Una Torre di Comunità: cultura e welfare
Centro della cultura
Il progetto mira a trasformare il Centro della Cultura di Galatone (LE) in un polo dinamico di cultura, welfare, partecipazione civica e turismo.
L’obiettivo è rendere questo luogo un punto di riferimento per la comunità locale, in particolare per i giovani, ma anche per city user e turisti, attraverso una serie articolata di attività culturali, educative, artistiche e sociali. Il progetto prevede l’integrazione tra cultura e servizi alla persona, con un forte coinvolgimento della cittadinanza e delle associazioni del territorio.
- Gestore Pro loco Galatone
- E-mail proloco.galatone@libero.it
- Telefono 0833 861316
In questo spazio puoi…
-
Lavori di rifacimento
Rifacimento del portone della torre
-
Infopoint culturale e portineria di comunità
Servizio per cittadini e turisti: dare informazioni di natura turistico-culturale sulle bellezze del centro storico
-
Galatone dall'alto
Escursioni culturali e turistiche per conoscere alcune bellezze di Galatone e promuovere la cultura dell'arte e la conoscenza del patrimonio artistico-culturale del proprio paese
DettagliPercorso fotografico
-
Galatone d'autunno- Gusto, Arti e Mestieri
Evento in due giornate in cui si possono assaggiare prodotti tipici salentini e calabresi grazie al gemellaggio con il comune di Savelli. Si assaggia del buon vino e si ascolta musica popolare salentina e calabrese
DettagliProiezioni cinematografiche ed eventi conviviali negli spazi esterni
-
Scatti di salentinità
Scatti fotografici di alcuni momentie e luoghi simbolo della tradizione del nostro paese
DettagliFoto realizzate da un foto reporter locale con uno sguardo attento alla memoria e all’identità del territorio trasformando eventi e persone in storie visive che valorizzano e promuovono la cultura locale.
-
Corso di potatura alberi da frutto
Approfondimento sulle tecniche di potatura degli alberi da frutto
-
Corsi di puntinismo
Introduzione alla tecnica del puntinismo
-
Corso di coding digitale
Corso per fornire gli elementi essenziali per l'utilizzo di un'app per il disegno digitale
-
Coder Dojo
Corso di avvicinamento al mondo della programmazione tramite il gioco
DettagliUn programma chiamato Scratch, realizzato dal MIT di Boston, permette di programmare a blocchi di codice in formato grafico, basandosi sulla teoraìia pedagogica del “costruttivismo” di Papert.
Orari
-
Lunedì
08:00 - 13:00
16:00 - 20:00 -
Martedì
08:00 - 13:00
16:00 - 20:00 -
Mercoledì
08:00 - 13:00
16:00 - 20:00 -
Giovedì
08:00 - 13:00
16:00 - 20:00 -
Venerdì
08:00 - 13:00
16:00 - 20:00 -
Sabato
08:00 - 13:00
16:00 - 20:00 -
Domenica
10:00 - 12:00
18:00 - 20:00