero e adatto ad accogliere audizioni e/o laboratori, collegato ad altri ambienti minori quali camerini, sala per meeting, sala di registrazione, zona alloggio strumentazioni, zona snack e servizi igienici.
Contesto territoriale e sociale
L'auditorium è collocato nel centro urbano, all'interno del complesso della ex scuola media. Adiacente ad esso vi è una palestra dove si svolgono attività sportive, mentre nelle immediate vicinanze è ubicato il Parco della Villa Comunale.
Stato di sicurezza, salubrità e igiene
Lo spazio è dotato di un recente attestato di agibilità. Lo stato generale dell'edificio si presenta in buone condizioni, con la necessità di qualche intervento di manutenzione di tipo ordinaria delle finiture esterne. È presente un impianto di climatizzazione. Gli infissi sono in possesso di Conformità Energetica. Gli impianti elettrico ed idrico-fognario sono in condizioni di sicurezza secondo le norme vigenti. Gli spazi esterni necessitano di interventi di sistemazione generale.
Punti di forza e criticità
- Dotazione di un palco
- Ambienti confortevoli
- Ubicazione centrale
- Manutenzione ordinaria finiture esterne
Fruibilità dello spazio
La struttura è dotata di spazi esterni per il parcheggio e può essere facilmente raggiungibile mediante il trasporto pubblico.
Obiettivi e compartecipazione dell'Ente
L'Ente intende riattivare lo spazio pubblico attraverso la realizzazione di progetti innovativi capaci di coinvolgere la comunità locale nei processi di riuso e valorizzazione dello spazio stesso e di offrire ai giovani opportunità di attivazione e apprendimento. Per favorire la sinergia con le Organizzazioni giovanili del Terzo Settore, l'Ente garantisce la collaborazione del proprio personale dipendente.