PopHub
Locali via Ospedaletto
PopHub è un nuovo spazio sociale che accende energie, idee e relazioni nel cuore del quartiere.
Un luogo dove i bisogni quotidiani incontrano risposte concrete, dove i giovani possono dare forma ai propri progetti e dove la comunità riscopre il piacere di abitare e trasformare il proprio territorio. Attraverso la Portineria Sociale, il Laboratorio di formazione e progettazione e un percorso di rigenerazione urbana condivisa, PopHub crea connessioni, attiva risorse locali e promuove cittadinanza attiva e benessere diffuso. Un progetto che parte dal basso, ascolta chi vive il territorio ogni giorno e costruisce futuro con strumenti semplici ma potenti: partecipazione, prossimità, creatività.
- Gestore POSSIBILI SCENARI APS
- E-mail possibiliscenariaps@gmail.com
- Telefono 3891764748
In questo spazio puoi…
-
Laboratorio permanente di progettazione
Uno spazio in cui attitudini, competenze e aspirazioni si incontrano per dare forma a progetti futuri. Il Laboratorio permanente di formazione e progettazione offre percorsi di empowerment per giovani, consulenze, formazione e attività di co-design per chi vuole mettersi in gioco a livello personale, imprenditoriale o sociale.
-
Portineria Sociale
La Portineria Sociale è un luogo in cui le persone possono trovare risposte concrete ai loro bisogni quotidiani, con un'attenzione particolare ai minori e alle famiglie che necessitano di supporto nella conciliazione tra vita familiare e lavoro.
-
Promozione del benessere psicologico
Lo sportello di supporto psicologico è uno spazio riservato e gratuito dove puoi confrontarti con professionistə prontə ad ascoltarti, accogliere le tue difficoltà e aiutarti a ritrovare equilibrio e benessere. Un punto di partenza per prendersi cura di sé, con strumenti concreti e senza giudizio.
-
Percorso coordinato di rigenerazione urbana
Prenditi cura del territorio e trasformalo insieme ad altre persone. Attraverso workshop, attività artistiche e progettazione condivisa, puoi partecipare a un percorso di rigenerazione urbana e sociale che mette al centro la bellezza, la relazione e il protagonismo giovanile.
-
Lavorare in uno spazio condiviso
Se sei un giovane psicolog alla ricerca di uno spazio dove ricevere i tuoi primi pazienti, PopHub può accoglierti.** Offriamo spazi condivisi e supporto per l’avvio dell’attività, in un contesto accogliente e professionale, orientato al benessere della comunità.
-
Attivarti nella comunità
Contribuisci alla costruzione di una comunità più solidale e connessa. Che tu voglia offrire tempo, competenze o semplicemente esserci, PopHub è uno spazio aperto alla cittadinanza attiva, allo scambio intergenerazionale e alla collaborazione tra abitanti, associazioni e realtà locali.
-
Imparare cose nuove
Partecipa a corsi, workshop e incontri pensati per sviluppare competenze utili e trasversali. Dalle soft skills alla progettazione, dal benessere personale all’innovazione sociale, ogni attività è un’occasione per crescere, condividere e immaginare nuove possibilità.
Orari
- Lunedì 15:00 - 19:00
- Martedì 09:00 - 13:00
- Mercoledì 15:00 - 19:00
-
Giovedì
09:00 - 13:00
15:00 - 20:00 - Venerdì 15:00 - 19:00
- Sabato chiuso
- Domenica chiuso
Lo spazio
Locali via Ospedaletto
Spazio a piano terra luminoso e facilmente accessibile con ingresso indipendente.
Vedi scheda- 25.01.2024 Pubblicazione Avviso
- 22.04.2024 Avvio valutazione
- 11.09.2024 Avvio coprogettazione
- 15.05.2025 Spazio riattivato
- 15.05.2027 Scadenza progetti