Mani in PA.ST.A.

Locale in Via Egnazia
via egnazia, 92Brindisi

Mani in Pa.St.A. valorizza uno spazio pubblico nel quartiere Paradiso di Brindisi, all’interno di uno dei parchi urbani di street art più grandi d’Italia, trasformandolo in un centro di creatività, inclusione e protagonismo giovanile.

Attraverso laboratori artistici e musicali, attività formative, uno sportello di ascolto e la promozione di una comunità energetica, il progetto crea competenze per l’ingresso nel mondo del lavoro, promuovendo nuovi luoghi per l’apprendimento e rafforzando la rete territoriale.

Mani in in Pa.St.A. sperimenta nuove forme di partecipazione, coinvolgendo giovani, sportivi, anziani e gruppi informali. Favorisce scambi intergenerazionali, forma guide locali per il parco di street art e attiva relazioni tra cittadini e istituzioni. Un esempio di welfare culturale e innovazione sociale che mette al centro il benessere collettivo attraverso l’arte, la partecipazione e la cura del territorio.

Orari

  • Lunedì chiuso
  • Martedì 10:00 - 12:00
  • Mercoledì 10:00 - 12:00
  • Giovedì 10:00 - 12:00
  • Venerdì chiuso
  • Sabato chiuso
  • Domenica chiuso

In evidenza

L'artista Sasha Korban per Pa.St.A

A partire da venerdì 24 ottobre l'artista ucraino @sasha.korban è impegnato nella realizzazione di un murale al quartiere Paradiso di Brindisi all'interno del progetto Paradiso Street Art. Sasha Korban, classe 1987, fa fiorire la sua innata passione per l'arte durante gli anni nei quali lavora come minatore nella miniera “Komsomolets Donbasu”. Sasha dipinge in Ucraina durante questi lunghi anni di guerra sfidando bombardamenti, evacuazioni e sperando che ogni notte non sia l'ultima. L'artista ucraino è ora pronto ad essere accolto dalla città di Brindisi per poter realizzare un disegno monumentale sulla facciata di un palazzo del quartiere Paradiso. Il tema dell'opera sarà la famiglia, simbolo di speranza e continuità in un mondo in guerra dominato da logiche distopiche.

L'artista Sasha Korban per Pa.St.A
L’arte pubblica nella rigenerazione urbana

Lo spazio

Locale in Via Egnazia

Locale commerciale da adibire a spazio sociale/ricreativo.

Vedi scheda
Galleria fotografica in allestimento