Cantieri ZOì

Palazzo Raho
Via Vittorio Emanuele II n. 1Zollino (LE)

Un punto di informazioni turistiche e di promozione territoriale.

Ecco l’obiettivo principale del progetto che riattiva anche il servizio bibliotecario, sala studio, doposcuola e svolgere attività ludico ricreative attraverso la promozione della lettura per la fascia (0-6) attraverso la valorizzazione della struttura ospitante e fruizione della stessa da parte della comunità e l’organizzazione di attività culturali quali workshop di danza e musica, presentazioni di libri, concerti, laboratori esperienziali ecc usufruendo di una rete di partner sul territorio.

Orari

  • Lunedì 09:30 - 12:30
  • Martedì 09:30 - 12:30
    15:30 - 18:00
  • Mercoledì 09:30 - 12:30
  • Giovedì 09:30 - 12:30
    15:30 - 18:00
  • Venerdì 09:30 - 12:30
  • Sabato chiuso
  • Domenica chiuso

Come sta andando?

  • Dimensione culturale
  • Dimensione economica
  • Dimensione sociale
  • Rapporti con la PA
Clicca sui segmenti del grafico per visualizzare gli indicatori nel dettaglio.
Chiudi

Dopo 12 mesi

Dimensione culturale
Competenze acquisite dal gruppo di lavoro
Insufficiente

Alcune risorse coinvolte stanno sviluppando competenze specifiche sia trasversali che connesse alle tematiche del progetto Luoghi Comuni.

Dimensione culturale
Miglioramento organizzativo dell'Organizzazione giovanile
Ottimo

Definizione e ripartizione chiara e condivisa dei compiti e dei ruoli nell'ambito del progetto Luoghi Comuni, sulla base delle competenze specifiche.

Dimensione culturale
Livello di coinvolgimento delle risorse del territorio
Buono

L'Organizzazione giovanile è in grado di coinvolgere associazioni e nuove risorse del territorio che prestano il loro impegno occasionalmente, sia in qualità di volontari che nella gestione delle singole attività e iniziative.

Dimensione economica
Diversificazione fonti di entrata
Buono

L'Organizzazione giovanile ha all'attivo alcune fonti di entrata derivanti da servizi erogati in modo continuato; tali fonti garantiscono la completa copertura dei costi vivi e delle risorse umane che gestiscono i suddetti servizi.

Dimensione economica
Attività continuative che danno sostenibilità economica e riconoscibilità allo spazio
Ottimo

L'Organizzazione giovanile eroga costantemente i servizi sviluppati a partire da tutte le attività previste da progetto e ne ha sviluppati ulteriori sulla base di esigenze emerse nel corso del progetto stesso.

Dimensione economica
Soglia di accessibilità economica alle attività e allo spazio
Buono

L'Organizzazione giovanile prevede la totale gratuità di alcuni servizi e iniziative organizzate e una scontistica fissa per categorie specifiche di utenti.

Dimensione sociale
Apertura dello spazio al pubblico
Sufficiente

Aperto in media 4 giorni a settimana, ovvero 24 ore complessive.

Dimensione sociale
Ampiezza della rete partenariale
Buono

L'Organizzazione giovanile ha un partenariato già definito all'inizio di progetto, che sta provando ad ampliare coinvolgendo sia altri soggetti giuridici che singoli committenti/fornitori.

Dimensione sociale
Vitalità dello spazio
Ottimo

Lo spazio offre servizi al pubblico in modalità continuata e propone un calendario aggiornato di attività ed eventi a cadenza settimanale.

Dimensione sociale
Grado di inclusività dello spazio
Buono

L'Organizzazione giovanile è in grado di coinvolgere, con frequenza, un buon numero di persone con vulnerabilità (es. minori, disabili, over 65, stranieri) sia come utenti del bene che direttamente nella gestione di alcune attività ed eventi.

Dimensione sociale
Varietà degli strumenti di informazione e comunicazione utilizzati
Sufficiente

Almeno due canali on line attivati con un aggiornamento medio di due post settimanali; almeno un canale off line attivato con un aggiornamento medio di un'attività a cadenza periodica (es. articolo, evento informativo, ecc.).

Rapporto con la PA
Collaborazioni attivate con altri soggetti pubblici
Insufficiente

Allo stato attuale, l'Organizzazione giovanile non ha all'attivo alcuna convenzione con soggetti della PA, ma è in fase di dialogo con la stessa.

Rapporto con la PA
Livello di dialogo con l'Ente titolare nella gestione dello spazio
Buono

Un incontro al mese con l'Ente titolare per la corretta realizzazione del progetto, oltre che un costante contatto via mail e per telefono.

Rapporto con la PA
Grado di collaborazione con l'Ente titolare per realizzazione di nuovi servizi/iniziative sul territorio
Ottimo

L'Organizzazione giovanile realizza eventi ed iniziative in collaborazione con l'Ente titolare e gestisce almeno un servizio comunale presso il bene. Ha all'attivo processi di coprogrammazione e coprogettazione con l'Ente titolare oltre quello in essere con Luoghi Comuni.

Dopo 18 mesi

Dimensione culturale
Competenze acquisite dal gruppo di lavoro
Buono

Tutte le risorse coinvolte stanno sviluppando competenze specifiche sia trasversali che connesse alle tematiche del progetto Luoghi Comuni.

+2 rispetto alla precedente rilevazione.
Dimensione culturale
Miglioramento organizzativo dell'Organizzazione giovanile
Ottimo

Definizione e ripartizione chiara e condivisa dei compiti e dei ruoli nell'ambito del progetto Luoghi Comuni, sulla base delle competenze specifiche.

Dimensione culturale
Livello di coinvolgimento delle risorse del territorio
Buono

L'Organizzazione giovanile è in grado di coinvolgere associazioni e nuove risorse del territorio che prestano il loro impegno occasionalmente, sia in qualità di volontari che nella gestione delle singole attività e iniziative.

Dimensione economica
Diversificazione fonti di entrata
Ottimo

L'Organizzazione giovanile ha all'attivo diverse fonti di entrata derivanti da servizi erogati in modo continuato; tali fonti garantiscono sia la completa copertura dei costi, sia la possibilità di investire in nuove attività di interesse sociale.

+1 rispetto alla precedente rilevazione.
Dimensione economica
Attività continuative che danno sostenibilità economica e riconoscibilità allo spazio
Ottimo

L'Organizzazione giovanile eroga costantemente i servizi sviluppati a partire da tutte le attività previste da progetto e ne ha sviluppati ulteriori sulla base di esigenze emerse nel corso del progetto stesso.

Dimensione economica
Soglia di accessibilità economica alle attività e allo spazio
Ottimo

L'Organizzazione giovanile prevede la totale gratuità di alcuni servizi e iniziative organizzate, un numero fisso di gratuità per ogni servizio e iniziativa organizzata e una scontistica fissa per utenti, identificati in collaborazione con l'Ente titolare.

+1 rispetto alla precedente rilevazione.
Dimensione sociale
Apertura dello spazio al pubblico
Buono

Aperto in media 5 giorni a settimana, ovvero 30 ore complessive.

+1 rispetto alla precedente rilevazione.
Dimensione sociale
Ampiezza della rete partenariale
Ottimo

L'Organizzazione giovanile ha all'attivo una rete partenariale che si è ampliata rispetto a quella definita in partenza, e che comprende sia altri soggetti giuridici che singoli committenti/fornitori.

+1 rispetto alla precedente rilevazione.
Dimensione sociale
Vitalità dello spazio
Ottimo

Lo spazio offre servizi al pubblico in modalità continuata e propone un calendario aggiornato di attività ed eventi a cadenza settimanale.

Dimensione sociale
Grado di inclusività dello spazio
Buono

L'Organizzazione giovanile è in grado di coinvolgere, con frequenza, un buon numero di persone con vulnerabilità (es. minori, disabili, over 65, stranieri) sia come utenti del bene che direttamente nella gestione di alcune attività ed eventi.

Dimensione sociale
Varietà degli strumenti di informazione e comunicazione utilizzati
Buono

Almeno due canali on line attivati con un aggiornamento costante; almeno un canale off line attivato con un aggiornamento medio di un'attività a cadenza settimanale (es. articolo, evento informativo, ecc.).

+1 rispetto alla precedente rilevazione.
Rapporto con la PA
Collaborazioni attivate con altri soggetti pubblici
Buono

Almeno due collaborazioni attivate con soggetti della PA tramite contratto o altra forma di convenzione.

+2 rispetto alla precedente rilevazione.
Rapporto con la PA
Livello di dialogo con l'Ente titolare nella gestione dello spazio
Buono

Un incontro al mese con l'Ente titolare per la corretta realizzazione del progetto, oltre che un costante contatto via mail e per telefono.

Rapporto con la PA
Grado di collaborazione con l'Ente titolare per realizzazione di nuovi servizi/iniziative sul territorio
Ottimo

L'Organizzazione giovanile realizza eventi ed iniziative in collaborazione con l'Ente titolare e gestisce almeno un servizio comunale presso il bene. Ha all'attivo processi di coprogrammazione e coprogettazione con l'Ente titolare oltre quello in essere con Luoghi Comuni.

Lo spazio

Palazzo Raho

Biblioteca comunale con spazi esterni a pian terreno e al 1° piano.

Vedi scheda
Prima
Dopo