Talent House

Palazzo Belvedere

Ubicato nello storico Palazzo Belvedere di Lucera, Talent House si configura come cross contamination hub, un centro di connessione tra reti, organizzazioni ed individui, in una logica di scambio di competenze, conoscenze e abilità, strumento strategico e logistico al servizio del territorio e di chi vi opera.

Instagram

Alessandro Tricarico immortala con il suo obiettivo un’Italia vera e marginale, un pezzo di mondo rugoso e autentico che non si presta alla strumentale retorica di un territorio in cui restare è un atto eroico, ma che pretende di essere riconosciuto nelle storie che incarna.

Il libro fotografico “Mediofondo Primavera” di Alessandro Tricarico sarà presentato – nell’ambito della rassegna #TalkAbout, organizzata da Talent House Hub in collaborazione con Kublai_Libreria Dolceria – nella sede della libreria in via Antonio Gramsci 27, a Lucera, venerdì 7 ottobre alle 19.30.

Modera l’incontro Marianna Bonghi.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

#TalentHouse #talenthousehub #luoghicomunipuglia #libri #fotografia #alessandrotricarico

Instagram

🇪🇺 Bollettino Europa. 9/2022

È online il numero di settembre del Bollettino Europa, la newsletter mensile gratuita – realizzata nell’ambito del servizio #SportelloEuropa attivo presso Talent House Hub – che ti aggiorna su:
🔸 Bandi e Programmi Europei e Nazionali
🔸 Borse di Studio e Premi
🔸 Concorsi e Tirocini presso Organismi europei ed internazionali

👉 Scopri tutti i bandi, i premi, i tirocini e i concorsi che abbiamo selezionato per te.

Iscriviti ora: http://eepurl.com/hp_puL

#TalentHouseHub #BollettinoEuropa #luoghicomunipuglia

Instagram

[ G-LAB PROJECT ]
📍 Oggi, ad Amadora (Portogallo 🇵🇹), nella periferia della splendida città di Lisbona, ha avuto luogo il secondo meeting in presenza del progetto G-LAB.
✅ Con i nostri partner abbiamo discusso dei progressi e delle future iniziative riguardanti la creazione di comunità virtuali per coinvolgerele nuove generazione, soprattutto quelle provenienti dalle aree svantaggiate
⚠️ Work in progress!

#g-labproject #luoghicomunipuglia #talenthousehub #areeinterne #UE
#g-lab #g-lab project #eramsus #eramsusplus #europe #europeanproject

Instagram

Nono evento targato Talkabout, la rassegna ideata da Talent House in collaborazione con @libreria_kublai e @le_foglie_di_acanto

@lorenzo.canova , storico dell’arte, professore associato di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università del Molise, e componente del consiglio scientifico della Fondazione Giorgio e Isa de Chirico di Roma, ha presentato nella magica cornice del B&B Le foglie di Acanto a Lucera, la sua ultima monografia “Il grande ritorno. Giorgio de Chirico e la Neometafisica (La nave di Teseo, Milano 2021).

#Lucera #talenthouse #talkabout #lorenzocanova #giorgiodechirico #metafisica #neometafisica #art #arte #libri #libridarte #dechirico #lanavediteseo #luoghicomunipuglia #bedandbreakfast #lefogliediacanto #montidauni

#glab #glabproject #erasmus #eramsusplus #europe #europeanproject #youthproject #communities #digitalcommunities

Instagram

“Questo studio sulla Neometafisica di Giorgio de Chirico parte dalla posizione speciale di chi si trova ad analizzare l’opera dell’artista iniziando dalla sua ultima stagione, in una sorta di percorso a ritroso che si cala fino alle origini della pittura metafisica attraversando tutte le fasi di una carriera lunga e complessa. Questa ricerca, infatti, è possibile non solo valutando la stagione neometafisica nella sua novità e originalità di contributi (che ormai non può essere più messa in discussione), ma anche nelle sue profonde relazioni con i molti e articolati periodi che l’hanno preceduta”.

Così Lorenzo Canova, professore associato di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università del Molise, scrive nella premessa della sua ultima monografia “Il grande ritorno. Giorgio de Chirico e la Neometafisica” (La nave di Teseo, Milano 2021), che sarà presentata venerdì 24 giugno, alle 19.30, presso il b&b Le foglie di acanto, in piazza Oberdan 17, a Lucera.

L’evento – a ingresso libero – è firmato Talkabout, la rassegna organizzata da Talent House, in collaborazione con @libreria_kublai e @le_foglie_di_acanto , nell’ambito del ciclo Europa_Mediterraneo.

#TalentHouse #luoghicomunipuglia #TalkAbout #libri #LorenzoCanova #lucera

Instagram

☆☆Ieri abbiamo partecipato presso la Beckett University di Leeds (Regno Unito) al primo meeting del progetto G-LAB.☆☆

👉 Nato durante la pandemia, G-Lab è un progetto erasmusplus che coinvolge giovani e associazioni giovanili nella creazione di comunità virtuali.

🔎 Abbiamo indagato quali sono le normative a livello nazionale ed europeo e quali sono le metodologie per coinvolgere i giovani.

👩‍🏫 Stiamo preparando un corso di formazione per associazioni della società civile (prevalentemente giovani) che vogliono approcciarsi al tema e capire come costituire e guidare una comunità virtuale.

🔥GRANDI COSE CI ASPETTANO!🔥

😎 Stay tuned!

#talenthousehub #luoghicomunipuglia
#glab #erasmusplus #erasmusplusproject #europeanproject
#glab #glabproject #erasmus #eramsusplus #europe #europeanproject #youthproject #communities #digitalcommunities

Instagram

🇪🇺 Bollettino Europa. 5/2022

È online il numero di maggio del Bollettino Europa, la newsletter mensile gratuita – realizzata nell’ambito del servizio #SportelloEuropa attivo presso Talent House Hub – che ti aggiorna su:
🔸 Bandi e Programmi Europei e Nazionali
🔸 Borse di Studio e Premi
🔸 Concorsi e Tirocini presso Organismi europei ed internazionali

👉 Scopri tutti i bandi, i premi, i tirocini e i concorsi che abbiamo selezionato per te.

Iscriviti ora: http://eepurl.com/hp_puL

#TalentHouseHub #BollettinoEuropa #luoghicomunipuglia

Instagram

Ha mantenuto la promessa Antonio Pascale.
Doveva essere “Una cosa completamente diversa” e così è stato.
Per l’ottavo evento di Talk About – rassegna organizzata da Talent House e @libreria_kublai per il ciclo Europa_Mediterraneo – Antonio Pascale ha raccontato la lunga storia del mondo e degli umani attraverso le piante, in 45 minuti. Un’impresa riuscitissima visto l’entusiasmo e l’affetto del pubblico che lo ha accolto negli spazi di @cantiere_mechane .
In un arco temporale così breve, Pascale è riuscito ad essere profondo, divertente, colto, popolare, poetico, romantico, cinico, sognatore, pessimista, profetico e quindi capace di suscitare con il suo racconto un tripudio di emozioni che si provano in una vita intera.

Alla fine del monologo-spettacolo, lo scrittore napoletano ha dispensato dediche botaniche personalizzate alle tantissime persone che, divertite e incuriosite, hanno acquistato il suo romanzo “La foglia di fico. Storie di uomini, donne e piante” (Einaudi).

Buona lettura e al prossimo appuntamento!

@atpascale66 @luoghicomunipuglia

#Lucera #antoniopascale #lafogliadifico #talenthouse #luoghicomunipuglia #libri #piante

#glab #glabproject #erasmus #eramsusplus #europe #europeanproject #youthproject #communities #digitalcommunities

Instagram

“Una cosa completamente diversa” è il monologo ideato dallo scrittore napoletano Antonio Pascale per festeggiare il fortunato romanzo “La foglia di fico. Storie di uomini, donne e piante” (Einaudi).

“Al posto della solita e noiosa presentazione, racconterò la lunga storia del mondo e degli umani attraverso le piante”, dice Pascale. “Le piante – aggiunge – sono gli unici organismi che mettono in comunicazione terra e cielo, assorbono sostanze nutritive dalla terra, le portano in alto e grazie alla fotosintesi producono amido e lignina e due sottoprodotti, acqua e ossigeno. Dunque, respirando ossigeno e bevendo acqua, altro non siamo che un sottoprodotto delle piante. Proviamo allora a raccontare tutto quello che è importante sapere, sulla natura umana e sul mondo che abbiamo costruito, utilizzando uno strumento d’eccezione che pochi usano: le piante, appunto”.

“Una cosa completamente diversa” è un monologo di 45 minuti, veloce, simpatico. Argomenti non ovvi, affrontando anche dilemmi difficili da risolvere. Il tutto si concluderà, per chi vorrà, con dediche personalizzate e botaniche.

L’evento rientra in Talkabout, la rassegna organizzata da Talent House e Kublai – Libreria Dolceria nell’ambito del ciclo Europa_Mediterraneo.

📆 Mercoledì 18 maggio alle 19.30
📍 Mechanè, via G. Bovio 40, Lucera

#TalentHouse #luoghicomunipuglia #TalkAbout #libri #antoniopascale #lucera

Instagram

🇪🇺 Bollettino Europa. 4/2022

È online il numero di aprile del Bollettino Europa, la newsletter mensile gratuita – realizzata nell’ambito del servizio #SportelloEuropa attivo presso Talent House Hub – che ti aggiorna su:
🔸 Bandi e Programmi Europei e Nazionali
🔸 Borse di Studio e Premi
🔸 Concorsi e Tirocini presso Organismi europei ed internazionali

👉 Scopri tutti i bandi, i premi, i tirocini e i concorsi che abbiamo selezionato per te.

Iscriviti ora: http://eepurl.com/hp_puL

#TalentHouseHub #BollettinoEuropa #luoghicomunipuglia

Instagram

“Riposate in Pace. Storie vere di fantasmesse ancora in vita” (Edizioni Il Castello) è una raccolta di racconti tratti dalle pagine del blog a firma di @francesca_di_gioia, “Profeti e Sibille”, ospitato dalla versione web della testata giornalistica @ilmattinodifoggia .

Riflessioni o semplici approfondimenti storici che hanno popolato le righe dell’almanacco telematico; i primi tre racconti, pubblicati in una nuova veste editoriale, a cui se ne aggiungono altri due, nati per omaggiare i recenti amori della scrittrice: la Ciociaria e Venezia. Quest’ultima “approdo ineguagliato di pensieri, di sentimenti e di me”, dichiara l’autrice, a cui va indirizzata, in modo indiretto, anche la dedica che apre il libro.

L’evento – in programma domani alle 19.00 a Palazzo Belvedere (via D’Auria, 15 a Lucera), sede di Talent House – rientra nell’ambito della rassegna Talkabout per il ciclo Europa_Mediterraneo.

Modera l’incontro il giornalista @maurizio_tardio .

Ingresso libero fino a esaurimento posti nel rispetto della normativa anticovid vigente.

#TalentHouse #luoghicomunipuglia #TalkAbout #libri #francescadigioia #lucera

Instagram

– RITROVATI –

Scappare dalla morte ha solo volti umani che si confondono.

La ripetizione della guerra come maledizione antropologica dell’umanità, come società complessa che dimentica l’individuo, diventa il fulcro della ricerca artistica per riappropriarsi della propria identità di soggetti pensanti. Nonostante l’impossibilità di «dare un «noi» per scontato quando si tratta di guardare il dolore degli altri», il ritrovarsi in queste sagome nere dal volto anonimo con una coperta come unico rifugio, permette di “vedere” in se stessi la figura del profugo, che non è un modo presuntuoso di pensare di essere  quell’uomo, quella donna o quei bambini che oggi affrontano questo dramma; « […] non possiamo immaginare quanto è terribile e terrificante la guerra; e quanto normale diventa. Non capiamo, non immaginiamo […]» ma il ritrovare implica l’interesse per la ricerca, quella riflessione sulla condizione vissuta alternativamente da tutti i popoli in tutte le ere e che tutti noi possiamo ancora vivere. È solo riconoscendo, ricercando e condividendo che si può aiutare e comprendere. La creatività non è solo capacità di creare con l’intelletto ma anche una particolare sensibilità verso i problemi.

Testo Emanuela Bruno
Foto @estherfavilla

#ritrovati
#mecenate
#creativity #creativityday #art #arte #posterart #collage #nowar #estherfavilla #salvatorelovaglio #talenthouse #Lucera #streetart #foggia #montidauni #guerra #luoghicomuni #luoghicomunipuglia #politichegiovanili

#glab #glabproject #erasmus #eramsusplus #europe #europeanproject #youthproject #communities #digitalcommunities

Instagram

⏳ Oggi alle 19.30 incontreremo il giornalista, docente e libraio foggiano @alessandro.galano , autore del romanzo “L’uomo che vendette il mondo”, edito da @scatoleparlanti . Gli chiederemo di Santo, di Alex, di Alba Laura, ci faremo portare in giro tra Roma e Budapest, gli chiederemo di raccontarci come si scava nell’interiorità di personaggi che nel lettore riescono poi a costruire solidi ponti tra cuore e mente.

➡️ L’incontro con l’autore è organizzato da Talent house hub e @libreria_kublai per il ciclo Europa_Mediterraneo.

⚠️ Ingresso libero con Green Pass, fino a esaurimento posti.

#luomochevendetteilmondo #luoghicomunipuglia #talkabout #alessandrogalano #libri #Lucera #talenthousehub

Instagram

🇪🇺 Bollettino Europa. 3/2022

È online il numero di marzo del Bollettino Europa, la newsletter mensile gratuita – realizzata nell’ambito del servizio #SportelloEuropa attivo presso Talent House Hub – che ti aggiorna su:
🔸 Bandi e Programmi Europei e Nazionali
🔸 Borse di Studio e Premi
🔸 Concorsi e Tirocini presso Organismi europei ed internazionali

👉 Scopri tutti i bandi, i premi, i tirocini e i concorsi che abbiamo selezionato per te.

Iscriviti ora: http://eepurl.com/hp_puL

#TalentHouseHub #BollettinoEuropa #luoghicomunipuglia

Instagram

<>.

Sará lo stesso Alessandro Galano, autore di L’uomo che vendette il mondo (@scatoleparlanti) a portarci in giro tra Roma e Budapest in un viaggio che si snoda tra la ricerca interiore di Santo e la vita perduta di Alex.

L’evento rientra nell’ambito di #Talkabout, la rassegna organizzata da Talent house hub e @libreria_kublai per il ciclo Europa_Mediterraneo.

L’incontro, moderato da Raffaele De Vivo, si terrà il 30 marzo alle 19.30 presso Mechané, il nuovo spazio espositivo in via Bovio 40, a Lucera.

L’ingresso è libero con Green Pass, fino a esaurimento posti.

#luomochevendetteilmondo #luoghicomunipuglia #talkabout #alessandrogalano #libri #Lucera #talenthousehub

Instagram

🇪🇺 Bollettino Europa. 2/2022

È online il numero di febbraio del Bollettino Europa, la newsletter mensile gratuita – realizzata nell’ambito del servizio #SportelloEuropa attivo presso Talent House Hub – che ti aggiorna su:
🔸 Bandi e Programmi Europei e Nazionali
🔸 Borse di Studio e Premi
🔸 Concorsi e Tirocini presso Organismi europei ed internazionali

👉 Scopri tutti i bandi, i premi, i tirocini e i concorsi che abbiamo selezionato per te.

Iscriviti ora: http://eepurl.com/hp_puL

#TalentHouseHub #BollettinoEuropa #luoghicomunipuglia

Instagram

Quinto appuntamento per #Talkabout, la rassegna organizzata da Talent house hub e Kublai – Libreria Dolceria nell’ambito del ciclo di eventi Europa_Mediterraneo.

Oggi alle 19.30 Adelia Mazzeo presenterà il volume “Una fiaba per te”.

All’incontro interverranno:
Costantino Postiglione
Raffaele De Vivo

Letture a cura di Marco Terenzio Barbaro

La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook Talent House Hub (https://www.facebook.com/Talenthousehub/) e Kublai – Libreria Dolceria (https://www.facebook.com/kublailucera/).

#luoghicomunipuglia #talkabout #adeliamazzeo #libri #Lucera #talenthousehub

Instagram

🇪🇺 Bollettino Europa. 1/2022

È online il numero di gennaio del Bollettino Europa, la newsletter mensile gratuita – realizzata nell’ambito del servizio #SportelloEuropa attivo presso Talent House Hub – che ti aggiorna su:
🔸 Bandi e Programmi Europei e Nazionali
🔸 Borse di Studio e Premi
🔸 Concorsi e Tirocini presso Organismi europei ed internazionali

👉 Scopri tutti i bandi, i premi, i tirocini e i concorsi che abbiamo selezionato per te.

Iscriviti ora: http://eepurl.com/hp_puL

#TalentHouseHub #BollettinoEuropa #luoghicomunipuglia

Instagram

Torna #Talkabout, la rassegna organizzata da Talent house hub e Kublai – Libreria Dolceria nell’ambito del ciclo di eventi Europa_Mediterraneo.

Per il quinto appuntamento del ciclo, il 3 febbraio alle 19.30 Adelia Mazzeo presenterà il volume “Una fiaba per te”.

All’incontro interverranno:
Costantino Postiglione
Raffaele De Vivo

Letture a cura di Marco Terenzio Barbaro

La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook Talent House Hub (https://www.facebook.com/Talenthousehub/) e Kublai – Libreria Dolceria (https://www.facebook.com/kublailucera/).

#luoghicomunipuglia #talkabout #adeliamazzeo #libri #Lucera #talenthousehub

Instagram

📍 Negli spazi di Talent House, col supporto del suo staff, è partito LivingLab, un percorso su creatività e innovazione che ha visto la partecipazione di artisti, filosofi, storici dell’arte, architetti e intellettuali di tutte le generazioni per ragionare su una progettualità condivisa che riguardi e proponga una nuova visione di città.

📆 Ogni mercoledì pomeriggio si riunirà un tavolo di cogenerazione intorno alla figura autorevole e carismatica del maestro Salvatore Lovaglio che porterà a delle belle sorprese per la nostra comunità.

📲 Chiunque volesse aderire al progetto per dare il proprio contributo può contattarci attraverso i nostri canali social oppure inviando una mail a talenthouselucera@gmail.com.

Vi aspettiamo.

#talenthousehub #iltuotalentoconta #territorio #Lucera #luoghicomunipuglia #salvatorelovaglio

Instagram

👉 Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità offerte dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione Puglia?

👉 Vuoi conoscere le migliori opportunità di #studio, #lavoro, #formazione, #ricerca, #finanziamento, riservate a giovani e organizzazioni del territorio?

👇 Iscriviti ora alla nostra newsletter:
http://eepurl.com/hp_puL

📲 Riceverai nella tua email il numero in lavorazione del #BollettinoEuropa, uno strumento completo, gratuito e utile realizzato per te da #talenthousehub.

www.talenthousehub.it

#luoghicomunipuglia #talenthouse #coltiviamotalenti #SportelloEuropa

Instagram

Con in tasca una laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie conseguita nell’ateneo di Foggia, Antonio Baselice nel 2014 vola negli States per scrivere la sua tesi di dottorato di ricerca in “Gestione dell’Innovazione nei sistemi agro-alimentari della Regione Mediterranea”.

Dopo cinque anni di ricerca su #analisidelconsumatore e #socialinnovation in agricoltura, inizia il suo percorso come responsabile di sviluppo rurale presso la Coldiretti.

“La mia esperienza diretta come agronomo unita agli studi effettuati in scienze agrarie, mi consentono di avere una visione completa dell’intero sistema agro-alimentare locale, regionale e nazionale. Veder nascere una programmazione di sviluppo rurale e apportare il proprio contributo definendo gli obiettivi e gli strumenti, consente di vedere in anticipo l’evoluzione del sistema agricolo locale nel medio-lungo periodo” dice di sè Antonio, che aggiunge: “Come imprenditore agricolo mi piace scommettere su alcune mie intuizioni”.

Nel 2017, infatti, arriva una svolta. Decide di mettere a sistema passione, talento e competenze acquisite, scommettendo proprio sulla sua terra. Fonda, così, nell’agro di #Lucera, l’azienda agricola Agritoppi, intraprendendo un nuovo percorso di innovazione inserito in un’ottica di un’agricoltura multifunzionale con maggiore attenzione a tematiche come la sostenibilità ambientale e l’agricoltura sociale.

L’innovazione cardine è rappresentata dal recupero di residui di potatura di oliveto e frutteti per la produzione di #agripellet. Ingenti quantità di ramaglie e frasche destinate alla trinciatura oppure alla tecnica dell’abbruciamento, vengono recuperate tramite una mini filiera energetica, per essere recuperate direttamente in campo, trinciate e trasformate in pellet, utile alla comunità locale per il riscaldamento di edifici.
Con l’accreditamento come bosco didattico, l’azienda agricola apre la porta alla comunità locale per impartire nozioni di sensibilizzazione e conoscenza verso tematiche come l’agricoltura sociale, l’educazione ambientale e alimentare. (https://www.facebook.com/mezzanagrande/ ).

#talenthousehub #talentiinhouse #iltuotalentoconta #luoghicomunipuglia

Instagram

🏁 Si é conclusa alle 23.59 di ieri la fase delle donazioni della challenge L’idea nel cassetto.

🤚🏻 Prima di poter decretare il vincitore, però, dovremo attendere ancora qualche giorno affinché tutte le donazioni effettuate con bonifico bancario (disposte entro le 23.59 del 10 gennaio 2022) vengano contabilizzate dalla piattaforma.

🙏 Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo a questa iniziativa che ha inteso riconoscere il giusto valore ai team di progetto partecipanti e alle rispettive idee destinate al territorio di Lucera e Monti Dauni.

Grazie, a tutti. 😊

Stay tuned. ⌛

#luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #ideanelcassetto #challenge #donazioni #Lucera #montidauni

Instagram

[ L’idea nel cassetto -Scadenza donazioni ]

É giunta alle battute conclusive la challenge “L’idea nel cassetto”.

C’è tempo fino alle 23.59 del 10 gennaio 2022 per sostenere con una donazione il progetto che reputi più interessante tra i 4 giunti alla fase finale.

Dona ora 👉 www.talenthousehub/ideanelcassetto/

#luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #ideanelcassetto #challenge #donazioni #Lucera #montidauni

Instagram

Talent House è un centro di connessione tra reti, organizzazioni e individui, in una logica di scambio di competenze, conoscenze e abilità, strumento strategico e logistico al servizio del territorio e di chi vi opera.

Scopri di più su www.talenthousehub.it

#TalentHouse #crosscontaminationhub #Lucera #luoghicomunipuglia

Instagram

🇪🇺 Bollettino Europa. 12/2021

È online il numero di dicembre del Bollettino Europa, la newsletter mensile gratuita – realizzata nell’ambito del servizio #SportelloEuropa attivo presso Talent House Hub – che ti aggiorna su:
🔸 Bandi e Programmi Europei e Nazionali
🔸 Borse di Studio e Premi
🔸 Concorsi e Tirocini presso Organismi europei ed internazionali

👉 Scopri tutti i bandi, i premi, i tirocini e i concorsi che abbiamo selezionato per te.

Iscriviti ora: http://eepurl.com/hp_puL

#TalentHouseHub #BollettinoEuropa #luoghicomunipuglia

Instagram

👉 Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità offerte dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione Puglia?

👉 Vuoi conoscere le migliori opportunità di #studio, #lavoro, #formazione, #ricerca, #finanziamento, riservate a giovani e organizzazioni del territorio?

👇 Iscriviti ora alla nostra newsletter:
http://eepurl.com/hp_puL

📲 Riceverai nella tua email il numero in lavorazione del #BollettinoEuropa, uno strumento completo, gratuito e utile realizzato per te da #talenthousehub.

www.talenthousehub.it

#luoghicomunipuglia #talenthouse #coltiviamotalenti

Instagram

Queste foto parlano di un incontro intimo, raccolto, reso più confidenziale dalla bravura di @danila.paradiso e dalla suggestiva atmosfera offerta da @palazzodauriasecondo .

L’evento di presentazione del nuovo romanzo di @toniaugello , La neve cade ancora, ci ha regalato un tuffo nel tempo alla scoperta di una storia della nostra terra che si intreccia con maestria alle vicende dell’unità d’Italia.

Gli stipaneve del Gargano ieri sera hanno portato tanto calore al pubblico presente e noi ci auguriamo di poterlo conservare fino al prossimo appuntamento!

#toniaugello #lanevecadeancora #talenthousehub #TalkAbout #libri #LUCERA #luoghicomunipuglia

Instagram

[ Idea nel cassetto / i protagonisti – 4 ]

Si conclude il viaggio alla scoperta dei progetti partecipanti alla challenge “L’idea nel cassetto”, pensata da Talent House per sostenere le migliori iniziative di innovazione imprenditoriale, culturale e sociale proposte da Team di giovani ed organizzazioni no profit del territorio di Lucera e dei Monti Dauni:

4 / Daunia music week
Una settimana di eventi, concerti, incontri, mostre, workshop, dibattiti.
Daunia Musica Week vivrà in tanti luoghi della nostra terra dove si produce arte e intrattenimento: club, teatri, università, scuole professionali, studi di registrazione, case discografiche, locali grandi e piccoli, luoghi non convenzionali dove si suonerà e si parlerà di musica. Per una settimana artisti di ogni generazione arriveranno da tanti paesi oltre a professionisti della filiera musicale!

Dona qui: https://www.talenthousehub.it/ideanelcassetto/donations/daunia-music-week/

#luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #ideanelcassetto #challenge #donazioni #Lucera #montidauni #dauniamusicweek

Instagram

[ Idea nel cassetto / i protagonisti – 3 ]

Vediamo da vicino il terzo dei quattro progetti partecipanti alla challenge “L’idea nel cassetto”, pensata da Talent House per sostenere le migliori iniziative di innovazione imprenditoriale, culturale e sociale proposte da Team di giovani ed organizzazioni no profit del territorio di Lucera e dei Monti Dauni:

3/Academia 20 anni dopo
Creare a Lucera un polo culturale dove realizzare attività che coinvolgano l’intera cittadinanza ma soprattutto i giovani continuando con la realizzazione di spettacoli del genere MUSICAL con tutti i suoi laboratori (drammatizzazione, scenografia classica e digitale, editing e light designer, danza, musicale) e ampliando l’offerta culturale con la creazione di corsi di lingua compresa la LIS, corsi di doppiaggio, corsi di strumento musicale e la creazione di spazi espositivi aperti a tutte le realizzazione artistiche e non.

Dona qui: https://www.talenthousehub.it/ideanelcassetto/donations/academia-20-anni-dopo-2/

#luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #ideanelcassetto #challenge #donazioni #Lucera #montidauni #academia20annidopo #academia @academia_recital

Instagram

[ Idea nel cassetto / i protagonisti – 2 ]

Oggi scopriamo il secondo dei quattro progetti che stanno partecipando alla fase finale della challenge “L’idea nel cassetto”, pensata da Talent House per sostenere le migliori iniziative di innovazione imprenditoriale, culturale e sociale proposte da Team di giovani ed organizzazioni no profit del territorio di Lucera e dei Monti Dauni:

2/Migliorarsi a piccoli passi
Migliorarsi a piccoli passi è un’iniziativa rivolta ai bambini, ai professionisti dello style e al territorio. Si pone l’obiettivo di regalare ai piccoli di età compresa tra i 6 e i 10 anni una giornata all’insegna dell’apprendimento sotto forma di gioco. L’obiettivo principale è la conoscenza del territorio che li ospita attraverso un’esperienza unica che li porti a viverlo appieno interpretandolo in prima persona. Il territorio, con le sue bellezze storiche ed architettoniche, non è qualcosa da “apprendere”, ma qualcosa da raffigurare e vivere da attori principali.

Dona qui: https://www.talenthousehub.it/ideanelcassetto/donations/migliorarsi-a-piccoli-passi/

#luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #ideanelcassetto #challenge #donazioni #Lucera #montidauni #migliorarsiapiccolipassi

Instagram

Gli stipaneve del Gargano tornano a vivere nelle pagine del libro “La neve cade ancora”, il nuovo romanzo di Toni Augello, affermato formatore e consulente di digital storytelling.
Ambientato tra il 1860 e 1861 a San Giovanni Rotondo, il libro narra delle vicende del giovane Nanni in un’epoca scossa dai grandi avvenimenti geopolitici e cruenti fatti di sangue, che genereranno il fenomeno del brigantaggio post-unitario.

@toniaugello presenterà il libro mercoledì 15 dicembre alle 19.30 nella splendida location di Palazzo D’Auria Secondo a Lucera (piazza G. Oberdan, 3).

L’incontro con l’autore – moderato dalla giornalista @danila.paradiso – si inserisce nell’ambito della rassegna Talkabout, ideata da #TalentHouse per il ciclo Europa_Mediterraneo.

Evento a ingresso libero con Green Pass fino ad esaurimento posti in conformità della normativa anticovid.

#toniaugello #lanevecadeancora #talenthousehub #TalkAbout #libri #LUCERA #luoghicomunipuglia

Instagram

[ Idea nel cassetto / i protagonisti ]

L’Idea nel cassetto è una challenge pensata da Talent House Hub di Lucera per sostenere le migliori iniziative di innovazione imprenditoriale, culturale e sociale proposte da Team di giovani ed organizzazioni no profit del territorio di Lucera e dei Monti Dauni.

Scopriamo oggi il primo dei quattro progetti che parteciperanno alla fase finale della challenge:

1/Proxima
Proxima intende mettere in rete attori presenti nell’area dei Monti Dauni con una piattaforma che connette attività promosse nel territorio. Si intende, coinvolgendo attivisti, proloco, amministrazioni e attività commerciali, costruire una mappatura permanente in forma digitale, di eventi, festival, sagre e poli attrattivi in ambito turistico, agroalimentare, culturale, sociale, storico, naturalistico etc, garantendo la possibilità di mettere in contatto fruitori con organizzatori.

Dona qui: https://www.talenthousehub.it/ideanelcassetto/donations/proxima/

#luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #ideanelcassetto #challenge #donazioni #Lucera #montidauni #proxima

Instagram

[ L’idea nel cassetto / crowdfunding ]

Entra nel vivo la challenge 𝙇’𝙄𝙙𝙚𝙖 𝙣𝙚𝙡 𝙘𝙖𝙨𝙨𝙚𝙩𝙩𝙤, pensata da Talent House Hub per promuovere le migliori proposte progettuali che gruppi informali e associazioni hanno elaborato e candidato nella prima fase dell’iniziativa.

– Proxima
– Migliorarsi a piccoli passi
– Academia 20 anni dopo
– Daunia music week

Sono questi i 4 progetti in gara che da oggi sarà possibile sostenere fattivamente per vederli realizzare.
Come?
Attraverso le donazioni che gli utenti potranno destinare alla proposta di loro gradimento o che abbia una maggiore utilità per la comunità locale.

Per effettuare una donazione è semplice:
1) visita il sito www.talenthousehub.it/ideanelcassetto/
2) seleziona il tuo progetto preferito
3) scegli l’importo e il metodo di pagamento.

E allora che aspetti?
Sostieni anche tu la migliore #ideanelcassetto

#luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #ideanelcassetto #challenge #crowdfunding #Lucera #montidauni #proxima #academia20annidopo #migliorarsiapiccolipassi #dauniamusicweek

Instagram

[ L’idea nel cassetto / fase 2 ]

Si sono concluse le valutazioni delle 4 proposte progettuali candidate nel quadro della challenge denominata l’Idea nel cassetto e promossa da #talenthousehub.
Tutte le proposte risultano ammissibili alla seconda fase della sfida che prevede l’inserimento sull’apposita piattaforma di #crowdfunding, dove, a partire dal 10 dicembre 2021 si potranno effettuare donazioni a sostegno dell’idea di proprio gradimento o che abbia un’utilità per la comunità locale.
Sulla base della maggiore somma raccolta, verrà individuata l’idea vincitrice tra quelle caricate sulla piattaforma.

#luoghicomunipuglia #spazidiprossimitá #lideanelcassetto #challenge #Lucera #montidauni

Instagram

«Pur basandosi sulle sentenze dei processi per l’assassinio di Giuseppe Taliercio, sulle fonti giornalistiche dell’epoca, sulle conversazioni con chi partecipò al rapimento e con i famigliari della vittima, il mio romanzo non è una ricostruzione cronachistica di quanto accaduto tra il 20 maggio e il 7 luglio del 1981. Né tanto meno un resoconto fedele in tutto e per tutto.
Queste pagine vogliono essere un tributo alla memoria di un periodo crudele e nefasto per l’Italia, foriero di morte e di lacerazioni, affinché tanto dolore, seppure illogico, non sia inutile, ma guidi ciascuno di noi alla comprensione di ciò che essenzialmente è giusto e vero».

Ieri, nella nostra sede di Palazzo Belvedere, Pierluigi Vito ci ha trasportato nell’Italia insanguinata dalla violenza del terrorismo, facendo riemergere una vicenda tra le più strazianti e meno ricordate degli anni di piombo.

Vi raccontiamo l’evento attraverso una rapida carrellata di immagini.

Alla prossima. 👋🙂

#talenthousehub #TalkAbout #pierluigivito #iprigionieri #luoghicomunipuglia #Lucera #montidauni

Instagram

Creativa, amante della natura e della musica, laureata in Scienze pedagogiche e della progettazione educativa, Margherita Biscotti è un’artigiana esperta di Macramè.

Margherita ha sempre amato la manualità, da ragazzina creava collane e braccialetti, disegnava e dipingeva prendendo ispirazione dalla natura; crescendo ha imparato l’arte del riciclo creativo, realizzando oggetti e decorazioni di ogni tipo.
Ha iniziato a realizzare acchiappasogni e a disegnare mandala e sempre di più si è appassionata al design e allo stile bohemien.
Ma è stato quattro anni fa circa che, cercando tra le mille pagine Instagram dedicate all’Handmade, ha scoperto l’esistenza dell’arte di intrecciare corde. Affascinata da quelle creazioni, ha ordinato subito la sua prima bobina di corda e ha realizzato il suo primo dreamcatcher con la tecnica del macramè. Da qui nasce il nome della sua pagina IG: @dreamakers_lab oggi punto di riferimento per tanti appassionati e professionisti di quest’arte.

“La cosa bella del macramè è che ci sono così tante combinazioni di nodi e di trame che non smetti mai di imparare e di inventare cose nuove. Per me il macramè rientra quasi in uno stile di vita : amore e rispetto per la natura, quindi l’utilizzo di materiali naturali come il cotone e il legno (che vado personalmente a raccogliere in spiaggia) passione per il design e l’arredamento armonico degli spazi, ma soprattutto.. condivisione!”.

Ed è proprio per l’importanza della condivisione che Margherita ha fondato, insieme ad altre ragazze, la prima community italiana di Macramè che si chiama Nodo su Nodo, per confrontarsi e sperimentare cose nuove, stili diversi.
Attraverso il sito e tutti canali social della community vien voglia subito di iniziare a intrecciare. Allora, cosa state aspettando?
sito web :https://nodosunodomacrame.com/
Fb: https://www.facebook.com/macramenodosunodo
youtube: https://www.youtube.com/c/Macram%C3%A8ItaliaNODOsuNODO/featured
IG: macrame_nodosunodo

Domani conosceremo meglio Margherita e il Macramè nell’intervista realizzata da @noneshallpass25 per la rubrica Talenti in House!

#luoghicomunipuglia #talenthousehub #iltuotalentoconta #talentiinhouse #montidauni #luc

Instagram

Terzo appuntamento con #TalkAbout, la rassegna ideata dall’innovation hub Talent House e organizzata in collaborazione con @libreria_kublai nell’ambito del ciclo di incontri Europa_Mediterraneo.

Il 25 novembre, alle 19.30, nello storico Palazzo Belvedere – sede del nostro innovation hub (via D’Auria, 15 – Lucera) – interverrà lo scrittore e giornalista viterbese @pierluigi.vito , per presentare il suo ultimo libro I prigionieri.
Modera l’incontro Marco Esposito.

Evento a ingresso libero con Green Pass fino ad esaurimento posti in conformità della normativa anticovid.

#talenthousehub #talkabout #pierluigivito #luoghicomunipuglia #libri #LUCERA

Instagram

Lo scorso 15 novembre è scaduto il termine per partecipare alla prima fase della challenge “L’idea nel cassetto”, ideato da Talent House hub di Lucera in attuazione dei progetti “Talent House” e “Talent House Reloaded”, finanziati rispettivamente a valere sugli avvisi “Luoghi Comuni” e “Spazi di prossimità” della Regione Puglia.
Risultano pervenute n. 4 candidature di idee progettuali: 2 formulate da associazioni culturali e 2 da gruppi informali di giovani.
Le progettualità candidate provengono sia dalla città di Lucera che dai territori dei Monti Dauni.
Nelle prossime settimane procederemo alla valutazione dei progetti per poter accedere alla fase II del Bando.

#talenthousehub #talenthousereloaded #luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #lucera #montidauni #regionepuglia #lideanelcassetto

Instagram

👉 Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità offerte dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione Puglia?

👉 Vuoi conoscere le migliori opportunità di #studio, #lavoro, #formazione, #ricerca, #finanziamento, riservate a giovani e organizzazioni del territorio?

👇 Iscriviti ora alla nostra newsletter:
http://eepurl.com/hp_puL

📲 Riceverai nella tua email il numero in lavorazione del #BollettinoEuropa, uno strumento completo, gratuito e utile realizzato per te da #talenthousehub.

www.talenthousehub.it

#luoghicomunipuglia #talenthouse #coltiviamotalenti

Instagram

Talent House è un centro di connessione tra reti, organizzazioni e individui, in una logica di scambio di competenze, conoscenze e abilità, strumento strategico e logistico al servizio del territorio e di chi vi opera.

Scopri di più su www.talenthousehub.it

#TalentHouse #crosscontaminationhub #Lucera #luoghicomunipuglia

Instagram

⏳ C’è tempo fino al 15 novembre per partecipare a 𝙇’𝙞𝙙𝙚𝙖 𝙣𝙚𝙡 𝙘𝙖𝙨𝙨𝙚𝙩𝙩𝙤, la challenge pensata da #TalentHouseHub per sostenere le migliori iniziative di innovazione imprenditoriale, culturale e sociale proposte da team di giovani ed organizzazioni no profit del territorio di Lucera e dei Monti Dauni.

Ti offriamo:

✅ un apporto finanziario diretto.
✅ l’accesso gratuito alla piattaforma di crowdfunding dedicata con l’assegnazione dell’intera somma raccolta tra donatori.
✅ il supporto specialistico e l’accompagnamento alla partecipazione ad un bando di finanziamento dell’idea

🔎 Visita la nostra piattaforma di crowdfunding e scopri come candidare la tua idea progettuale 👇

www.talenthousehub.it/ideanelcassetto/

#lideanelcassetto #talenthousehub #luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #lucera #montidauni

Instagram

⚠️⚠️SECONDA PROROGA BANDO: 15 novembre⚠️⚠️

⏳ Riaperti i termini per la partecipazione alla challenge 𝙇’𝙞𝙙𝙚𝙖 𝙣𝙚𝙡 𝙘𝙖𝙨𝙨𝙚𝙩𝙩𝙤. C’è tempo fino al 15 novembre per candidare le idee progettuali sulla piattaforma dedicata.

———-> COS’È “L’idea nel cassetto”?

È una challenge ideata da #talenthousehub per sostenere le migliori iniziative di innovazione imprenditoriale, culturale e sociale proposte da team di giovani e organizzazioni no profit del territorio di Lucera e dei Monti Dauni.

———-> COSA TI OFFRIAMO?

✅ un apporto finanziario diretto.
✅ l’accesso gratuito alla piattaforma di crowdfunding dedicata con l’assegnazione dell’intera somma raccolta tra donatori.
✅ il supporto specialistico e l’accompagnamento alla partecipazione ad un bando di finanziamento dell’idea

———-> COME PARTECIPARE?

Visita la nostra piattaforma di crowdfunding e scopri come candidare la tua idea progettuale 👇

www.talenthousehub.it/ideanelcassetto/

#lideanelcassetto #luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #lucera #montidauni #idee #innovazione #talento

Instagram

🇪🇺 Bollettino Europa. 10/2021

È online il numero di ottobre del Bollettino Europa, la newsletter mensile gratuita – realizzata nell’ambito del servizio #SportelloEuropa attivo presso Talent House Hub – che ti aggiorna su:
🔸 Bandi e Programmi Europei e Nazionali
🔸 Borse di Studio e Premi
🔸 Concorsi e Tirocini presso Organismi europei ed internazionali

👉 Scopri tutti i bandi, i premi, i tirocini e i concorsi che abbiamo selezionato per te.

Iscriviti ora: http://eepurl.com/hp_puL

#TalentHouseHub #BollettinoEuropa #luoghicomunipuglia

Instagram

Sarà @leonpalmisano il secondo ospite di #TalkAbout, la rassegna ideata dall’innovation hub Talent House e organizzata in collaborazione con @libreria_kublai e l’associazione @possibiliscenari_unitidafoggia nell’ambito del ciclo di incontri Europa_Mediterraneo.

Lo scrittore e sociologo barese parlerà del suo nuovo libro La città spezzata in un incontro moderato da Marco Esposito nella splendida cornice della Galleria Manfredi (via Manfredi, 12 – Lucera) il 15 ottobre alle ore 20.00.

L’evento è a ingresso libero con Green Pass fino ad esaurimento posti in conformità della normativa anticovid.

#talenthousehub #talkabaout #LeonardoPalmisano #luoghicomunipuglia #libri #LUCERA @fandangolibri

Instagram

Si è concluso da poche ore il primo incontro internazionale del progetto Early, che abbiamo avuto il privilegio di ospitare nello storico Palazzo Belvedere, sede dell’innovation hub #TalentHouse, a Lucera.

Nei due giorni di lavori abbiamo definito le metodologie di coinvolgimento del nostro target di riferimento (over 60) e condiviso e preparato gli strumenti da utilizzare.
Siamo ora pronti a condurre la nostra analisi locale, che avverrà nei mesi di novembre e dicembre, e a condividerla con gli altri partners per ottenere una fotografia generale di quello che è il tesoro nascosto in sei diverse aree rurali dell’Europa. Inoltre, al termine del processo, avremo validato un modello trasferibile ad altri contesti, che permette di lavorare con un target “speciale” come gli over 60 in modo partecipato seguendo una serie di principi ben definiti.

@early_initiative
#lucera #innovationhub #talenthouse #iltuotalentoconta #luoghicomunipuglia #Europa #progettoearly #earlyproject

www.talenthousehub.it

Instagram

📝 Segna in agenda.

Torna Talkabout, la rassegna culturale ideata e organizzata dall’innovation hub Talent House in collaborazione con @libreria_kublai e l’associazione @possibiliscenari_unitidafoggia nell’ambito del ciclo di incontri Europa_Mediterraneo.

Il 15 ottobre sarà la volta dello scrittore e sociologo Leonardo Palmisano, che presenterà al pubblico di Galleria Manfredi (via Manfredi, 12 – Lucera) il suo nuovo libro La città spezzata.

L’evento è a ingresso libero con Green Pass fino ad esaurimento posti in conformità della normativa anticovid.

#talenthousehub #talkabaout #LeonardoPalmisano #luoghicomunipuglia #libri #LUCERA

Instagram

🕛 Si svolgerà a Lucera, presso #talenthousehub, l’8 e il 9 ottobre 2021, il primo incontro in presenza del progetto EARLY – Enhancing Rural Elders to Boost Creativity in Agriculture.

📆 Nel mese di maggio abbiamo cominciato il lavoro nell’ambito del primo output di progetto, la costruzione del MODELLO EARLY.

➡️ Attraverso l’approccio chiamato di “Valutazione rurale partecipata” (Participatory Rural Appraisal approach), vogliamo individuare le #esperienze, le #pratiche e i #saperi degli anziani, quel tesoro invisibile che caratterizza le #areeinterne e che andrà perduto perché le nuove generazioni non imparano.

#lucera #innovationhub #talenthouse #iltuotalentoconta #luoghicomunipuglia #Europa #progettoearly #earlyproject

www.talenthousehub.it

Instagram

🇪🇺 Bollettino Europa. 9/2021

È online il numero di settembre del Bollettino Europa, la newsletter mensile gratuita – realizzata nell’ambito del servizio #SportelloEuropa attivo presso Talent House Hub – che ti aggiorna su:
🔸 Bandi e Programmi Europei e Nazionali
🔸 Borse di Studio e Premi
🔸 Concorsi e Tirocini presso Organismi europei ed internazionali

👉 Scopri tutti i bandi, i premi, i tirocini e i concorsi che abbiamo selezionato per te.

Iscriviti ora: http://eepurl.com/hp_puL

#TalentHouseHub #BollettinoEuropa #luoghicomunipuglia

Instagram

SALVATORE LOVAGLIO. LA TERRA, Il PAESAGGIO, L’UNIVERSO

Sarà presentato il 29 settembre il volume “La terra, il paesaggio, l’universo” contenente le opere del maestro Salvatore Lovaglio e curato dal critico d’arte Massimo Bignardi. L’evento – organizzato dall’innovation hub Talent House in collaborazione con la libreria Kublai e il museo FRAC Baronissi nell’ambito del ciclo Europa_Mediterraneo – si terrà nel Giardino del Circolo Unione, sito in piazza Duomo a Lucera.

Con l’autore e l’artista dialogheranno Gerardo Fascia, ideatore e responsabile del progetto Talent House, e Davide Grittani, scrittore e giornalista. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Danila Paradiso.

Al termine della presentazione si potrà visitare l’esposizione “Incisioni dell’animo” presso #talenthousehub, Palazzo Belvedere, via D’Auria 15, a Lucera.

L’evento è a ingresso libero con Green Pass fino ad esaurimento posti in conformità della normativa anticovid.

Il catalogo della mostra è visionabile seguendo questo link: https://bit.ly/2W3nmf9

#salvatorelovaglio #talenthousehub #luoghicomunipuglia #lucera #massimobignardi

Instagram

#savethedate
#luoghicomunipuglia

Instagram

⚠️⚠️RIAPERTURA TERMINI ⚠️⚠️

⏳ C’è tempo fino al 31 ottobre per partecipare a 𝙇’𝙞𝙙𝙚𝙖 𝙣𝙚𝙡 𝙘𝙖𝙨𝙨𝙚𝙩𝙩𝙤.

———-> COS’È “L’idea nel cassetto”?

È una challenge ideata da #talenthousehub per sostenere le migliori iniziative di innovazione imprenditoriale, culturale e sociale proposte da team di giovani e organizzazioni no profit del territorio di Lucera e dei Monti Dauni.

———-> COSA TI OFFRIAMO?

✅ un apporto finanziario diretto.
✅ l’accesso gratuito alla piattaforma di crowdfunding dedicata con l’assegnazione dell’intera somma raccolta tra donatori.
✅ il supporto specialistico e l’accompagnamento alla partecipazione ad un bando di finanziamento dell’idea

———-> COME PARTECIPARE?

Visita la nostra piattaforma di crowdfunding e scopri come candidare la tua idea progettuale 👇

www.talenthousehub.it/ideanelcassetto/

#lideanelcassetto #luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #lucera #montidauni #idee #innovazione #talento

Instagram

🇪🇺 Bollettino Europa. 8/2021

È online il numero di agosto del Bollettino Europa, la newsletter mensile gratuita – realizzata nell’ambito del servizio #SportelloEuropa attivo presso Talent House Hub – che ti aggiorna su:
🔸 Bandi e Programmi Europei e Nazionali
🔸 Borse di Studio e Premi
🔸 Concorsi e Tirocini presso Organismi europei ed internazionali

👉 Scopri tutti i bandi, i premi, i tirocini e i concorsi che abbiamo selezionato per te.

Iscriviti ora: http://eepurl.com/hp_puL

#TalentHouseHub #BollettinoEuropa #luoghicomunipuglia

Instagram

———-> HAI UN’IDEA NEL CASSETTO?

🔥 C’è tempo fino al 12 settembre per partecipare a 𝙇’𝙞𝙙𝙚𝙖 𝙣𝙚𝙡 𝙘𝙖𝙨𝙨𝙚𝙩𝙩𝙤, la challenge pensata da #talenthousehub per sostenere le migliori iniziative di innovazione imprenditoriale, culturale e sociale proposte da Team di giovani e organizzazioni no profit del territorio di Lucera e dei Monti Dauni.

———-> COSA TI OFFRIAMO?

✅ un apporto finanziario diretto.
✅ l’accesso gratuito alla piattaforma di crowdfunding dedicata con l’assegnazione dell’intera somma raccolta tra donatori.
✅ il supporto specialistico e l’accompagnamento alla partecipazione ad un bando di finanziamento dell’idea

———-> Visita la nostra piattaforma di crowdfunding e scopri come candidare la tua idea progettuale 👇

www.talenthousehub.it/ideanelcassetto/

#lideanelcassetto #luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #lucera #montidauni #idee #innovazione #talento

Instagram

Le opere di Lovaglio sfidano le leggi che sottendono il Cosmo, incastrano brandelli di vita su fogli intonsi, lamiere corrose dalle ruggini e vengono passate sotto rulli possenti pensati site specific per far brillare terre daunie stese sotto il sole di Puglia. Ogni stampa incarna un originale, figlio unico di padre assetato di verità, gravido di passione, fecondo di storia. I colori poi sono presi dal tutto, e lo stesso rappresentano con istinto originario; assaggio di sublime immortalato su carta a ricordarci chi saremo stati in un futuro che è presente prossimo…. Fughe dalla tavolozza accademica per ritrovare nel gusto libero o “antiaccademico”, persino un sentore anticlassico frutto dell’estro ma soprattutto dell’unica visione di Lovaglio che è essa stessa sguardo sul Mondo o forse dal Mondo. [Testo di Francesca Di Gioia]
📌 È possibile visitare la mostra di Salvatore Lovaglio nella sede di Talent House Hub in via D’Auria 15 a #Lucera il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.30 alla 12.30, oppure su appuntamento contattandoci sui nostri canali social o al numero 3899675337.

#luoghicomunipuglia #TalentHouseHub
#exibition #art #artecontemporanea #salvatorelovaglio #italianartist #arte #mostra #lucera #foggia #montidauni

Instagram

Raccontare un evento inaugurale come quello di ieri non è cosa facile. Meglio un rapido volo radente, con una carrellata fotografica che scandisca i momenti più significativi.

L’inaugurazione di @TalentHouseHub – per motivi che è superfluo ripetere – segue di molti mesi la sua apertura. Ma solo ieri, in una cerimonia ufficiale molto lontana dalla rigida formalità, abbiamo fatto un salto in avanti in termini di consapevolezza.

Abbiamo percepito l’affetto e il sostegno di tutti, e ci avete dimostrato che avevamo ragione: il nostro lavoro è frutto di un’azione corale che coinvolge operatori, talenti, istituzioni e partner che si adoperano quotidianamente per far convergere il nostro territorio verso un punto di benessere condiviso.

Grazie a tutti coloro i quali hanno preso parte a questo momento speciale.

#luoghicomunipuglia #talenthousehub #iltuotalentoconta #lucera

www.talenthousehub.it

Instagram

📌 Questa sera saremo a Mattinata ospiti di CHIP🦜, il micro festival di innovazione sociale organizzato da Toni Augello!

🧠 Siamo molto felici di poter raccontare la nostra idea di sviluppo locale, confrontandoci con altre visioni e altre realtà con cui condividiamo la voglia di far crescere questo territorio e creare delle oppurtunitá lavorative per i nostri giovani talenti.

📆 L’appuntamento è per stasera 12 Luglio, alle ore 20.30, presso l’infopoint del Comune di Mattinata in Largo Agnulli.

👇Vi aspettiamo!

#innovazionesociale
#sviluppo #territorio #fugadicervelli #lucera #talenthouse #rete #coworking #innovation #lavoro #giovani #talento #luoghicomunipuglia

Instagram

Talent House è un centro di connessione tra reti, organizzazioni e individui, in una logica di scambio di competenze, conoscenze e abilità, strumento strategico e logistico al servizio del territorio e di chi vi opera.

Scopri di più su www.talenthousehub.it

#TalentHouse #crosscontaminationhub #Lucera #luoghicomunipuglia

Instagram

⏳ C’è tempo fino al 12 settembre per partecipare a 𝙇’𝙞𝙙𝙚𝙖 𝙣𝙚𝙡 𝙘𝙖𝙨𝙨𝙚𝙩𝙩𝙤, la challenge pensata da #TalentHouseHub per sostenere le migliori iniziative di innovazione imprenditoriale, culturale e sociale proposte da Team di giovani ed organizzazioni no profit del territorio di Lucera e dei Monti Dauni.

Ti offriamo:

✅ un apporto finanziario diretto.
✅ l’accesso gratuito alla piattaforma di crowdfunding dedicata con l’assegnazione dell’intera somma raccolta tra donatori.
✅ il supporto specialistico e l’accompagnamento alla partecipazione ad un bando di finanziamento dell’idea

🔎 Visita la nostra piattaforma di crowdfunding e scopri come candidare la tua idea progettuale 👇

www.talenthousehub.it/ideanelcassetto/

#lideanelcassetto #talenthousehub #luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #lucera #montidauni

Instagram

Talent House è un centro di connessione tra reti, organizzazioni e individui, in una logica di scambio di competenze, conoscenze e abilità, strumento strategico e logistico al servizio del territorio e di chi vi opera.

www.talenthousehub.it

#TalentHouse #crosscontaminationhub #coltiviamotalenti #Lucera #luoghicomunipuglia

Instagram

Prima era una congettura.
Ora è una certezza: la vera innovazione è il contatto umano.

È questa la ragione che ci ha spinti a ideare i #BrainLab. Un momento di confronto sulle idee, che ha nell’incremento di consapevolezza il vero valore aggiunto.

L’energia propositiva sprigionata da chi sabato era presente a #TalentHouse – Gianni, Giulia, Giuseppe, Antonio, Federica, Giuseppe, Valentina, Marika, Pippo, Fabiola – è sintomatica di una necessità impellente di fare rete e di confrontarsi su temi concreti. Solo così possiamo innovare, solo così immaginiamo la crescita dei singoli, delle organizzazioni, del territorio.

Ancora un grazie a Marika e Sergio della Cantina La Marchesa. Il brindisi agli innovatori, di cui condividono spirito e passione, lo hanno donato loro.

#coworkingideativo #iltuotalentoconta #lucera #luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #lideanelcassetto

www.talenthousehub.it
www.talenthousehub.it/ideanelcassetto/

Instagram

Non saremo noi a dirtelo.

Vogliamo ascoltare chi innova dal basso.

🔸Se vuoi parlarci della tua visione.

🔸Se vuoi mettere la tua idea al centro della stanza, vederla scomporre e poi riassemblare, magari su un baricentro più alto e piu stabile.

🔸Se hai il talento per emergere e vuoi misurarti con chi ha le tue stesse energie,

> compila il form 👉 https://bit.ly/3bGAmw3

📆 Al #BrainLab del 12 giugno la tua idea sarà protagonista.

#talenthousehub #iltuotalentoconta #lucera #luoghicomunipuglia #coworkingideativo #spazidiprossimità

Instagram

———-> HAI UN’IDEA NEL CASSETTO?

🔥 A partire dal 14 giugno partecipa a 𝙇’𝙞𝙙𝙚𝙖 𝙣𝙚𝙡 𝙘𝙖𝙨𝙨𝙚𝙩𝙩𝙤, la challenge pensata da #TalentHouseHub per sostenere le migliori iniziative di innovazione imprenditoriale, culturale e sociale proposte da Team di giovani ed organizzazioni no profit del territorio di Lucera e dei Monti Dauni.

———-> COSA TI OFFRIAMO?

✅ un apporto finanziario diretto.
✅ l’accesso gratuito alla piattaforma di crowdfunding dedicata con l’assegnazione dell’intera somma raccolta tra donatori.
✅ il supporto specialistico e l’accompagnamento alla partecipazione ad un bando di finanziamento dell’idea

———-> Visita la nostra piattaforma di crowdfunding e scopri come candidare la tua idea progettuale 👇

www.talenthousehub.it/ideanelcassetto/

#lideanelcassetto #talenthousehub #luoghicomunipuglia #spazidiprossimità #lucera #montidauni

Instagram

💡Sei un innovatore o hai un’idea innovativa che vuoi discutere con noi?

📲 Iscriviti al #BrainLab, l’evento gratuito di #coworkingideativo che abbiamo creato apposta per te.

✔️ Segui il link ✔️ compila il form ✔️ aspetta la nostra chiamata

💫 Al BrainLab del 12 giugno la tua idea sarà protagonista 🔥💥⭐🌟✨⚡

👉 https://bit.ly/3bGAmw3

#talenthousehub #iltuotalentoconta #lucera #luoghicomunipuglia #spazidiprossimità

Instagram

#iltuotalentoconta #crosscontaminationhub #luoghicomunipuglia

www.talenthousehub.it

Instagram

Il primo #BrainLab lo ricorderemo a lungo.

Appassionati, schietti, simpatici, propositivi, innamorati del territorio e del suo potenziale, tutti i presenti ci hanno confermato che la vera innovazione affonda le radici nel confronto.

Davide, Stefano, Andrea, Esther, Mafalda, Giovanni, Cleonice, Amerigo, Carla, Anna Lucia, Giacomo, Maria, Raffaella, Eliana, Augusto, Andrea, ci avete regalato un pomeriggio intero, il vostro entusiasmo e un notevole contributo per aiutarci a tracciare un solco in direzione dell’innovazione dal basso.

Grazie a tutti.

Ci rivediamo presto.

#talenthousehub #iltuotalentoconta #lucera #luoghicomunipuglia #coworkingideativo #innovazione

Instagram

🧠 Nasce BrainLab, il coworking ideativo targato #TalentHouseHub.

🧐 Figo. Ma cos’è?
🗣️ Momenti di confronto, discussione, perfezionamento che si sviluppano ragionando in gruppo sulle idee.

🙄 Oookkey. E chi può partecipare?
🗣️ Tutti. Anche tu. A patto che abbia un’idea, o contribuisca a discuterne una con noi.

🤔 Bello. Ma in pratica, come funziona?
🗣️ Abbiamo predisposto un pitch. In pochi minuti chi vuole proporre un’idea la presenterà al gruppo.
Sintesi e chiarezza. È così che funziona, no?

🙃 Si, ma quanto costa?
🗣️ Il servizio è gratuito, ma il numero di partecipanti per ogni sessione è limitato.
Quindi affrettati.
Registrati ora. Ti comunicheremo la prima sessione utile. 👇

link: https://bit.ly/3yc5FIN

#coworkingideativo #brainlab #luoghicomunipuglia

Instagram

Talent House On Air
#talenthouse #lucera #podcast #talent #innovationhub #onair #luoghicomuni #luoghicomunipuglia

Instagram

Siamo partiti da un’idea.
Da un’esigenza latente.
Poco più che un’ipotesi, tutta da dimostrare.

L’abbiamo smembrata, ricomposta, arricchita, cestinata in parte, poi riconfigurata, dopo averla osservata a fondo, con occhio attento: scevro da pregiudizi, denso di contributi.

Cosa resta?

Il confronto, momento di crescita dei singoli oggi, sguardo prospettico sull’innovazione di domani.

Grazie a @berenicedimatto @danila.paradiso @estherfavilla @jacopocoen @noneshallpass25 per le idee, gli spunti, i contributi, ma soprattutto per il tempo che ci avete dedicato questa mattina.

#coworkingideativo #talenthouse #latuaideaconta #luoghicomunipuglia

Instagram

#connessione
#sperimentazione
#contaminazione
#innovazione

Sono alcune delle parole chiave che meglio raccontano il nostro hub.

Uno spazio aperto a chi intende misurarsi in un processo partecipativo che parte dalle idee e punta alla loro realizzazione.

#TalentHouse è un flusso in divenire, una trama di relazioni in costante espansione. Talenti con idee, storie, esperienze, tentativi, ambizioni, passano di qui, si incontrano, dialogano, alzano l’asticella della riflessione della comunità che mira a migliorare sé stessa attraverso il contributo delle sue menti migliori.

Condividi la nostra mission? Contattaci, fissa un appuntamento, vieni a parlarci del tuo talento, a tratteggiare la tua idea.

Il tuo talento lo coltiveremo insieme.

www.talenthousehub.it

#luoghicomunipuglia

Instagram

🇪🇺 Bollettino Europa. 4/2021

È online il numero di aprile del Bollettino Europa, la newsletter mensile gratuita – realizzata nell’ambito del servizio #SportelloEuropa attivo presso Talent House Hub – che ti aggiorna su:
🔸 Bandi e Programmi Europei e Nazionali
🔸 Borse di Studio e Premi
🔸 Concorsi e Tirocini presso Organismi europei ed internazionali

👉 Scopri tutti i bandi, i premi, i tirocini e i concorsi che abbiamo selezionato per te.

Iscriviti ora: http://eepurl.com/hp_puL

#TalentHouseHub #BollettinoEuropa #luoghicomunipuglia

Instagram

Curioso, pignolo, amante della musica e anche un po’ rompiscatole.
Ha frequentato corsi di laurea di cui nessuno ricorda mai il nome ed è diventato esperto in comunicazione. Adora la radio, e tutte le sue declinazioni digitali.
Del suo lavoro dice:
“Il Podcaster è lo speaker radiotelevisivo del presente (e futuro). Grazie alla fluidità degli strumenti a disposizione e della digitalizzazione, il podcast è diventato un modo per esprimersi attento ed istantaneo, ottimo veicolo per produrre reti ed ampliare le proprie conoscenze. Occhio, però. Uno dei miei motti è: Verificare sempre le fonti!”.

Entra nel mondo sonoro di Stefano: https://m.mixcloud.com/noneshallpass25/

www.talenthousehub.it

#iltuotalentoconta #crosscontaminationhub #luoghicomunipuglia

Instagram

🇪🇺 Bollettino Europa. 3/2021

È online il numero di marzo del Bollettino Europa, la newsletter mensile gratuita – realizzata nell’ambito del servizio #SportelloEuropa attivo presso Talent House Hub – che ti aggiorna su:
🔸 Bandi e Programmi Europei e Nazionali
🔸 Borse di Studio e Premi
🔸 Concorsi e Tirocini presso Organismi europei ed internazionali

👉 Scopri tutti i bandi, i premi, i tirocini e i concorsi che abbiamo selezionato per te.

Iscriviti ora: http://eepurl.com/hp_puL

#TalentHouseHub #BollettinoEuropa #luoghicomunipuglia

Instagram

FORMAZIONE&TERRITORIO. Un percorso perfetto

☝️ Assolutamente no.
Non abbiamo verità assolute.

Ma siamo convinti che per far crescere un territorio sia necessario strutturare #PercorsiFormativi mirati, calibrati su di esso. 🤓👍

Solo dall’incontro delle esigenze del territorio e degli attori che vi operano può nascere un 🔋 duraturo sviluppo sinergico.

🔸 Per questo crediamo nella formazione.
🔸 Per questo sarà uno dei fulcri su cui ruoteranno le attività di Talent House Hub.
🔸 Per questo organizzeremo percorsi formativi esclusivamente secondo questa prospettiva.

🙂 Non male, vero?
E allora non ti resta che tenerci d’occhio. 👀

🔥 Talent House Hub. Coltiviamo talenti 🔥

www.talenthousehub.it

#formazione #TalentHouseHub #Lucera #luoghicomunipuglia

Instagram

Siamo qui.

Tra mille ritardi, misure anti-Covid, burocrazia italica, restrizioni cangianti e tanta voglia di continuare,
noi siamo qui.

A connettere reti, organizzazioni e individui, in una logica di scambio di competenze, conoscenze e abilità.

È così che intendiamo valorizzare quelli come te, che con il proprio talento e il nostro contributo hanno l’opportunità e la responsabilità di rendere attrattivo un territorio già unico, inimitabile.

Per noi il tuo talento conta.
Se siamo qui, è solo per questo.

www.talenthousehub.it

#crosscontaminationhub
#coworkingideativo #sportelloeuropa #percorsiformativi #eventiculturali
#luoghicomunipuglia

Seguici anche su Facebook: @talent_house_hub

Instagram

[ Talent House > Servizi: SPORTELLO EUROPA ]

Provo a indovinare 🤔🙂

🔎 Vorresti saperne di più sullo #SportelloEuropa.

👍 Nessun problema.
Le tue domande meritano risposte chiare ed esaurienti.

🪑Mettiti comodo, allora. Ti spiegheremo tutto.🤓

👉 Sportello Europa è un servizio che seleziona e aggiorna le migliori opportunità di 📚 studio, 🧑‍💼lavoro, 🧑‍🏫 formazione, 🔬ricerca, 💶 finanziamenti, offerte dall’Unione Europea a giovani e organizzazioni del territorio.

Lo sportello si compone di uno 📍spazio fisico, ubicato in via D’Auria 15 a Lucera, presso #TalentHouse, e di uno 🌐 spazio virtuale raggiungibile su https://www.talenthousehub.it alla sezione Newsletter.

Quali servizi offre lo Sportello?

🔸Orientamento e opportunità offerti dall’Unione Europea.
Il servizio è strutturato su due livelli: 1) informazione di base e risposta orientativa; 2) gestione di richieste più complesse e di natura consulenziale.

🔸Bacheca delle idee
Uno spazio virtuale e fisico per la condivisione di idee progettuali da realizzare con gli strumenti messi a disposizione dall’Unione Europea.
Lo scopo della Bacheca è quello di mettere in contatto soggetti che intendano realizzare idee simili; valorizzare le idee più sostenibili e valutarne la concretizzazione.

🔸 Incontri nelle scuole​
Sono previsti quattro incontri nelle scuole del territorio con lo scopo di diffondere il più possibile tra gli studenti le opportunità disponibili.

🔸 Bollettino Europa
Attraverso l’iscrizione alla newsletter (www.talenthousehub.it) mensile e gratuita potrai essere sempre aggiornato sulle ultime novità offerte dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione Puglia.

✅ ​Ora dovrebbe essere un po’ più chiaro.

☝️Ma non preoccuparti.
Se hai altri quesiti siamo qui per fornire risposte❗

📲 Chiamaci, scrivici, iscriviti alla newsletter.

> Con Talent House, l’Europa è meno lontana 🇮🇹🇪🇺

www.talenthousehub.it

#crosscontaminationhub #luoghicomunipuglia

Instagram

[Talent House > Servizi: COWORKING IDEATIVO]

Step 4️⃣ > IDEAZIONE

Ora che ci conosciamo bene, possiamo dirlo. Diamo valore alle tue idee.

– Si fa presto a dirlo. Ma in pratica, come fate?

👉 Grazie al percorso fatto durante i primi 3 step, in questa fase sarai finalmente coinvolto in processi generativi per la produzione di idee innovative da realizzare sulla base delle opportunità derivanti dai bandi o dai progetti proposti da singoli o gruppi di lavoro già costituiti e che richiedono il tuo apporto.
Figo, vero?

☝️ A proposito.
Ci hai già sottoposto la tua candidatura?
✅ Se l’hai già fatto, ci risentiamo a breve.
🛑 Se non l’hai fatto, segui questo link.👇👋😉

#coworkingideativo #talenthouse #luoghicomunipuglia

Instagram

[Talent House > Servizi: COWORKING IDEATIVO]

Step 3️⃣ > MATCHING

In questa fase siamo noi a prenderci la scena. Mettiamo a frutto le nostre competenze, la trama di relazioni, il corpus di informazioni, la nostra capacità di individuare cosa può fare al caso tuo.

– In che modo?

👉 Scandagliando i profili più idonei ad arricchire di contenuti le proposte progettuali, secondo la logica della contaminazione intersettoriale ed interdisciplinare.

– Mi avete convinto. Ora che faccio?

Per ora niente. Lo saprai domani.
Quando ti illustreremo l’ultimo step.👋😉

www.talenthousehub.it

#coworkingideativo #talenthouse #luoghicomunipuglia

Instagram

[Talent House > Servizi: COWORKING IDEATIVO]

Step 2️⃣ > VALIDAZIONE

Intendiamoci. Non è per sfiducia. Ma se vogliamo oltrepassare i curricula è necessario incontrarsi.
In sicurezza, ovvio.
Rileveremo la temperatura, indosseremo le mascherine, rimarremo distanziati. A prova di DPCM.

Ma solo parlando, ponendo l’un l’altro le domande opportune, sapremo come renderci utili.
👉 La validazione è la fase che ci permette di capire se sei un talento, attraverso la verifica e la valutazione delle informazioni che ci hai fornito.

– Bene. Ci siamo detti tutto. Ora abbiamo finito?

Karma, con karma. 😅
Manca ancora un passaggio cruciale.
Ma ora ho judo.
Te lo racconterò domani.👋😉

www.talenthousehub.it

#coworkingideativo #talenthouse #luoghicomunipuglia

Instagram

[Talent House > Servizi: COWORKING IDEATIVO]

Abbiamo una certezza.
Se connettiamo le persone, il territorio cresce.

Forti di questa convinzione intendiamo ceare una rete tra talenti che possano proporre idee innovative o cimentarsi su progetti presentati da terzi, le cui ricadute avranno effetti positivi sui singoli, sui gruppi, sull’intero territorio.

Per farlo abbiamo elaborato una metodologia in 4 step che ti spiegheremo passo per passo ⤵️

🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸

Step 1️⃣ > MAPPING

Il nostro progetto è ambizioso?
Sicuramente. Ed è per questo che abbiamo bisogno anche del tuo contributo.
Stiamo realizzando una mappatura del nostro territorio attraverso un censimento dal basso dei profili e delle competenze.

– Perché dal basso?

Perché non ci accontentiamo di leggere il tuo curriculum vitae, conoscere le tue esperienze pregresse, definizioni anguste in un’ottica istituzionalizzata.
👉 A noi interessano i tuoi talenti, quel mix di competenze, conoscenze e abilità che rendono irripetibile e inimitabile il tuo universo creativo, a prescindere da come il mondo definisca il tuo mestiere, la tua professione.

– E dopo la mappatura, che succede?

Un passo per volta.
Domani ti racconteremo il resto.👋😉

#coworkingideativo #talenthouse #luoghicomunipuglia

Instagram

Nostalgico analogico.
Lavoro nel digitale, ma prendo appunti su taccuini e pezzi di carta rubati in giro.
Ho la certezza che nel mio lavoro vale più un dubbio che una certezza.

Per questo a #TalentHouse mi hanno affidato il #marketing.

#talentstaff #mauriziocicilano #luoghicomunipuglia

www.talenthousehub.it

Instagram

Disordinato, compulsivo, ritardatario e con la testa sempre un po’ per aria.
Faccio il libraio e l’operatore culturale perché penso che non ci sia niente come i libri e la cultura che insegnino com’è fatto il mondo.

Per questo a #TalentHouse mi occupo di #eventiculturali.

#talentstaff #marcoesposito #luoghicomunipuglia

www.talenthousehub.it

Instagram

I sorrisi, i viaggi, i libri, le chiacchierate infinite, i lieto fine, sono i miei tratti distintivi.
Il mondo è casa mia.

Per questo a #TalentHouse mi occupo di #progettieuropei e #cooperazioneinternazionale.

#talentstaff #angelamarialoporchio #luoghicomunipuglia

www.talenthousehub.it

Instagram

Vivo d’arte, di bellezza, di persone.
Creo relazioni improbabili ma vincenti.
Il mio lavoro è un percorso evolutivo verso l’equilibrio. Una delicata alchimia di tecnologia, ricerca e gentilezza.

Per questo a #TalentHouse mi occupo di #comunicazione.

#talentstaff #annaluciamarucci #luoghicomunipuglia

www.talenthousehub.it

Instagram

Abito lo scompiglio. Mi pettino le idee progettando.
Immagino, ma non esagero.

Per questo a #TalentHouse mi occupo di #progettazione.

#talentstaff #gerardofascia #luoghicomunipuglia

www.talenthousehub.it

Instagram

Talent House è un centro di connessione tra reti, organizzazioni e individui, in una logica di scambio di competenze, conoscenze e abilità, strumento strategico e logistico al servizio del territorio e di chi vi opera.

www.talenthousehub.it

#TalentHouse #crosscontaminationhub #Iltuotalentoconta #Lucera #luoghicomunipuglia

Come sta andando?

  • Dimensione culturale
  • Dimensione economica
  • Dimensione sociale
  • Rapporti con la PA
Clicca sui segmenti del grafico per visualizzare gli indicatori nel dettaglio.
Chiudi
Dimensione culturale
Competenze acquisite dal gruppo di lavoro
Buono

Tutte le risorse coinvolte stanno sviluppando competenze specifiche sia trasversali che connesse alle tematiche del progetto Luoghi Comuni.

Dimensione culturale
Miglioramento organizzativo dell'Organizzazione giovanile
Ottimo

Definizione e ripartizione chiara e condivisa dei compiti e dei ruoli nell'ambito del progetto Luoghi Comuni, sulla base delle competenze specifiche.

Dimensione culturale
Livello di coinvolgimento delle risorse del territorio
Buono

L'Organizzazione giovanile è in grado di coinvolgere associazioni e nuove risorse del territorio che prestano il loro impegno occasionalmente, sia in qualità di volontari che nella gestione delle singole attività e iniziative.

Dimensione economica
Diversificazione fonti di entrata
Sufficiente

L'Organizzazione giovanile ha all'attivo almeno una fonte di entrata derivante da un servizio erogato in modo continuato; tale fonte garantisce parzialmente la copertura dei costi vivi e delle risorse umane che gestiscono il suddetto servizio.

Dimensione economica
Attività continuative che danno sostenibilità economica e riconoscibilità allo spazio
Sufficiente

L'Organizzazione giovanile eroga costantemente servizi a partire da almeno un'attività prevista da progetto e ne ha sviluppati ulteriori sulla base di esigenze emerse nel corso del progetto stesso.

Dimensione economica
Soglia di accessibilità economica alle attività e allo spazio
Buono

L'Organizzazione giovanile prevede la totale gratuità di alcuni servizi e iniziative organizzate e una scontistica fissa per categorie specifiche di utenti.

Dimensione sociale
Apertura dello spazio al pubblico
Insufficiente

Aperto in media 3 giorni a settimana, ovvero 18 ore complessive.

Dimensione sociale
Ampiezza della rete partenariale
Ottimo

L'Organizzazione giovanile ha all'attivo una rete partenariale che si è ampliata rispetto a quella definita in partenza, e che comprende sia altri soggetti giuridici che singoli committenti/fornitori.

Dimensione sociale
Vitalità dello spazio
Buono

Lo spazio offre servizi al pubblico in modalità continuata e propone un calendario aggiornato di attività ed eventi a cadenza mensile.

Dimensione sociale
Grado di inclusività dello spazio
Insufficiente

L'Organizzazione giovanile prova a coinvolgere saltuariamente persone con vulnerabilità (es. minori, disabili, over 65, stranieri) come utenti dello spazio.

Dimensione sociale
Varietà degli strumenti di informazione e comunicazione utilizzati
Sufficiente

Almeno due canali on line attivati con un aggiornamento medio di due post settimanali; almeno un canale off line attivato con un aggiornamento medio di un'attività a cadenza periodica (es. articolo, evento informativo, ecc.).

Rapporto con la PA
Collaborazioni attivate con altri soggetti pubblici
Insufficiente

Allo stato attuale, l'Organizzazione giovanile non ha all'attivo alcuna convenzione con soggetti della PA, ma è in fase di dialogo con la stessa.

Rapporto con la PA
Livello di dialogo con l'Ente titolare nella gestione dello spazio
Insufficiente

Contatto via mail e per telefono con l'Ente titolare per la corretta realizzazione del progetto.

Rapporto con la PA
Grado di collaborazione con l'Ente titolare per realizzazione di nuovi servizi/iniziative sul territorio
Insufficiente

L'Organizzazione giovanile è in fase di interlocuzione con l'Ente titolare per avviare collaborazioni e iniziative presso il bene.

Lo spazio

Palazzo Belvedere

Immobile nel cuore del centro storico di Lucera

Vedi scheda
Galleria fotografica in allestimento