Eventi

  • 24 Lug 2023 ore 11:00

    LC_Informa – Approfondimento su iniziative del MIC a cura de Lo Stato dei Luoghi

    Online due nuove opportunità del Ministero della Cultura per enti del terzo settore senza scopo di lucro, imprese culturali-sociali e di comunità no profit.

    Ad approfondire le due procedure, Emmanuele Curti de Lo Stato dei Luoghi.

    1. La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, in collaborazione con il Master U-Rise dell’Università IUAV di Venezia Lo Stato dei Luoghi, ha lanciato l’invito a partecipare al programma Ibridazione. Nuove politiche per la rigenerazione culturale dei luoghi.

    Oggetto dell’invito è l’adesione a gruppi di lavoro online che discuteranno sui progetti di rigenerazione urbana a base culturale e d’innovazione sociale realizzati in Italia negli ultimi decenni. I risultati dei lavori, che si svolgeranno fra settembre e ottobre 2023, saranno presentati nel corso di due giornate di studio in programma a Venezia in novembre.

    Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente utilizzando il Portale Bandi della DGCC entro e non oltre le ore 16.00 del 22 agosto 2023.

    2. Avviso pubblico per il sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR dal titolo Attrattività dei borghi.

    Tale Avviso pubblico è quindi rivolto alla presentazione di progetti di rigenerazione culturale e sociale da parte di micro, piccole e medie imprese interessate a promuovere in modo innovativo la rigenerazione dei piccoli comuni

    Le domande potranno essere presentate sul sito del soggetto gestore Invitalia (Soggetto gestore) fino alle ore 18.00 del giorno 11 settembre 2023.

    Per partecipare è necessario registrarsi qui entro le ore 10:00 del 24 luglio stesso. Tutti i partecipanti registrati riceveranno le informazioni d’accesso al meeting virtuale tramite email email entro le ore 10:30 dello stesso giorno.

    Per ulteriori domande è possibile contattare info@luoghicomuni.regione.puglia.it

    ZOOM